Archive for novembre 17th, 2019

CALCIO / TREIESE BEFFATA NEL SECONDO TEMPO, L’ATLETICO 2008 PASSA 2-3 IN RIMONTA

cec70f58-0a14-4527-ae30-10945c000623

TREIA – L’Atletico 2008 vince in rimonta 2-3 contro la Treiese e per i ragazzi di Sbaffo arriva la prima sconfitta in campionato. I rossoblù erano 2-0 alla fine del primo tempo e hanno perso la partita all’ultimo minuto di gioco.

Nel primo tempo, la squadra di casa gioca meglio e trova il doppio vantaggio. Nei primi secondi, Nicola Gasparrini viene servito con un bel filtrante dal giovane Tomassoni, davanti alla porta il numero 11 treiese calcia addosso al portiere. Al 16’, Gasparrini crossa per Bambozzi, che calcia fuori di sinistro dal limite dell’area. Passano pochi minuti e Rossi sbaglia il rilancio dal fondo, Gasparrini intercetta e si lancia a rete, ma viene falciato da dietro da un difensore al limite dell’area. L’arbitro ammonisce il giocatore filottranese, anche se ci potevano essere gli estremi per il rosso, dato che si trattava di una chiara occasione da rete. Sulla punizione successiva, Bambozzi impegna seriamente Rossi. Al 21’, Renzi sulla sinistra la dà all’indietro per il solito Gasparrini, il quale al volo di sinistro spara sopra la traversa a 2 metri dalla porta. La prima occasione dell’Atletico 2008 arriva al 26’, quando un lancio lungo fa partire Falasconi, il quale poi mette la palla verso Baldelli al limite, l’attaccante ospite liscia il pallone clamorosamente. Tre minuti più tardi, Gianmarco Marini mette la palla sui piedi di Bambozzi che calcia fuori dal vertice dell’area piccola. Il vantaggio dei locali arriva al 34’: Balestra e Nicola Gasparrini si scambiano la palla dalla sinistra, viene servito al centro Carbone che al volo di destro segna l’1-0 da due passi. Il raddoppio c’è subito dopo, grazie ad una punizione da 25 metri di Gianmarco Marini, il pallone rimbalza sotto le gambe del portiere ospite e finisce lentamente in rete. Il primo tempo finisce 2-0.

Nella ripresa la partita cambia totalmente. L’Atletico 2008 accorcia le distanze al 52’, quando un tiro di Baldelli impegna alla respinta Faraoni, sulla ribattuta Falappa segna il 2-1. A metà della ripresa, Stacchio concede in area un fallo ingenuo. Dal dischetto, Baldelli pareggia i conti. La Treiese non riesce a reagire e rimane anche in 10 al 91’, per la doppia ammonizione per proteste a Gianmarco Marini. All’ultimo assalto filottranese, arriva la beffa per i locali: su calcio d’angolo, l’incornata di Fiordoliva regala i tre punti agli ospiti per il 2-3 finale.

Dopo la batosta ingiusta di Coppa Marche, arriva la seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Sbaffo. C’è tanto rammarico, perché la Treiese era in vantaggio di 2-0 nel primo tempo e poteva aumentare il conto con diverse occasioni sprecate. La vetta della classifica resta a 8 punti, ma i rossoblù sono scivolati all’ottavo posto con 11 punti, a -3 dai play-off. Nella prossima giornata, impegno in trasferta contro l’Unione Sangiustese.

Treiese 2-3 Atletico 2008 (2-0)
Marcatori: 34’ Carbone (T), 36’ Marini G. (T), 52’ Falappa (A), 69’ Baldelli (A), 94’ Fiordoliva (A)
Treiese: Faraoni, Tomassoni (73’ Carbonari), Balestra (84’ Gasparrini A.), Stacchio, Marini G., Marini L., Renzi, Lelio (89’ Branchesi), Carbone, Bambozzi (85’ Poloni), Gasparrini N. (55’ Pascucci). All. Sbaffo
A disposizione: Savi, Ramazzotti, Montefusco
Atletico 2008: Rossi, Coppari, Gabrielloni, Bernabei, Cervigni, Fiordoliva, Traore, Tavoloni, Falasconi, Baldelli, Falappa. All. Baldelli
A disposizione: Pirani, Goro, Morresi, Illa, Pavoni, Pettinari, Mazzuferi, Mastri
Arbitro: Scoppa di Macerata

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
USD Treiese