Archive for marzo, 2022

CALCIO / La Treiese incappa nella quinta sconfitta di fila, 1-2 del Borgo Mogliano al “Capponi”

PHOTO-2022-03-26-14-29-57

 

TREIA, 26 marzo 2022 – La Treiese non si sblocca e incappa nella quinta sconfitta consecutiva. I ragazzi di Cesaretti hanno ceduto per 1-2 al Borgo Mogliano al “Capponi”, nella gara della 21^ giornate del girone F di Seconda Categoria, dopo aver sbagliato un rigore nel primo tempo sullo 0-0.

Primo tempo

Nei primi 45 minuti le due squadre si fronteggiano a viso aperto. La prima occasione della gara arriva al 21° per gli ospiti, quando Paolo Appignanesi si ritrova il pallone sul vertice dell’area piccola dopo uno svarione difensivo, il suo diagonale finisce a lato. Al 35’ l’arbitro decreta un rigore discutibile a favore della Treiese per fallo di Curzi su Tugui, dal dischetto Ugolini calcia a lato.

I rossoblù devono fare a meno di Gasparrini al 39° per infortunio, al suo posto entra Verdoni. Nei minuti di recupero Liuti devia sopra la traversa una punizione del Borgo Mogliano dal limite dell’area. Il primo tempo termina così 0-0.

Secondo tempo

Le reti arrivano nella seconda frazione. Al 48’ Okere si libera bene al limite dell’area ma calcia alto. Un minuto dopo Calti è bravo ad approfittare di un rinvio corto della difesa ospite con un tiro al volo di prima intenzione, la palla è centrale e arriva facilmente a Curzi. Ci prova ancora Calti quattro minuti più tardi: il numero 8 dei rossoblù ruba palla sulla trequarti, scambia con Tugui e da ottima posizione prova la conclusione, la sfera finisce fuori.

Nell’azione successiva arriva il vantaggio del Borgo Mogliano, con Okere che mette una palla filtrante per Galandrini, il quale con un diagonale di sinistro realizza lo 0-1. Non si fa attendere la reazione della Treiese due minuti più tardi, quando Pascucci riesce a riconquistare il pallone da metà campo, lo mette in mezzo per Ugolini che cerca il controllo ma viene anticipato dalla difesa ospite.

Al 64’ Riccardo Appignanesi colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Liuti ci arriva comodamente. Quattro minuti dopo c’è il pareggio dei locali: Fammilume dalla sinistra scarica al limite dell’area verso Mengo il quale, senza pensarci due volte, trova l’incrocio dei pali lontano infilando Curzi, per l’1-1.

Quando la partita sembrava avviarsi verso il pareggio, arriva la doccia gelata per i padroni di casa. I rossoblù battono male una punizione dalla trequarti, il Borgo Mogliano riconquista palla e in contropiede Riccardo Appignanesi realizza il definitivo 1-2.

Quinta sconfitta consecutiva

La Treiese si imbatte nella quinta sconfitta consecutiva, arrivata ancora una volta con un solo gol di margine. I ragazzi di Cesaretti, nonostante le occasioni, non riescono ad essere incisivi nei momenti clou. I rossoblù restano all’11° posto sempre con 20 punti. Nel prossimo turno, Pascucci e compagni sfidano in casa il Sarnano capolista, per la partita in programma sabato 2 aprile alle 16.

Treiese 1-2 Borgo Mogliano (0-0)

Marcatori: 54’ Galandrini (B), 68’ Mengo (T), 84’ Appignanesi R. (B)

Treiese (4-3-3): Liuti; Santanatoglia, Carbonari, Cappelletti, Gasparrini (39’ Verdoni); Calti (71’ Marini T.), Mengo, Pascucci, Tugui (74’ Cartechini), Ugolini (58’ Fammilume), Poloni (87’ Pierangeli). All. Cesaretti

A disposizione: Faraoni, Balestra, Lelio, Accattoli.

Borgo Mogliano: Curzi, Salsiccia, Mochi, Romagnoli, Appignanesi R., Constà, Marino, Appignanesi P., Galandrini, Fosfati, Okere. All. Persichini

A disposizione: Cirilli, De Angelis, Ercolani, Candria, Di Sario, Carradori

Arbitro: Uncini di Jesi

 

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

CALCIO / La Treiese perde ancora di misura, 1-0 del Pollenza

168a7fa7-3cdd-42ce-808d-72347f0babf6

 

POLLENZA, 19 marzo 2022 – La Treiese incassa la quarta sconfitta consecutiva e ancora una volta con il minimo scarto. I ragazzi di Cesaretti hanno perso per 1-0 contro il Pollenza in trasferta, nella 20^ giornata del girone F di Seconda Categoria di calcio.

Primo tempo

Nei 45 minuti iniziali le due squadre si fronteggiano a viso aperto. A pochi secondi dal fischio d’inizio Francucci si libera del difensore ospite e calcia dal limite, costringendo Liuti a deviare in corner; sul calcio d’angolo seguente Patrassi colpisce a botta sicura di testa dentro l’area piccola e ancora il portiere rossoblù con una prodezza riesce a salvare la porta.

Al 24’ Verdoni trova un gran destro dal limite indirizzando la palla all’incrocio dei pali, Tamburri devia in corner. Tre minuti più tardi Pascucci ruba palla a centrocampo, avanza e cerca un pallonetto vedendo il portiere locali fuori dai pali, Tamburri riesce a deviare in corner; sull’angolo successivo la palla scavalca tanti giocatori e arriva a Cappelletti, il quale non riesce a controllare bene la sfera e commette fallo di mano da posizione invitante.

Al 40’ su lancio lungo Francucci inganna due difensori della Treiese che vanno a sbattere tra di loro, il pallone finisce su Renzi che prova a tirare ma Santanatoglia sull’uno contro uno respinge lontano. Quattro minuti più tardi Cuccagna si inserisce bene dal limite dell’area e calcia, la palla finisce di poco sopra la traversa con Liuti in controllo. Il primo tempo finisce 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa i locali riescono a trovare il gol vittoria. Al 48’ Francucci sfrutta una disattenzione difensiva dei rossoblù e si invola verso la porta, temporeggiando quell’attimo di troppo per consentire a Santanatoglia di chiudere l’azione; sul proseguimento del gioco, Paparoni tenta una palombella dal centro che colpisce la parte superiore della traversa. Cinque minuti più tardi Renzi crossa in area dalla destra verso Francucci il quale colpisce debolmente di testa, facendo terminare il pallone a lato.

Al 61’ risponde la Treiese, con Verdoni che lancia a rete Ugolini, il quale, solo davanti a Tamburri, non centra lo specchio della porta. Sul rinvio successivo, Patrassi mette in area per il Francucci, il suo colpo di testa viene respinto da Liuti con un grande miracolo, togliendo la palla dall’angolo della porta. Quattro minuti dopo Francucci perde palla al limite dell’area della Treiese, ne approfitta Renzi che da ottima tira fuori.

Il vantaggio del Pollenza arriva al 68°, quando Renzi si ritrova da solo davanti a Liuti e segna l’1-0 in diagonale, sfruttando una disattenzione della difesa rossoblù. Gli ospiti provano a reagire solamente nei minuti finali: al 89° Santanatoglia si inventa una palla filtrante per il taglio di Poloni, il quale dal vertice dell’area piccola controlla e tira fuori.

Al secondo minuto di recupero il subentrato Calti lancia una rimessa laterale lunga verso l’area, Leonori devia di testa ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Pochi istanti dopo i locali possono chiudere la gara con Patrassi lanciato a rete dall’ennesima disattenzione della difesa avversaria, il numero 7 locale calcia addosso a Liuti.

Quarta sconfitta consecutiva

La Treiese perde a Pollenza e incassa la quarta sconfitta consecutiva con il minimo scarto. Si tratta della sesta partita stagionale persa per 1-0, di cui le ultime quattro di fila, mentre le sfide perse con il minimo scarto sono in totale 10 sulle 12 stagionali. I ragazzi di Cesaretti scivolano così all’undicesimo posto sempre a quota 20 punti, due in più della Vis Gualdo quint’ultima. Nella prossima giornata di sabato prossimo 26 marzo, i rossoblù ospitano in casa il Borgo Mogliano quarto in classifica.

Pollenza 1-0 Treiese (0-0)

Marcatore: 68’ Renzi

Pollenza: Tamburri, Come, Paparoni, Carnevali, Moretti, Salvatelli, Patrassi, Cuccagna, Francucci, Patrassi, Renzi. All. Compagnoni.

A disposizione: Romagnoli, Mogetta E., Nicola, Barucca, Mogetta L., Gabrielli, Mogetta M., Salvatori.

Treiese (4-4-2): Liuti; Pierangeli (74’ Leonori), Cappelletti, Santanatoglia, Gasparrini (87’ Zemrani); Accattoli (55’ Poloni), Mengo, Pascucci, Verdoni (75’ Calti); Ugolini, Marini T. (63’ Balestra). All. Cesaretti

A disposizione: Faraoni, Cartechini, Fermani, Lelio.

Arbitro: Cittadini di Macerata

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese