Archive for giugno 24th, 2023

CALCIO / Altri due colpi per la Treiese: ecco Francesco Francucci e Nicolò Paciaroni

WhatsApp Image 2023-06-24 at 12.13.11

TREIA, 24 giugno 2023 – Francesco Francucci e Niccolò Paciaroni sono due nuovi giocatori della Treiese. L’attaccante del 1990 e il difensore classe 1997, vestiranno la maglia rossoblù nella stagione 2023-2024. Tornano in rosa dalla Juniores del Chiesanuova, inoltre, i giovani Leonardi, Pretini, Montefusco, Nicolò Francucci, Pasqualini, Kevin Medei e Ba.

Per Francucci si tratta di un ritorno alla Treiese, dato che ha giocato in questa società tra il 2013 (anno di fondazione del club) e il 2016 (annata dove la squadra retrocesse dalla Seconda alla Terza Categoria dopo aver vinto il campionato nella stagione precedente). In 3 anni, aveva segnato oltre 60 gol: attualmente è il miglior realizzatore della storia della USD Treiese. Era tornato anche nel 2018-2019 in Terza Categoria, quando il fratello Emanuele Francucci era l’allenatore della squadra. Nel 2022-2023 ha giocato nella Folgore Castelraimondo in Prima Categoria: dopo un buon girone d’andata, un infortunio muscolare lo ha costretto a saltare il resto della stagione.

Niccolò Paciaroni, invece, classe 1997, è cresciuto nella Settempeda e nelle ultime stagioni ha giocato con Montecassiano e Mancini Ruggero Pioraco. Con questi due colpi di mercato, dunque, il mercato della Treiese può considerarsi concluso, anche perché in squadra sono rientrati 7 giocatori dalla Juniores del Chiesanuova. Si tratta dei classe 2004 Tommaso Leonardi (portiere), Gioele Pretini (difensore), Leonardo Montefusco (centrocampista), Niccolò Francucci (centrocampista), Diego Pasqualini (atttaccante), Kevin Medei (attaccante) e Saliou Ba (attaccante). Cresciuti nel settore giovanile rossoblù, tornano in squadra dopo due anni di prestito alla Juniores Regionale del Chiesanuova, come da accordi stipulati nel 2015 tra le due società che collaborano da anni per il settore giovanile.

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

GINNASTICA ARTISTICA / Grande successo per lo spettacolo di fine stagione

WhatsApp Image 2023-06-23 at 16.32.18 (2)

TREIA, 24 giugno 2023 – Grande successo e partecipazione al saggio finale di  ginnastica artistica, psicomotricità e cerchio aereo della USD Treiese. Anche quest’anno gli atleti di sono esibiti realizzando un vero e proprio spettacolo da godere, invece che dal divano di casa, sugli spalti del campo sportivo della Città di Treia trasformato per l’occasione in un grande cinema all’aperto, pop corn compresi!

Lo spettacolo ha portato in scena più di 80 atleti tra ginnaste/i e aerealiste che hanno proposto esercizi e coreografie sulle note delle colonne sonore più conosciute e famose di film e serie tv, regalando uno spettacolo ricco di emozioni e sorprese.

A dare il via allo spettacolo è stata una parte simpaticamente recitata dalle ragazze più grandi che hanno messo in scena un pigiama party tra amiche con la voglia di condividere una serata all’insegna del cinema.

I primi ad esibirsi sono stati i bambini più piccoli di psicomotricità mostrando energia e divertimento; sono poi seguite alternandosi le esibizioni di ginnastica artistica e cerchio aereo.

Una cavalcata tra film come “Madagascar”, “A star is born” e le attuali serie TV tra le quali non poteva mancare “La casa di carta” e “Mercoledì”.

A conclusione le atlete adulte di cerchio aereo hanno proposto il famoso “Moulin Rouge”.

A sorpresa quest’anno lo spettacolo è stato inoltre arricchito dalla bellissima esibizione del Duo Moon di Veronica Mariani e Mirko Tulli, che con il brano “Never enough” del film “The greatest showman”,hanno emozionato il pubblico lasciandolo a bocca aperta. I maestri Veronica e Mirko hanno fatto della passione per la ginnastica e l’acrobatica il loro lavoro e ad oggi si esibiscono in contesti importanti nazionali ed internazionali.

Si chiude così un anno di lavoro degli atleti e delle atlete, che si sono  allenati con determinazione, costanza ed impegno ed hanno raggiunto importanti  obiettivi. Tutti gli iscritti, dai più piccoli ai più grandi, hanno partecipato alle competizioni regionali e nazionali organizzate dallo CSEN, ottenendo ottimi risultati alla fase nazionale:

-la squadra Junior B ha ottenuto un ottimo piazzamento alla fase regionale che è valso la qualificazione alle fase nazionale a cui purtroppo non ha potuto partecipare perché una ginnasta si è infortunata alla vigilia della gara.

la squadra delle Junior A e Allieve A si sono classificate entrambe 27esime

Sofia Biagioli, classificata al 30° posto categoria Junior A individuale

Maria Chiara Orazi ha ottenuto un buonissimo 14° posto di categoria

Nicola Testa che ha ottenuto un fantastico 5° posto sfiorando per pochissimi punti il podio nella categoria

Non sono mancati i saluti finali e i ringraziamenti alle istruttrici Alessia Testa, Chiara Provinciali, Arianna Calamante e Deborah Scarponi, alla stessa Prof.ssa Donatella Roccetti, nelle vesti di presentatrice ma che rappresenta colei che ha dato il via al mondo della ginnastica artistica a Treia, allenando generazioni di bambine/i, atlete e persino le attuali istruttrici, compresa la stessa Veronica Mariani che, nonostante gli impegni di lavoro, ha sempre continuato a seguire le istruttrici e le atlete.  I ringraziamenti sono terminati con quelli per il Presidente della Società Rodolfo Micucci e tutto lo staff dell’U.S.D. Treiese che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento. L’U.S.D. Treiese vanta infatti importanti traguardi nel mondo del calcio supportando tutto lo sport treiese e da sempre la ginnastica artistica.

Le magnifiche foto qui proposte sono state sono gentilmente concesse da LA FOTOGRAFIA DI CARLO BARTOLOZZI.