Sifer Castelfidardo-Treiese 01

Pallavolo / La Treiese vince al tie-break a Castelfidardo: 2-3 alla Sifer

CASTELFIDARDO – La Treiese riesce a vincere a Castelfidardo, difendendo la quarta posizione a una giornata dalla fine della regular season del girone play-off di Serie D. Le ragazze di Nardi, infatti, hanno avuto la meglio in trasferta contro la […]

Palombese-Treiese

Calcio / La Treiese si fa rimontare dalla Palombese, che vince 2-1

CESSAPALOMBO – Dopo 7 risultati utili consecutivi si ferma la Treiese. La squadra di Compagnoni, infatti, è stata battuta 2-1 in rimonta dalla Palombese nella 26^ giornata del girone F di Seconda Categoria. Dopo il gol iniziale di Francesco Francucci, […]

Futura Tolentino-Treiese

Pallavolo / La Treiese espugna Tolentino: Futura battuta 1-3

TOLENTINO – Si rialza la Treiese dopo due sconfitte ai play-off di Serie D di pallavolo e lo fa in grande stile, battendo la Futura Tolentino terza in classifica. Le ragazze di Nardi, infatti, escono dalla Palestra Lucatelli con un […]

Treiese-Lorese

Calcio / Poker in rimonta per la Treiese: Lorese battuta 4-2

TREIA – La Treiese rimonta la Lorese e conferma il quinto posto in classifica nel girone F di Seconda Categoria. La squadra di Compagnoni, infatti, ha battuto 4-2 la Lorese nella 25^ giornata di campionato grazie alle doppiette di Elia […]

Sefrense-Treiese

Calcio / La Treiese non va oltre il pari in casa della Sefrense (1-1)

SEFRO – La Treiese non riesce più a vincere in trasferta. I ragazzi di Compagnoni, infatti, hanno pareggiato 1-1 sul campo della Sefrense nel posticipo della 24^ giornata del girone F di Seconda Categoria. Passati in vantaggio con Nicola Medei […]

 

Pallavolo / La Treiese vince al tie-break a Castelfidardo: 2-3 alla Sifer

Sifer Castelfidardo-Treiese 01

CASTELFIDARDO – La Treiese riesce a vincere a Castelfidardo, difendendo la quarta posizione a una giornata dalla fine della regular season del girone play-off di Serie D. Le ragazze di Nardi, infatti, hanno avuto la meglio in trasferta contro la Sifer nella sfida della 7^ giornata, prevalendo 2-3 al tie-break (22-25, 25-16, 25-18, 13-25, 11-15). Si è trattato di partita molto insidiosa, che finisce con lo stesso risultato dell’andata a favore delle treiesi.

Sifer Castelfidardo-Treiese 03

Nel primo set la gara è subito equilibrata: le ospiti giocano bene, ma Castelfidardo tiene loro testa, passando in vantaggio di qualche punto. La Treiese, però, sfruttando il suo gioco, le belle difese del libero e attacchi proficui, è riuscita a prevalere per 22-25.

Nel secondo parziale le rossoblù hanno iniziato in sordina e hanno subito il ritorno della squadra avversaria, che ha giocato una discreta pallavolo mettendo in difficoltà le treiesi in ricezione, che, di conseguenza, sono andate in difficoltà senza riuscire a esprimere il solito gioco. Così Castelfidardo si è imposto 25-16.

Sifer Castelfidardo-Treiese 04

Il terzo set è stata la fotocopia del secondo: la Treiese poteva reagire ma nuovamente ha subito il gioco delle avversarie, commettendo qualche errore di troppo, specialmente in battuta. Le locali hanno portato il match sul 2-1 grazie a un netto 25-18.

Nel quarto parziale la Treiese è tornata a esprimere la sua grande pallavolo, con un’ottima ricezione, buoni attacchi e una buona coordinazione muro-difesa. Le ospiti sono prevalse per 13-25, portando il match al quinto e decisivo set.

Nel tie-break le due formazioni hanno giocato pallone su pallone. Le treiesi, però, sono state lucide nei momenti decisivi, riuscendo a portare a casa il risultato con l’11-15 che ha chiuso set e incontro.

