Archive for giugno 20th, 2023

CALCIO / Memorial Buccolini, i risultati della fase a gironi

IMG_3704

TREIA, 20 giugno 2023 – Si è conclusa la fase a gironi del III Memorial “Buccolini” per le categorie Giovanissimi e Allievi. Tra il 30 maggio e il 17 giugno, infatti, si sono giocate le partite della fase a gruppi del torneo di calcio giovanile organizzato dalla USD Treiese a Treia e Montecassiano. Hanno strappato il passaggio alla semifinale Corridonia, Montefano, Maceratese e Montecassiano per gli Allievi, Treiese, Aurora Treia, Appignanese e Montecosaro per i Giovanissimi.

Per quanto riguarda il torneo Allievi, nel girone A il Corridonia ha vinto tutte e tre le partite, precedendo la Maceratese seconda che ne ha vinte due. Robur Macerata e Treiese sono state eliminate, dato che hanno perso contro corridoniesi e maceratesi e hanno pareggiato tra di loro. Nel girone B, invece, è stato il Montefano il mattatore, grazie alle tre vittorie su Montecassiano, Cingolana San Francesco e Aurora Treia. I montecassianesi sono riusciti comunque a vincere contro cingolani e passotreiesi, eliminando queste due compagini. Florin Tita del Corridonia, Lorenzo Salvatelli della Maceratese ed Emanuele Pierucci del Corridonia sono, al momento, i capocannonieri del torneo con 4 reti a testa.

IMG_3703

Nella categoria Giovanissimi, invece, Treiese e Aurora Treia hanno concluso i rispettivi gironi a punteggio pieno. Nel girone A, gli aurorini hanno avuto la meglio su Montecosaro, Maceratese e Santa Maria Apparente. Il Montecosaro però, dopo aver perso 12-0 contro l’Aurora Treia nella prima giornata, è riuscito a passare il turno grazie al 4-2 rifilato alla Maceratese e al 2-2 nell’ultima gara contro il Santa Maria Apparente. Nel girone B la Treiese, invece, ha vinto tutte e tre le partite contro Appignanese, Cingolana San Francesco e Montecassiano. Al secondo posto si è piazzata l’Appignanese, che ha vinto contro cingolani e montecassianesi. Al momento il capocannoniere della categoria Giovanissimi del memorial “Buccolini” è Ameth Seye dell’Aurora Treia con 6 gol, seguito a 5 da Riccardo Tacconi della Treiese e a 4 da Tommaso Fratini della Treiese.

Nel prossimo fine settimana si giocheranno le gare delle semifinali. Per quanto riguarda la categoria Giovanissimi si gioca venerdì 23 giugno a Treia: alle 19 ci sarà Treiese-Montecosaro, mentre alle 21.15 si affronteranno Aurora Treia e Appignanese. Per la categoria Allievi, infine, l’appuntamento è per lunedì 26 giugno, sempre a Treia: alle 19 si gioca Montefano-Maceratese, mentre alle 21.15 si sfidano Corridonia e Montecassiano. Sul sito della Treiese si possono trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul torneo.

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese