PAGLIARE di SPINETOLI (AP) – La Treiese batte anche Pagliare ed è a un punto dai play-off del di Serie D di pallavolo femminile. La squadra di Nardi, infatti, ha vinto 0-3 una partita senza storia contro la squadra ultima in classifica, con i parziali di 15-25, 18-25, 12-25. Con questi tre punti, Urselli e compagne rimangono al secondo posto con 25 punti: basterebbe un altro punto per agguantare aritmeticamente i play-off e quindi la salvezza al primo anno in Serie D, girone C.
Questo il commento del ds Lorenzo Mattei:
“Anche se giocavamo contro l’ultima in classifica, ci tenevamo a far bene e così è stato. Abbiamo giocato una partita ordinata, senza grosse difficoltà: tutta la squadra ha ruotato ed è scesa in campo. Da segnalare il debutto ufficiale in D della giovanissima Gabriela Santana nel primo set, proveniente dal vivaio della Treiese. Ci tengo a sottolineare anche l’ottima prestazione di Angelica Pierucci nel terzo set:ha giocato veramente bene in regia, facendo attaccare in maniera ottimale tutte le compagne di squadra, gestendo il gioco con grande intelligenza.
Brave tutte: chiudiamo questo 2024 con una vittoria, consolidando il secondo posto. Direi che siamo sulla tabella di marcia giusta. Sono molto soddisfatto per come sta andando il campionato perché i risultati ci sono, stiamo migliorando giorno dopo giorno. Apprezzo molto, inoltre, che coach Nardi venga seguito dalle ragazze in modo corretto: tutte si impegnano e danno il 100% in campo.
Per essere una squadra neo-promossa dalla Prima Divisione, sono molto soddisfatto di quello che stiamo facendo. Faccio i complimenti alle nostre atlete, all’allenatore Andrea Nardi che sta gestendo bene il gruppo e al dirigente Andrea Cotica, un ottimo supporto per il coach con la sua esperienza e le sue doti umane, anche lui riesce a dare un contribuito importante alla squadra.
Tutti questi sono degli ottimi presupposti per iniziare il 2025: l’11 gennaio affronteremo in casa ad Appignano la Prical Recanati”.
Tabellino
Pagliare 0-3 Treiese
Parziali: 15-25, 18-25, 12-25
Pagliare: Aiello E. (L2), Castelli, D’Angelo, Del Negro, Falcioni, Fiorona, Lucadei, Macci, Malizia, Neri (L1), Pica, Silvestri, Talamonti, Teodori. All. Aiello G.
Treiese: Anzuinelli, Biagiola, Brizi, Lancioni, Morettini (L2), Paglialunga, Pasqualini (L1), Pesaresi, Pierucci, Santana, Urselli, Vincenzetti. All. Nardi
Arbitro: Perozzi
Risultati e classifiche
11^ giornata: Olians Plast 0-3 Esavolley, Pagliare 0-3 Treiese, Hr Macerata 2-3 Prical Recanati, Rapagnano 0-3 Us Volley ’79
CLASSIFICA – Us Volley ’79 32, Treiese 25, Esavolley Chemiba 21, Recanati 18, Rapagnano 16, HR Macerata 14, Olians Plast 5, Pagliare 1
Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese