Archive for dicembre, 2019

PALLAVOLO / LA TREIESE BATTE SAN SEVERINO E CONSOLIDA IL PRIMATO

44159cb8-0875-40e2-b7b8-cc2087334200

TREIESE – SAN SEVERINO VOLLEY 3-0
Parziali: 25-18, 25-22, 25-13
Treiese: Piermattei, Animento, Clementoni, Rossetti (L2), Virgili V., Morettini (L1), Gentiletti, Giuliani, Bambozzi, Menchi, Pasqualini, Bianchi. All. Virgili G.

CHIESANUOVA – Le ragazze di prima divisione di Volley onorano il turno casalingo pre-natalizio imponendosi per 3 a 0 contro la squadra di San Severino al termine di una gara non facilissima.

Le ospiti, pur occupando una posizione di bassa classifica, si dimostrano piuttosto ostiche e non rendono la vita facile alla compagine di mister Virgili che comunque si impone nel primo set con un eloquente 25–18. Parte forte nella seconda frazione la formazione settempedana portandosi avanti di diversi punti ma l’Usd Treiese recupera lo svantaggio e chiude il set sul 25 a 22. A questo punto il terzo parziale ha ben poco da dire e le rossoblù di casa controllano con sicurezza il match chiudendo definitivamente le ostilità con un nettissimo 25 a 13.

Partita non bellissima ma comunque disputata con il piglio giusto dalle padrone di casa che con questa vittoria consolidano il primato in classifica. Il campionato osserverà ora la pausa natalizia, alla ripresa le ragazze sono attese ad Appignano per la penultima giornata del girone di andata.

CALCIO / LA TREIESE IMPATTA FUORI CASA, 1-1 CONTRO L’OSIMO FIVE

860f6690-d0bc-46f9-b159-3f57ee8cd7ae

Osimo Five 1-1 Treiese (1-1)
Marcatori: 17’ Urso Russo M. (O), 45’ + 1’ Bambozzi (T)
Osimo Five: Polenta, Le Moglie, Toccaceli, Federici, Muca, Sabbatini, Renzulli, Ferri, Mazzieri D., Urso Russo M., Urso Russo F. All. Giuliodoro
A disposizione: Ligliani, Mazzieri M., Gatto, Raone, Montecchiani, Gobbi, Miscimi.
Treiese: Faraoni, Branchesi, Balestra, Marini L., Lelio (79’ Verdoni), Stacchio, Poloni, Pascucci, Carbone, Bambozzi, Renzi (76’ Tartarelli). All. Sbaffo
A disposizione: Savi, Santanatoglia, Carbonari, Cappelletti, Ramazzotti, Tomassoni, Gasparrini Al.
Arbitro: Gobbi di Macerata
Note – Espulso al 30’ Polenta (O) per fallo da ultimo uomo

OSIMO – La Treiese chiude il 2019 con un pareggio esterno. I ragazzi di Sbaffo impattano contro l’Osimo Five, muovendo comunque la classifica.

La partita è molto equilibrata fin dall’inizio. Al 13’ Pascucci, sugli sviluppi di una punizione laterale, colpisce di testa e sfiora il palo. Gli osimani passano in vantaggio quattro minuti più tardi, quando Mario Urso Russo riceve al limite dell’area, dribbla Branchesi e di sinistro batte Faraoni in diagonale. Al 23’ Ferri colpisce il palo a seguito di un cross sbagliato dalla sinistra. Sono passati 30 minuti quando Branchesi mette la palla lungo linea verso Renzi, che anticipa il portiere in uscita, ma lo stesso Polenta lo stende fuori area. L’estremo difensore locale viene espulso e viene assegnata una punizione agli ospiti. Al 39’, Poloni ci prova dal limite, il portiere subentrato devia in corner. Nel primo minuto di recupero, la Treiese pareggia i conti con Bambozzi, bravo a raccogliere un cross dalla destra di Branchesi con un gran destro che finisce in rete. Il primo tempo finisce 1-1.

Nella ripresa, la squadra ospite non riesce ad approfittare dell’inferiorità numerica e non riesce a sfondare, mentre i locali sfiorano la vittoria in più occasioni. Al 62’ Branchesi dalla destra imbecca ancora Bambozzi, ma questa volta l’attaccante treiese spara la palla sull’esterno della rete. Nove minuti più tardi l’Osimo Five si fa pericolosa con un colpo di testa a seguito di una punizione, Faraoni di gran carriera devia in corner. Gli osimani sono ancora pericolosi all’82’, quando Gatto dalla sinistra tira in porta, Faraoni respinge ma il pallone finisce ad un avversario che crossa al centro verso Filippo Urso Russo, il quale anticipa tutti e spara clamorosamente a lato. L’ultima emozione del match è di Poloni, il quale dal limite dell’area sfiora la traversa.

Il pareggio fa chiudere l’anno alla Treiese all’ottavo posto con 19 punti, a -3 dalla zona play-off occupata proprio dall’Osimo Five. Ora ci sarà una lunga pausa invernale, poi il campionato tornerà il 19 gennaio con la sfida esterna contro il La Saetta.

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
USD Treiese