Archive for aprile, 2022

CALCIO / La Treiese conquista un punto, 0-0 contro la Pennese

99156e78-c604-4dad-a3f9-24c7216802ca

TREIA, 30 aprile 2022 – Finisce senza reti la sfida tra Treiese e Pennese. Al “Capponi”, infatti, la squadra di Tassi è riuscita a raccogliere solo un punto con lo 0-0 finale, nella sfida della 26^ giornata del girone F di Seconda Categoria, non riuscendo a sfruttare diverse occasioni da rete.

Primo tempo

Nei primi 45 minuti i locali sono i più attivi in fase offensiva. Al 9’ Pascucci batte una punizione dalla trequarti, Leonori la prolunga in area verso Santanatoglia il quale, con un colpo di testa, non centra la porta di pochissimo. Quasi un quarto d’ora dopo si infortuni Leonori, sostituito da Ugolini. Quest’ultimo al 25° scambia con Tugui, il quale si accentra e prova la conclusione dal limite con il sinistro, il suo tiro debole viene bloccato agilmente da Storelli.

Gli ospiti si fanno vedere sei minuti più tardi, quando Marcoaldi raccoglie un rimpallo sugli sviluppi di una punizione ma calcia sull’esterno della rete. Il primo tempo termina così 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa la Treiese continua a creare, ma non riesce a concretizzare. Al 47’ Pietrella crossa dalla sinistra, in area il pallone arriva a Fammilume che controlla e tira ma colpisce il palo, la sfera torna sui piedi dell’attaccante della Treiese che spara alto a porta spalancata.

A otto minuti dalla fine Ugolini conquista palla a centrocampo, si invola in porta e ci prova dal limite dell’area, il tentativo finisce sopra la traversa. All’87° Rapaccini dribla un avversario sulla linea dei 16 metri e prova la conclusione, Storelli riesce a controllare il pallone centrale.

Quarto pareggio stagionale

Finisce 0-0 tra Treiese e Pennese, con i padroni di casa che raccolgono un punto contro una squadra in lotta per un piazzamento play-off. I ragazzi di Tassi, al quarto pareggio stagionale, si rammaricano per non aver sfruttato diverse occasioni da rete.

I rossoblù restano al dodicesimo posto con 22 punti, gli stessi della Vis Gualdo perdente contro il Pollenza, con la Sefrense, tuttavia, vincente contro il San Ginesio, che è salita a quota 24 e ha superato entrambe le squadre. Nel prossimo turno, Pascucci e compagni sfidano in trasferta proprio il San Ginesio, penultimo a 19 punti, nella gara in programma sabato 7 maggio.

Treiese 0-0 Pennese

Treiese (4-3-3): Liuti; Santanatoglia, Carbonari, Marini L., Pietrella; Pascucci, Mengo, Calti (62’ Rapaccini); Fammilume, Leonori (21’ Ugolini), Tugui (77’ Cartechini). All. Tassi S.

A disposizione: Faraoni, Accattoli, Balestra, Cappelletti, Lelio, Marini T., Rapaccini.

Pennese: Storelli, Paoletti N., Illuminati, Dembele, Cruciani, Pacifici, Santoni, Marcoaldi J., Elezi, Petrarulo, Paoletti M. . All. Coccia

A disposizione: Cecarini, Antognozzi, Tassi G., Falcioni, Marcoaldi F., Morbidelli.

Arbitro: Matrocola di Macerata

 

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

CALCIO / I pulcini della Treiese al sesto posto della fase regionale del torneo “Pulcino d’Oro”

PHOTO-2022-04-25-18-04-33

TREIA, 25 aprile 2022 – Oggi i nostri pulcini hanno partecipato alla fase regionale del prestigioso torneo internazionale Pulcino d’Oro la cui fase finale si svolgerà in Trentino dal 16 al 19 giugno 2022.

La vincente Senigallia Calcio rappresenterà la regione Marche, nella fase finale come vincitrice della competizione che si è svolta allo stadio Carotti di Jesi. I nostri ragazzi del 2011, guidati dal mister Nico Balestra, hanno disputato un ottimo torneo piazzandosi al sesto posto su 16 partecipanti con 3 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte.

Hanno affrontato Vigor Senigallia, Palombina, Junior Jesina (organizzatrice dell’evento), Cupramontana, Academy Civitanovese e Jesina. Alla fine delle partite, i nostri ragazzi sono riusciti anche a farsi una foto con il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini.

I 13 nostri ragazzi presenti al torneo sono Edoardo Angeletti, Riccardo e Tommaso Bruschi, Alessio Caciorgna, Diego Faraoni, Federico Foglia, Federico Lucarmarini, Andrea Morresi, Lorenzo Orazi, Giulio Parenti, Giovanni Pesarini, Alessandro Rapaccini e Cristian Salvatori.