Archive for novembre, 2024

Calcio – Una pazza Treiese ribalta il Fabiani Matelica: 2-3 e terza vittoria di fila

Fabiani Matelica-Treiese 02

MATELICA – La solita pazza Treiese rimonta il Fabiani Matelica dal 2-0 al 2-3 e ottiene la terza vittoria consecutiva nel girone F di Seconda Categoria. I ragazzi di Compagnoni, infatti, erano sotto di due reti nel primo tempo, riuscendo a rimontare nella ripresa con il gol di Lorenzo Patrassi e la doppietta di Nicola Renzi. I rossoblù ora vedono la zona play-off a tre punti.

Primo tempo

La sfida del “Giovanni Paolo II” inizia in salita per gli ospiti. Al 19’, infatti, su un pallone lanciato verticalmente Maccari prova ad anticipare un attaccante locale, dopo il contrasto il pallone rimbalza nella zona di Arian Vrioni che a porta vuota segna l’1-0. Si tratta dello zio del più celebre Giacomo, attaccante del New England Revolution ed ex Matelica, Sampdoria e Juventus.

Poco dopo Thomas Bartilotta scambia ripetutamente Amore Buonapasta sulla sinistra, con quest’ultimo che arriva a calciare in diagonale di sinistro da ottima posizione, ma la sfera finisce fuori.

La Treiese si fa vedere al 28’: Pascucci pesca in profondità Latini, che dal limite di sinistro prova la conclusione, sfiorando il palo. Minuto numero 44: Amore Buonapasta semina il panico sulla sinistra, arriva sulla linea di fondo e, davanti a Maccari, riesce a mettere il pallone in rete aiutato da una carambola fortunosa. Nel recupero, poi, Arian Vrioni, servito da un calcio lungo, si ritrova solo davanti al portiere ospite ma calcia fuori. Il primo tempo termina 2-0.

Fabiani Matelica-Treiese 01

Secondo tempo

Nella ripresa arriva la clamorosa rimonta della Treiese che culmina con un gol a 2 minuti dalla fine dei regolamentari. Al 57’ Thomas Bartilotta scaraventa il pallone da 25 metri, Maccari devia in corner. Minuto numero 60: i rossoblù battono un calcio d’angolo che arriva nella mischia in area, Renzi è più veloce di tutti e con una zampata vincente segna il 2-1. Il 2-2 arriva pochi secondi dopo: Properzi batte un piazzato dalla tre-quarti, la parabola lenta finisce sulla testa di Lorenzo Patrassi sul secondo palo, il quale indirizza in rete. Tutto pari.

L’inerzia della partita si ribalta a favore degli ospiti, che insistono. Al 71’ da calcio d’angolo Francesco Francucci indirizza un colpo di testa a portiere battuto, ma un difensore salva sulla linea. Il Fabiani Matelica torna a farsi vedere al 77’: Arian Vrioni riceve dai 25 metri e prova la conclusione, Maccari è attento e concede solo il corner.

Dall’altra parte Francesco Francucci si rende protagonista di una grande azione sulla sinistra e appoggia all’indietro per Lorenzo Patrassi che tenta il tiro con il sinistro, Nicastro con il piede devia in corner. Su questo calcio d’angolo, Vitali arriva per primo su una respinta e tenta la conclusione al volo, colpendo la traversa piena; il pallone poi arriva a Lorenzo Patrassi che insacca, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio.

La Treiese però insiste e viene premiata. Siamo all’87’, infatti, quando Nicastro atterra Rango in area e viene fischiato il calcio di rigore: dal dischetto Renzi non sbaglia e regala la vittoria alla sua squadra.

Terza vittoria consecutiva

Dopo aver battuto la Vis Gualdo al 92’, i rossoblù di Compagnoni battono al 88’ la Fabiani Matelica al termine di una partita pazza, in cui stavano perdendo per 2-0 al termine dei primi 45 minuti. Decisiva la doppietta di Nicola Renzi, che così sale a 4 gol stagionali.

La Treiese, al terzo successo di fila, è ora ottava a 13 punti, a -3 dal poker di squadre al secondo posto composto da Caldarola, Ripe San Ginesio, Pievebovigliana ed Esanatoglia. Nel prossimo turno, Santanatoglia e compagni sfidano in casa la Sefrense.

Tabellino

Fabiani Matelica 2-3 Treiese

RETI – 19’ Vrioni A. (F), 44’ Amore Bonapasta (F); 60’ Renzi (T), 61’ Patrassi L. (T), 88’ Renzi su rigore (T)

Fabiani Matelica: Nicastro, Fischi, Santucci, Nucci, Mattioli, Carucci, Valeriani, Parcaroli (78’ Fiorgentili), Vrioni A., Amore Bonapasta, Bartilotta T. (80’ Uffizialetti). All. Menichelli – A disp. Illuminati, Faggi, Uffizialetti, Bartilotta F., Fiorgentili, Dolce, Rossi A., Ronci.

Treiese: Maccari, Santanatoglia (59’ Francucci F.), Pascucci (63’ Rango), Carnevali, Vitali, Marini L., Renzi, Properzi, Latini, Marini G. (48’ Patrassi L.), Pierantonelli. All. Compagnoni – A disp. Pulita, Gasparrini, Francucci N., Carbonari L., Medei, Prosperi

Arbitro: Razgui di Macerata

Note – ammoniti: Amore Buonapasta (F), Pascucci (T), Properzi (T), Marini G. (T); espulso Carucci (F)

Risultati e classifica

8^ giornata: Camerino Castelraimondo 1-1 Villa Strada, Lorese 2-2 Pievebovigliana, MR Pioraco 1-2 Sarnano, Palombese 0-1 Esanatoglia, Ripe San Ginesio 1-0 Serralta, Vis Gualdo-Caldarola rinviata, Fabiani Matelica 2-3 Treiese, Sefrense-Cingolana SF (10/11)

CLASSIFICA Sarnano 19, Caldarola 16*, Ripe San Ginesio 16 Pievebovigliana 16, Esanatoglia 16, MR Pioraco 15, Cingolana SF 14*, Treiese 13, Fabiani Matelica 12, Villa Strada 11, Lorese 8, Palombese 7, Serralta 6, Sefrense 2*, Camerino Castelraimondo 2, Vis Gualdo 0*

9^ giornata (16/11): Serralta-MR Pioraco (15/11), Cingolana SF-Camerino Castelraimondo, Esanatoglia-Sarnano, Pievebovigliana-Palombese, Villa Strada-Fabiani Matelica, Vis Gualdo-Lorese, Caldarola-Ripe San Ginesio, Treiese-Sefrense

Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese

Volley / La Treiese cala il tris: 3-0 al Rapagnano e secondo posto solitario in classifica

Treiese-Pagliare

APPIGNANO – Non c’è due senza tre per la Treiese Volley. Le ragazze di Nardi, infatti, hanno battuto per 3-0 il Pagliare fanalino di coda nella gara della 4^ giornata del girone C di Serie D regionale, in una partita senza storia, come recitano i parziali di 25-14, 25-14 e 25-11. Con questo risultato le rossoblù restano al secondo posto in solitaria con 9 punti grazie alla terza vittoria consecutiva.

Questo il commento del ds di settore Lorenzo Mattei: “Abbiamo approfittato del match contro l’ultima in classifica per far ruotare tutte le giocatrici in rosa. La partita è stata di profilo non altissimo, poiché la formazione ospite è giovanissima e ha poca esperienza, per questo abbiamo vinto abbastanza agevolmente, con un gioco discreto. Conquistiamo tre punti importanti per la classifica e guardiamo avanti”.

Anche il libero Aurora Pasqualini ha commentato il match e il momento della Treiese: “Abbiamo gestito bene la partita di ieri sera, nonostante qualche piccola sbavatura. In campo si è visto il divario evidente tra le due squadre, sia a livello tecnico che a livello di età. Per noi era importante mantenere la concentrazionee così è stato. Ci stiamo impegnando molto in questo nuovo campionato di Serie D, cercando di raccogliere ottimi risultati che per il momento stanno arrivando. Non ci accontentiamo: nelle prossime settimane dovremmo affrontare delle sfide di rilievo per raggiungere quanto meno la salvezza”.

La Treiese, infatti, tornerà in campo mercoledì 13 novembre, affrontando in trasferta la Prical Recanati terza in classifica a 7. Quindi Urselli e compagne sfideranno, in successione, HR Macerata ed Esavolley in casa a chiusura del girone d’andata.

Tabellino

Treiese 3-0 Pagliare

Parziali: 25-14, 25-14, 25-11

TREIESE: Anzuinelli, Biagiola, Brizi, Lancioni, Mazzieri, Morettini (L2), Paglialunga, Pasqualini (L1), Pesaresi, Pierucci, Ramaccioni, Urselli, Vincenzetti. All. Nardi

PAGLIARE: Aiello E. (L2), Aureli, Castelli, D’Angelo, Del Negro, Falcioni, Lucadei, Malizia, Neri (L1), Pastorello, Pica, Talamonti. All. Aiello G.

ARBITRO: Porfiri

Risultati e classifica – Serie D girone C

4^ giornata: Esavolley-Olians Plast (05 novembre), Treiese 3-0 Pagliare, Prical Recanati 2-3 HR Macerata, Us Volley ’79 3-0 Rapagnano

CLASSIFICA – Us Volley ’79 11, Treiese 9, HR Macerata 7, Prical Recanati 7, Rapagnano 6, Olians Plast 3*, Esavolley 2*, Pagliare 0

Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese