Archive for dicembre, 2022

Ginnastica Artistica / Il saggio di Natale chiude il 2022 della USD Treiese

a828c578-388a-4b16-8d4b-b31495259d6c

TREIA, 24 dicembre 2022 – Giovedì sera 22 dicembre le ginnaste della USD Treiese hanno portato la magia del Natale in palestra, dove si sono esibite per famiglie e amici.

Dopo un lungo periodo di stop a questo tipo di manifestazioni, le ragazze erano pronte ed emozionate a mostrare al pubblico della Palestra di Chiesanuova di Treia il lavoro svolto ed i progressi ottenuti dall’inizio dei corsi fino ad oggi.  Un grande applauso va a tutte le atlete, piccole e grandi, che con grinta e passione hanno rappresentato elfi, renne e altre figure natalizie.

Un riconoscimento particolare va a Nicola Testa, l’unico atleta maschio della sezione ginnastica artistica dell’USD Treiese, che continua a seguire gli allenamenti con costanza e determinazione, partecipando a gare e spettacoli. Testa, tra l’altro, gioca anche a calcio, nella formazione Pulcini 2012.

La ginnastica artistica della Treiese, insieme al presidente Rodolfo Micucci e alle istruttrici Alessia Testa e Chiara Provinciali, augura buone feste a tutte le famiglie, alle ginnaste e al mondo dello sport.

 

CALCIO / Il 2022 della Treiese finisce con un pareggio, 0-0 contro il Ripe San Ginesio

WhatsApp Image 2022-12-17 at 14.32.51

LORO PICENO, 18 dicembre 2022 – Finisce a reti bianche l’ultima partita del 2022 per la Treiese. I ragazzi di Tassi, infatti, non sono andati oltre lo 0-0 contro il Ripe San Ginesio, nella gara della 13^ giornata del girone F di Seconda Categoria. E’ stato un pareggio giusto per quanto dimostrato in campo dalle due squadre, anche se nella ripresa gli ospiti hanno avuto più occasioni per portare a casa il risultato pieno.

Primo tempo

La prima emozione del match arriva al 2° minuto: Ugolini controlla un lancio lungo al limite dell’area e calcia di sinistro, ma la sfera si stampa fuori. L’incontro prosegue senza azioni degne di nota fino al 32°, quando Constà colpisce di testa in area sugli sviluppi di un piazzato dalla trequarti, Liuti devia in corner; nell’angolo successivo Piccioni indisturbato non trova la porta di testa a due passi dalla porta, deviando sopra la traversa.

Quattro minuti, si rifà vedere la Treiese: Canesin si rende protagonista di un’azione dalla sinistra e pennella un cross al centro, Fermanelli devia in tuffo ed un difensore locale anticipa Ugolini, che era tutto solo davanti alla porta, pronto per il tap-in. Al 40’ Boe batte una punizione velenosa dai 30 metri, Liuti devia la sfera in laterale verso un giocatore del Ripe San Ginesio, che dalla sinistra mette in mezzo ancora per Boe, il quale di testa non trova clamorosamente lo specchio da due passi. Il primo tempo finisce 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa la Treiese è più pericolosa della squadra di casa, ma non riesce comunque a segnare la rete decisiva. Siamo al 69° quando Fammilume, entrato da pochi minuti, si invola sulla sinistra, crossa al centro per Canesin il quale di sinistro calcia alto sopra la traversa da buona posizione. A 10 minuti dalla fine, Pierantonelli di tacco libera Ugolini in profondità: l’attaccante cingolano, anzi di puntare la porta, torna indietro e serve Canesin, il quale, da posizione angolata prova il tiro, Fermanelli è attento e respinge. All’82’, ancora Fammilume dalla sinistra mette in area per Ugolini il quale, davanti al portiere, controlla bene il pallone ma non riesce ad angolare la conclusione, permettendo alla saracinesca ospite di respingere lontano.

Sesto pareggio stagionale

Finisce 0-0 tra Ripe San Ginesio e Treiese ed i rossoblù di mister Tassi restano a pari punti con Ripe San Ginesio e Pievebovigliana a quota 15, al nono posto nel girone F di Seconda Categoria. Pascucci e compagni raccolgono il sesto pareggio stagionale al termine di una gara equilibrata, in cui le due compagini si sono divise un tempo a testa per le occasioni create. Ora ci sarà la pausa natalizia, con il campionato che riprenderà sabato 7 gennaio 2023, quando la Treiese affronterà in trasferta il Borgo Mogliano Madal terzo in classifica.

Tabellino 

Ripe San Ginesio 0-0 Treiese

Ripe San Ginesio: Fermanelli, Quintili, Sciamanna, Soumah, Lauriola, Constà, Bompadre, Moglianesi, Piccioni, Boe, Galanti. All. Mazzieri

A disposizione: Telloni, Carradori, Buccolini, Cardinale, Contigiani, Pierucci, Annessi, Consolati, Carducci, Crispini.

Treiese: Liuti, Santanatoglia, Gasparrini (31’ Balestra), Marini G., Marini L., Carbonari (62’ Secula), Tugui (60’ Pierantonelli), Pascucci, Ugolini (83’ Calti), Rossi (60’ Fammilume), Canesin. All. Tassi

A disposizione: Pulita, Fermani, Sacchi, Zemrani

Arbitro: Tomassoni Compagnucci Spagnoli di Macerata

Risultati e classifica

13^ giornata: Amatori Appignano 0-2 Juventus Club Tolentino, Belfortese 1-1 Mancini Ruggero Pioraco, Pievebovigliana 0-0 San Marco Petriolo, Ripe San Ginesio 0-0 Treiese, San Claudio 1-0 Pennese, Vis Gualdo-Atletico Macerata (sospesa), Vigor Macerata 5-1 Palombese, Sefrense-Borgo Mogliano (28 dicembre)

CLASSIFICA – San Claudio 30*, Vigor Macerata 26*, Borgo Mogliano 25**, Juventus Club Tolentino 25, Atletico Macerata 20**, Mancini Ruggero Pioraco 18*, San Marco Petriolo 18, Belfortese 18, Treiese 15, Pievebovigliana 15, Ripe San Ginesio 15*, Sefrense 9*, Pennese 8*, Palombese 7, Via Gualdo 7*, Amatori Appignano 6*

Note – *:una partita in meno per ogni asterisco

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese