Archive for giugno 14th, 2018

Karate treiese in festa!!!

copertina-karate

Grande festa per il Karate treiese guidato dai maestri Massimo Tartarelli e Luca Pettarelli. Nella palestra di Chiesanuova è andata infatti in scena la classica cerimonia del passaggio di Kyu, ovvero il cambio di cintura che avviene quasi sempre a conclusione dell’anno accademico per accedere a un livello di abilità e responsabilità superiore. I circa 40 allievi divisi per cintura hanno dato prova e dimostrato il valore del Karate come metodo di educazione fisica, arte nello studio dell’attacco/difesa, scienza nei suoi principi e filosofia applicata alla vita quotidiana.

Non a caso il Karate, arte marziale nata in Giappone, dovrebbe allenare la mente degli allievi affinché sia sgombra, vuota da pensieri di orgoglio, vanità, paura, desiderio di sopraffazione; dovrebbe aspirare a svuotare il cuore e la mente da tutto ciò che provoca preoccupazioni, non solo durante la pratica marziale, ma anche nella vita. “Come la superficie di uno specchio riflette qualunque cosa le stia davanti, così il karateka deve rendere vuota la sua mente da egoismo e debolezze, nello sforzo di reagire adeguatamente a tutto ciò che potrebbe incontrare.” G. Funakoshi

Una menzione speciale va a Giulia Ricotta, Anna e Emma Crescimbeni, Aurora Vannucci, Pietro Carella, Mattia Carletta e Antonio Turcu, ragazzi che hanno ottenuto l’ambita cintura nera con l’augurio che anche le nuove giovani leve possano arrivare a tale traguardo. 

cinture-gialle

piccoli

cinture-rosse

cinture-verdi

cinture-nere

consegna-diplomi

4° Memorial Mario Sarnari: Onglavina beffata!!

logo-memorial

Continua il successo di pubblico della 4° edizione del Memorial ‘Mario Sarnari’, con la seconda giornata di partite che ha emesso già alcuni verdetti definitivi. Infatti con il secondo successo consecutivo i portacolori di Borgo sono già sicuri di un posto in finale, mentre tremenda è stata la beffa per i Gialli dell’Onglavina che hanno visto sfumare i loro sogni di gloria con 2 gol subiti negli ultimi secondi di gara. Per la cronaca, nel primo match della serata Borgo vince per 3-1 contro un’ottima Vallesacco. Primo tempo molto equilibrato, con i Blu che non riescono ad esprimere la loro superiorità. È infatti la squadra di Mister Gentili ad andare in vantaggio meritatamente con Francucci, con Borgo che replica poco dopo con Micucci per il pareggio all’intervallo. Poi la svolta del match con l’intuizione di Mister Palmieri che inserisce Daniele ‘Umit’ Gianfelici dando la scossa ai suoi ragazzi, che prima vanno in vantaggio con Benedetti e poi chiudono i conti con Nicola Medei per il definitivo 3-1.

Grande spettacolo nel secondo incontro della serata. Onglavina tre volte in vantaggio ma tre volte  ripresa dai Verdi del Cassero che poi, con la mortifera punizione di Nicola Salvatori in pieno recupero, spengono definitivamente i sogni dei Gialli che si dovranno accontentare della finale di consolazione. Da segnalare la doppietta di Nicolas Pizzichini che raggiunge in vetta alla classifica cannonieri Filippo Caracini a quota 3.

Appuntamento stasera con lo stand gastronomico, che aprirà come sempre alle ore 19:00, e con i due incontri di serata, con la sfida Vallesacco-Cassero decisiva per un posto in finale dove i verdi hanno un solo risultato a disposizione. 

risultati-e-classifica-2-giornata