Archive for ottobre, 2019

CALCIO / UN ALTRO PAREGGIO, 2-2 TRA TREIESE E NUOVA FALERIA

c8c96408-a73d-48d0-bc0d-46a0f16829e7

Treiese 2-2 Nuova Faleria
Marcatori: 64’ Trasatti (NF), 66’ Stacchio (T), 73’ Bambozzi autorete (NF), 82’ Renzi (T)
Treiese: Faraoni, Santanatoglia, Gasparrini A. (46’ Balestra), Marini L., Marini G., Stacchio, Poloni (46’ Gasparrini N.), Verdoni (32’ Bambozzi), Carbone, Renzi, Lelio (69’ Branchesi). All. Sbaffo
A disposizione: Savi, Balestra, Tartarelli, Ramazzotti, Pascucci, Leoni, Gasparrini N., Bambozzi.
Nuova Faleria: Fasoli, Cucco, Romitelli, Calistro, Smerilli, Badalini, Lami, Di Stefano, Bugiardinini, Kabul, Sinanaj. All. Funari
A disposizione: Roganti, Cocci, Monti, Perticarari, Minnucci, De Blasio, Trasatti, Scano, Papole
Arbitro: Meo di Macerata
Note: Espulso Romitelli all’87’ per doppia ammonizione

TREIA – Arriva un altro pareggio in campionato per la Treiese. I ragazzi di Sbaffo fermano sul 2-2 la Nuova Faleria, al termine della partita della quinta giornata di Terza Categoria girone E.

Nel primo tempo, gli ospiti riescono a mantenere una leggere supremazia territoriale per una mezz’ora. La Treiese si fa vedere al 30’ con un gran lancio di Verdoni sulla sinistra per Gianmarco Marini, il quale dribbla il difensore, si accentra e tira con il destro, la sfera finisce alta sopra la traversa. I locali insistono poco dopo con Renzi che crea un’azione personale dalla destra, si smarca e arriva davanti al portiere, il suo tiro è debole e Fasoli ci arriva. Al 42’, Carbone appoggia indietro per Bambozzi che tira di sinistro, l’occasione termina a lato. La prima frazione termina sullo 0-0.

Nella ripresa arrivano tutte le reti. La Treiese ci prova subito con Bambozzi: il centrocampista rossoblu tira addosso a Fasoli, sulla ribattuta Renzi calcia fuori a porta spalancata. La Nuova Faleria, però, passa in vantaggio al 64’, quando Cucco dalla destra serve Trasetti, il quale si inventa il tiro al volo, Faraoni devia sul palo ma la palla rotola lentamente in rete per lo 0-1 al primo tiro ospite della gara. I rossoblù reagiscono subito e trovano il pareggio con Stacchio, bravo a svettare più in alto di tutti di testa su calcio d’angolo. Al 71’ Kabul ci prova dal limite, pallone di poco fuori. Gli ospiti tornano in vantaggio poco più tardi grazie ad una punizione dal limite di Cucco, deviata in rete da Bambozzi per l’1-2. La Treiese non ci sta: Tartarelli crea un’azione dalla destra, dribbla il difensore e crossa all’indietro ma non riesce a trovare nessuno perché gli attaccanti erano tutti davanti al pallone. A otto minuti dalla fine, arriva il pareggio. Renzi prende palla dalla destra, salta tre avversari e batte Fasoli, 2-2. I locali provano in tutti i modi a vincerla nel finale. Su rinvio del portiere ospite, Renzi spizza verso Bambozzi, il quale tira alto da buona posizione. All’87’, Nicola Gasparrini si fa atterrare dal limite dell’area da Romitelli, che viene espulso per seconda ammonizione. L’imprecisione degli attaccanti treiesi, però, fa rimanere il risultato sul 2-2.

E’ pari tra Treiese e Nuova Faleria, così le due squadre restano al sesto posto con 7 punti, a -2 dai play-off. Per i rossoblù è il quarto pareggio stagionale su cinque partite, con una vetta lontana 8 lunghezze. Nella prossima giornata, i ragazzi di Sbaffo sfideranno in trasferta gli Amatori Appignano, per un derby che vale le prime posizioni del girone.

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
USD Treiese

CALCIO A 5 / TRE SU TRE DELLA TREIESE, BATTUTA ANCHE SERRALTA

28a5f5d9-b1c2-44d2-81b4-daa7763d0b21

Treiese 4-2 Serralta
Marcatori: 3 Leonori, Gasparrini
Treiese: Pettarelli, Branchesi, Calamante, Gianfelici, Hategan, Gasparrini, Sbergami, Damiani, Cardini, Leonori, Micucci. All. Morichetta

TREIA – E’ un avvio da sogno quello della Treiese nel Campionato di Serie A CSI Macerata di calcio a 5. I ragazzi di Morichetta vincono 4-2 in casa con il Serralta, ottenendo la terza vittoria consecutiva in tre partite.
La Treiese parte forte e cerca in tutti i modi di scardinare il muro eretto dal Serralta nella propria metà campo. Al 10’, però, sono gli ospiti a passare in vantaggio con un tiro da fuori area che batte l’incolpevole Pettarelli. I rossoblù pareggiano dopo 5 minuti con Leonori grazie ad un pregievole tocco al volo che batte il portiere settempedano. Si va al riposo sull’1-1.

Nel secondo tempo, laTreiese a testa bassa cerca il gol del sorpasso, ed al 37’ ci riesce con Gasparrini su punizione. Non c’è più storia: i locali scappano sul 4-1 con una doppietta di Leonori per la tripletta personale. Il 4-2 del Serralta arriva solo nel finale.

La Treiese vince ancora e resta saldamente in testa alla classifica. Uomo copertina di giornata bomber Leonori, autore di una tripletta decisiva. Nel prossimo turno, la squadra di coach Morichetta sfiderà in trasferta il Castrum Lauri.

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
USD Treiese