Sifer Castelfidardo-Treiese 02

Per la Treiese, dunque, è stata una partita dai due volti: dopo un buon inizio di gara le ragazze si sono spente, per poi tornare agli standard abituali. Queste partite, però, si giocano sul filo del rasoio, con avversari quotati che giocano una buona pallavolo. Le rossoblù sono state brave a essere concentrate e determinate, soprattutto nel volere la vittoria e agguantarla. Alla squadra e allo staff tecnico vanno i complimenti della dirigenza, a conferma dell’ottima stagione che sta facendo la formazione treiese da neo-promossa.

Ora le rossoblù sono attese dall’ultima giornata sabato 5 aprile in casa contro la Fea Telusiano alle 18.00. La gara sarà decisiva per capire la posizione finale della Treiese nella griglia play-off dagli ottavi di finale.

Tabellino

Sifer Castelfidardo 2-3 Treiese

Parziali: 22-25, 25-16, 25-18, 13-25, 11-15

Sifer Castelfidardo: Cappellacci, Coltrinari, Gioacchini (L2), Iurini, Montanari, Morgoni (L1), Olivi, Paternesi, Piccotti, Rossini, Schiavoni, Sgolastra Se., Sgolastra St. . All. Pica

Treiese: Anzuinelli, Biagiola, Brizi, Coppari, Gentiletti, Lancioni, Morettini (L2), Paglialunga, Pasqualini, Pesaresi, Ramaccioni, Urselli (L1), Vincenzetti. All. Nardi

Arbitro: Felice

Risultati e Classifica – Serie D girone F (play-off)

7^ giornata: Futura Tolentino 0-3 Us Volley ’79, Fea Telusiano 3-0 Esavolley, Green Motors Happy Car 3-0 Rapagnano, Sifer Castelfidardo 2-3 Treiese

CLASSIFICA – Us Volley ’79 60, Green Motors Happy Car 58, Futura Tolentino 48, Treiese 40, Sifer Castelfidardo 39, Fea Telusiano 37, Esavolley 30, Rapagnano 26

Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese

Calcio / La Treiese si fa rimontare dalla Palombese, che vince 2-1

Palombese-Treiese

CESSAPALOMBO – Dopo 7 risultati utili consecutivi si ferma la Treiese. La squadra di Compagnoni, infatti, è stata battuta 2-1 in rimonta dalla Palombese nella 26^ giornata del girone F di Seconda Categoria. Dopo il gol iniziale di Francesco Francucci, infatti, i rossoblù hanno subito il ritorno della Palombese con i gol di Cittadoni e Pagliari. I gialloblù, dunque, fermano la formazione di Treia dopo aver imposto il pari alla Cingolana SF la scorsa settimana.

Primo tempo

Eppure erano stati gli ospiti ad approcciare meglio al match. Siamo al 5’, infatti, quando Francesco Francucci riceve palla dal limite dell’area, controlla il pallone, dribbla un avversario, si gira e con il sinistro infila il pallone all’incrocio dei pali, per lo 0-1 della Treiese. I rossoblù insistono: al 13’ Francucci riceve palla in area, fa sponda per Fratini che tenta il tiro dal limite, un difensore devia in corner; sul calcio d’angolo Medei prova a tirare direttamente in porta, un giocatore locale devia sulla traversa e il pallone vola via lontano.

La Palombese si fa vedere al 27’ e inizia a macinare gioco. Tamburrini e Pagliari si rendono protagonisti di un triangolo che favorisce il primo, il quale al limite dell’area vede Natali fuori dai pali e tenta il pallonetto, il portiere della Treiese riesce a deviare in corner tornando in porta. Tre minuti dopo Innamorati batte una punizione da 30 metri, Natali tenta la presa a terra ma il pallone gli sfugge tra le mani: come un falco Cittadoni arriva prima di tutti e segna l’1-1.

Il gol dà fiducia ai padroni di casa che provano a raddoppiare. Al 32’ Tamburrini sfrutta un errore della difesa ospite e si invola verso la porta, però controlla male il pallone e la difesa riesce a recuperare, agevolando l’uscita di Natali. Passano dieci minuti e la Treiese rinvia corto un pallone dalla propria area di rigore, Pagliari raccoglie la sfera e tenta la fortuna da fuori area, senza trovare lo specchio. Pochi secondi dopo Tamburrini scappa dalla marcatura di Pascucci, entra nell’area piccola e prova il passaggio all’indietro, trovando però solo le maglie degli avversari che sventano il pericolo. Il primo tempo termina 1-1.

Secondo tempo

Nella ripresa i locali trovano il colpo del ko. Al 46’ Lorenzo Patrassi da fondo-campo prova il cross verso Francucci che di testa colpisce spedisce il pallone alto sopra la traversa. Pochi istanti dopo ancora Francucci, servito al limite, controlla, si gira e calcia, il tentativo centrale finisce tra le braccia di Vita. Dall’altra parta Innamorati di testa manda alto sugli sviluppi di un corner, ben contrastato da Carnevali.

Al 50’ Medei crossa dalla sinistra verso Marini che arriva sul secondo palo in spaccata ma manda fuori di poco. Due minuti dopo, da una punizione inesistente per i locali, Capodacqua colpisce di testa ma non trova lo specchio. Dall’altra parte Manuele Carbonari batte un calcio d’angolo a rientrare verso la porta, un difensore prova ad allontanare la sfera ma Medei controlla al limite e calcia, un difensore riesce a deviare il pallone che si impenna, costringendo Vita a rifugiarsi in corner.

Siamo al 63’, invece, quando la difesa locale rinvia corto verso Francucci che di prima intenzione calcia da 35 metri, la palla esce di un nulla. Passano 10 minuti e, su un cross dalla destra, Bianchi devia verso la propria porta nel tentativo di anticipare un avversario, Natali si inventa un gran colpo di reni e si rifugia in corner, salvando il risultato.

Il gol del ko, però, arriva pochi istanti dopo. Al 73’, infatti, Tamburrini si invola in contropiede sulla destra, mette in mezzo verso Pagliari che a centro area segna il 2-1. Nei minuti finali la Treiese tenta il tutto per tutto, nel tentativo di acciuffare il pari: al 90’ la punizione dal limite di Properzi termina fuori di un soffio, così come al 93’ il piazzato di Medei non trova la porta per questione di centimetri.

La Treiese perde a Cessapalombo

Una volitiva Palombese, dopo aver acciuffato il pari a Cingoli contro la capolista Cingolana SF al 95’, riesce a battere anche la Treiese. La squadra di Compagnoni, dopo essere passata in vantaggio, non è riuscita a raddoppiare e ha subito il ritorno dei locali. Si interrompe così il periodo positivo di 7 risultati utili.

I rossoblù restano comunque quinti con 44 punti, a -3 dal Caldarola e a -12 dal secondo posto, quindi al momento non disputerebbero i play-off. Nel prossimo turno, la Treiese affronta in casa la capolista Ripe San Ginesio, nel match in programma sabato 5 aprile alle ore 15 al “Capponi” di Treia.

Tabellino

Palombese 2-1 Treiese (1-1)

RETI – 5’ Francucci F. (T), 30’ Cittadoni (P), 73’ Pagliari (P)

PALOMBESE – Vita, Staffolani, Brandi, Allin Leyva, Innamorati, Cittadoni, Vergari, Salvatelli, Capodacqua, Tamburrini (84’ Petracci A.), Pagliari. All. De Angelis – A disp. Micucci, Seghetta, Piampiani, Caporali, Paoloni, Petracci V., Rinaldesi, Pelosi.

TREIESE – Natali, Bianchi, Carbonari M. (90’ Renzi), Carnevali (75’ Pierantonelli), Pascucci, Fratini (65’ Latini), Medei N., Marini G. (61’ Properzi), Francucci F., Patrassi L., Vitali. All. Compagnoni – A disp. Testa, Santantatoglia, Carbonari L., Rossi, Medei K.

ARBITRO – Barchetta di Fermo

NOTE – ammoniti: Allin Leyva (P), Innamorati (P), Tamburrini (P), Carnevali (T), Pascucci (T), Testa (T), Carbonari L. (T), Properzi (T), Pierantonelli (T)

Risultati e classifica – Seconda Categoria girone F

26^ giornata: Camerino Castelraimondo 3-3 Caldarola, Fabiani Matelica 2-1 Esanatoglia, MR Pioraco 2-2 Pievebovigliana, Palombese 2-1 Treiese, Ripe San Ginesio 2-0 Vis Gualdo, Sarnano 1-1 Cingolana SF, Villa Strada 1-1 Serralta, Sefrense-Lorese (domenica 30 marzo)

CLASSIFICA – Ripe San Ginesio 58, Cingolana SF 56, Sarnano 55, Caldarola 47, Treiese 44, Esanatoglia 41, Pievebovigliana 38, MR Pioraco 36, Fabiani Matelica 36, Serralta 28, Villa Strada 27, Palombese 26, Lorese 24*, Vis Gualdo 21, Camerino Castelraimondo 13, Sefrense 13*

Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese