Archive for novembre 23rd, 2019

CALCIO A 5 / UN PUNTO D’ORO PER LA TREIESE, 2-2 CONTRO LA CASTRUM LAURI

28a5f5d9-b1c2-44d2-81b4-daa7763d0b21

Castrum Lauri 2-2 Treiese (2-0)
Marcatori: Leonori, Micucci
Treiese: Pettarelli, Giannandrea, Branchesi, Calamante, Damiani, Cardini, Gianfelici, Leonori 1, Micucci 1. All. Morichetta

LORO PICENO – E’ arrivato un ottimo pareggio per la Treiese contro il Castrum Lauri nella bolgia del sintetico di Loro Piceno.

Il primo tempo che parte la classica fase di studio tra le due squadre, che pero’ viene interrotta al 9° minuto dai padroni di casa, i quali con uno schema da calcio d’angolo passano in vantaggio. Pochi minuti dopo ancora da calcio d’angolo la Castrum Lauri raddoppia per il 2-0 che chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo, contro tutto e tutti, si assiste ad un monologo Treiese. Dapprima Leonori impegna seriamente il portiere ospite da buona posizione, poi sempre il numero uno lorese miracoleggia su Branchesi. Da angolo Cardini colpisce la traversa e un minuto dopo su ripartenza il duo Cardini – Leonori non riescono a superare per l’ennesima volta il portiere di casa. Il tutto però è il preludio per il gol di Leonori che riceve palla da Pettarelli, stoppa, manda al bar il difensore e d’interno trafigge il portiere. 2-1.  A 30 secondi dalla fine, Branchesi serve Leonori che con una mossa di wrestling tipica di Hulk Hogan alla Royal Rumble viene clamorosamente atterrato in area. Rigore sacrosanto che Micucci con una freddezza glaciale realizza tra le inspiegabili proteste del folto pubblico di casa.

Finisce 2-2 la sfida tra Castrum Lauri e Treiese. La squadra di Morichetta resta al terzo posto con 13 punti. Nel prossimo turno, i rossoblù ospiteranno il Piediripa.

CALCIO / LA TREIESE TORNA ALLA VITTORIA, 0-2 ALL’UNIONE SANGIUSTESE

b5bd6f4d-10e7-4c16-b9f4-c80bd750ae30

Unione Sangiustese 0-2 Treiese
Marcatori: 27’ Verdoni, 94’ Poloni
Unione Sangiustese: Pennesi, Lalaj, Quinti, Fianchini, Stizza, Bingunia, Doda, Stoppo, Gaetani, Micucci, Marini Lorenzo. All. Girotti
A disposizione: Orazi, Boccatonda, Silenzi, Ercolani, Costantini, Rossettani, Sisti, Piampiani, Tracanna
Treiese: Faraoni, Carbonari, Gasparrini A., Stacchio, Lelio, Marini Loris, Gasparrini N. (85’ Tomassoni), Pascucci, Renzi (70’ Poloni), Bambozzi, Verdoni (46’ Branchesi). All. Sbaffo
A disposizione: Savi, Balestra, Rustichelli, Montefusco, Cingolani, Crescimbeni
Arbitro: Rinaldi di Macerata

PORTO SANT’ELPIDIO – La Treiese torna alla vittoria. I ragazzi di Sbaffo hanno vinto per 0-2 contro l’Unione Sangiustese nell’anticipo della nona giornata.

Nel primo tempo i padroni di casa si fanno comunque valere. Al 15’ Doda colpisce il palo interno con un tiro dalla destra. Gli ospiti passano in vantaggio al 27’, quando Renzi con un cross serve Verdoni che anticipa il difensore e realizza il gol dello 0-1. I rossoblù insistono tre minuti più tardi, Nicola Gasparrini prova la conclusione, Pennesi non trattiene il pallone ed Alessio Gasparrini infila in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Renzi al 40’ prende palla, entra in area e tira in diagonale, Pennesi blocca attento. L’ultima emozione è di Nicola Gasparrini, con un tiro dalla destra che non sorprende il portiere di casa. Il primo tempo finisce 0-1.

Nella ripresa, si gioca inizialmente molto a centrocampo, dove le due squadre lottano con caparbietà su tutti i palloni. La Treiese si difende ordinata e senza soffrire. Al 82’ Bambozzi si inventa un pallonetto che finisce alto di poco. Poco più tardi l’Unione può pareggiare con Doda a tirare da posizione ravvicinata, Faraoni è attento. Nell’ultimo secondo della partita, arriva il raddoppio degli ospiti: su un ribaltamento di fronte da calcio d’angolo, dove era salito anche il portiere locale per tentare il pareggio, Poloni in ripartenza e a porta vuota realizza il definitivo 0-2.

La Treiese passa a Porto Sant’Elpidio, ottenendo tre punti fondamentali per il proseguo del campionato. I ragazzi di Sbaffo, seppur con una partita in più, sono ora al quarto posto con 14 punti. Nella prossima giornata, arriva a Treia la capolista Real Molino.

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
USD Treiese