Archive for ottobre 29th, 2022

Calcio / Poker della Treiese, 4-0 agli Amatori Appignano

3A7FC349-C803-4E76-8B24-C16DF5C1EB52

TREIA, 29 ottobre 2022 – La Treiese cala il poker contro gli Amatori Appignano e ottiene la seconda vittoria stagionale. I ragazzi di Tassi, infatti, hanno vinto per 4-0, trascinati da un super Fammilume in giornata di grazia, autore della classica doppietta dell’ex, nella sesta giornata del girone F di Seconda Categoria. 

Primo tempo 

E’ stata una partita senza storia. Dopo 7 minuti, i rossoblù passano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner corto Rossi rientra sul piede sinistro e crossa per Fammilume, il quale di controbalzo sigla l’1-0 per la Treiese. I locali, tuttavia, devono subito far a meno di Calcabrini, sostituito all’8’ da Santanatoglia per infortunio. 

Il raddoppio arriva poco prima della pausa con un eurogol ancora di Fabio Fammilume, il quale riceve palla da rimessa laterale dalla trequarti sinistra, si accentra e da oltre 30 metri infila il pallone sotto l’incrocio dei pali opposto. Il primo tempo si conclude sul 2-0.

Secondo tempo 

Nella ripresa gli Amatori Appignano provano a riportarsi in partita ma sbagliano un calcio di rigore, mentre i padroni di casa dilagano negli ultimi 15 minuti. Al 47’ insiste Fammilume, che sul vertice dell’area sinistro si accentra, dribbla l’avversario e calcia in diagonale di sinistro, la palla finisce fuori di un soffio. 

L’episodio chiave della seconda frazione arriva al 64’. Zemrani colpisce la palla con le mani in area dopo una rimessa laterale, così l’arbitro Papa decreta il calcio di rigore; dal dischetto Liuti intuisce l’intenzione di Iobbi e si butta sulla sinistra, neutralizzando il penalty. 

Gli appignanesi provano a insistere 7 minuti più tardi, quando Ciucci prova un tiro al volo dopo un lancio in profondità, Liuti riesce a parare. Da qui, inizia il monologo della Treiese. Al 74’ i rossoblù guadagnano un calcio d’angolo, che viene battuto verso la mischia: la palla si impenna in area di rigore e come un falco Gianmarco Marini si avventa sul pallone e di testa segna il 3-0, con la complicità del palo interno. 

A nove minuti dalla fine, ecco il poker: Pascucci lancia in profondità Canesin, il portiere Luca Ippoliti lo anticipa di testa ma la sfera finisce sui piedi del classe 2006 Lorenzo Pasqui che dribbla la saracinesca ospite e con un pallonetto da 30 metri infila il 4-0, tra gli applausi del “Capponi” per il prodotto del vivaio. 

Per un soffio non arriva anche il 5-0 all’85°, quando Zemrani crossa dalla destra con il pallone che prende il palo interno, colpisce il portiere e torna verso il campo dove Canesin prova la conclusione, ribattuta dalla retroguardia appignanese. 

Seconda vittoria stagionale 

La Treiese di Samuele Tassi vince 4-0 contro gli Amatori Appignano e si prende una grande rivincita dopo l’amarezza della sconfitta in Coppa Marche. I rossoblù, trascinati da un Fammilume indemoniato contro i suoi ex compagni, hanno reagito nel miglior modo possibile alla sconfitta amara di sabato scorso contro la Juventus Club Tolentino.

Pascucci e compagni salgono così a 9 punti al settimo posto, a – 5 dalle capoliste Borgo Mogliano e San Claudio. Nella prossima giornata, i rossoblù sfidano il San Marco Petriolo quinto a 11 punti sabato prossimo 29 ottobre 2022.  

Treiese 4-0 Amatori Appignano 

Marcatori: 7’ e 35’ Fammilume, 74’ Marini G., 81’ Pasqui

Treiese: Liuti, Sacchi, Balestra (76’ Calti), Marini G., Marini L., Calcabrini (8’ Santanatoglia), Rossi, Pascucci (84’ Fermani), Ugolini (57’ Zemrani), Fammilume (62’ Pasqui), Canesin. All. Tassi 

A disposizione: Ceschini, Marchegiani, Marini T., Tartarelli.

Amatori Appignano: Ippoliti L., Pena Almidon, Ippoliti M., Casavecchia, Bravi, Oro, Francioni, Carnevali, Iobbi, Pepe, Vitali. All. Tedeschi

A disposizione: Brunacci, Marinangeli, Paganini, Rossetti, Forconi, Ricci, Stura, Ciucci, Marzioni

Arbitri: Papa di Macerata 

Giacomo Grasselli 

Ufficio Stampa 

USD Treiese