RECANATI – Non c’è due senza tre, e la quarta vittoria consecutiva vien da sé! La Treiese Volley in Serie D regionale, infatti, ha battuto 1-3 la Prical Recanati in rimonta nel posticipo della 5^ giornata. Dopo aver perso il primo set 25-19, Urselli e compagne si sono aggiudicate i restanti tre parziali 18-25, 21-25 e 20-25, confermando il secondo posto solitario in classifica.
Questo il commento del direttore sportivo di settore Lorenzo Mattei: “Riusciamo ad uscire indenni da una partita estremamente difficile a livello ambientale, dato che il campo di Recanati è molto caldo. Entrambe le squadre sentivano particolarmente l’incontro, perché era alta la posta in palio: vincere sarebbe stato fondamentale sia per le locali che per le nostre rossoblù. Per noi per continuare il periodo positivo, per loro per uscire da una situazione di apparente difficoltà.
I due sestetti si sono affrontati a viso aperto. Recanati è partita molto bene, grazie a un’ottima battuta che ci ha messo in difficoltà per tutta la sfida, soprattutto nel primo set ma anche parzialmente nei tre successivi. Noi abbiamo faticato un po’ all’inizio della sfida, a livello di ricezione e di difesa, ma siamo riusciti a migliorare fino a trovare un certo equilibrio nel corso dell’incontro.
Abbiamo giocato bene soprattutto in attacco, risolvendo diverse situazioni critiche ed essendo bravi a concludere scambi lunghi. Abbiamo avuto la meglio perché le ragazze sono state tenaci e hanno dimostrato di aver voglia di vincere, contenendo gli errori. A livello di gioco non è stata una partita bella da vedere, perché ci sono stati diverse sbavature dovute da alcune disattenzioni e dal nervosismo. Tutte le giocatrici, comunque, si sono sacrificate e hanno dato il massimo per quello che potevano. Vorrei fare un plauso a Beatrice Pesaresi: martedì aveva qualche linea di febbre ma si è fatta coraggio ed è scesa in campo ugualmente con una buona prestazione.
Alla fine siamo riusciti a prevalere, giocando discretamente bene nel terzo e quarto set. Abbiamo totalizzato 12 punti con una sola sconfitta in 5 partite: direi che il cammino è ottimo, stiamo andando bene. Stiamo già pensando a sabato 16 novembre, quando affronteremo la trasferta di Villa Potenza contro l’Helvia Recina: sarà un’altra sfida ostica, ma abbiamo voglia di proseguire la striscia positiva. Siamo consapevoli che, come dimostra la vittoria di ieri sera, anche nelle situazioni difficile abbiamo il carattere e la tenacia di uscirne vincenti. Un plauso a tutte le nostre rossoblù per la determinazione dimostrata”.
Tabellino
Prical Recanati 1-3 Treiese Volley
Parziali: 25-19, 18-25, 21-25, 20-25
RECANATI – Capitanelli, Capodaglio, Ciullo, Di Marino (L1), Luconi, Marcucci, Mazzuferi (L2), Merelli, Messini, Palanga, Pittura, Serrani, Spinogatti. All. Bittocchi
TREIESE – Anzuinelli, Brizi, Curzi, Gentiletti, Lancioni, Morettini (L2), Paglialunga, Pasqualini (L1), Pesaresi, Ramaccioni, Tartari, Urselli, Vincenzetti. All. Nardi
ARBITRI – Simona Assunta Rampichini, Giulia Petterini
Risultati e classifica – Serie D Girone C
5^ giornata: Olians Plast 0-3 Us Volley ’79, Pagliare 0-3 Esavolley, Prical Recanati 1-3 Treiese, Rapagnano 3-0 HR Macerata
CLASSIFICA – Us Volley ’79 14, Treiese 12, Rapagnano 9, Esavolley 8, Hr Macerata 7, Prical Recanati 7, Olians Plast 3, Pagliare 0
6^ giornata: Rapagnano-Olians Plast (15/11), Us Volley ’79-Pagliare (16/11 ore 18.00), Esavolley-Prical Recanati (16/11 ore 21.00), Hr Macerata-Treiese (16/11 ore 18.00)
Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese