Archive for aprile 6th, 2025

Volley / La Treiese perde contro la sua bestia nera: 1-3 della Fea Telusiano

Treiese-Fea Telusiano 02

TREIA – La Treiese chiude il girone F play-off di Serie D con una sconfitta. Le ragazze di Nardi, infatti, hanno perso 1-3 contro la Fea Telusiano, bestia nera delle rossoblù avendo vinto anche all’andata, con i parziali di 25-22, 24-26, 21-25 e 20-25. Le ospiti agganciano e sorpassano in classifica proprio le treiesi con 40 punti alla vigilia della fase a eliminazione diretta: negli ottavi di finale Urselli e compagne sfideranno la Real Uau San Costanzo.

Alla vigilia del match la Treiese aveva delle alte aspettative per consolidare il quarto posto. La sfida è stata molto equilibrata, anche se caratterizzata da tanti errori, soprattutto per le padrone di casa. Nel primo set le locali hanno giocato molto bene, riuscendo a conquistare un ampio vantaggio che sembrava aver indirizzato il parziale senza grossi problemi. Telusiano, invece, si è riportato sotto, sfruttando una serie di imprecisioni avversarie. Le rossoblù, comunque, sono tornate a giocare nei loro standard, aggiudicandosi il set.

Nel secondo parziale la Treiese ha subito il ritorno delle ospiti, che hanno sfoderato un buon gioco, iniziando a difendere moltissimo, permettendo loro di rigiocare tantissimi palloni. La Fea ha dettato così l’inerzia del gioco. Le locali hanno cercato di recuperare, ma ormai era troppo tardi e il set è terminato 24-26.

Nel terzo e quarto gioco le due squadre hanno lottato a viso aperto, però la maggior continuità, i pochi errori commessi e le tante difese della Fea Telusiano hanno messo in difficoltà la Treiese, che ha commesso qualche sbavatura di troppo, soprattutto in fase di copertura. Tanti pallonetti sono caduti a terra e le rossoblù hanno iniziato a perdere concentrazione. Così le ospiti si sono aggiudicate la sfida per 1-3.

Le locali hanno fornito una discreta prestazione contro un avversario che, come all’andata, ha fatto il suo buon gioco, con un’ottima coordinazione muro-difesa. La Treiese poteva sicuramente far meglio, visto il dominio del primo set, ma i troppi errori commessi hanno tagliato le gambe a Urselli e compagne.

Come detto la Treiese, seppur agganciata al quarto posto dalla Fea Telusiano con 40 punti, chiude il girone F in quinta piazza perché ha perso entrambe le sfide contro la formazione di Monte San Giusto. Le rossoblù ora incroceranno negli ottavi di finale play-off la squadra sesta classificata del girone E, la Real Uau Volley San Costanzo: l’andata si giocherà sabato 12 aprile nel pesarese, il ritorno a Chiesanuova sabato 26 aprile con l’eventuale golden set in caso di parità nel computo dei parziali.

Treiese-Fea Telusiano 01

Tabellino

Treiese 1-3 Fea Telusiano

Parziali: 25-22, 24-26, 21-25, 20-25

Treiese: Anzuinelli, Biagiola, Brizi, Gentiletti, Lancioni, Morettini (L2), Paglialunga, Pasqualini, Pesaresi, Pierucci, Ramaccioni, Urselli (L1), Vincenzetti. All. Nardi

Fea Telusiano: Accorsi (L1), Beruschi, Buccolo (L2), Campetella, Dalle Fratte, Mancinelli, Paolini A., Paolini E., Pierini, Salvatelli A., Salvatelli E., Tiburzi. All. Laura Canullo

Arbitro: Capradossi

Risultati e classifica – Serie D girone F (play-off)

8^ giornata: Us Volley ’79 3-0 Green Motors Happy Car, Rapagnano 1-3 Futura Tolentino, Treiese 1-3 Fea Telusiano, Esavolley 3-1 Sifer Castelfidardo

CLASSIFICA – Us Volley ’79 63 (promossa in Serie C), Green Motors Happy Car 58, Futura Tolentino 51, Fea Telusiano 40, Treiese 40, Sifer Castelfidardo 39, Esavolley 33, Rapagnano 26

Green Motors Happy Car, Futura Tolentino, Fea Telusiano, Treiese, Sifer Castelfidardo ed Esavolley qualificate ai play-off insieme a Nova Volley Rainbow Loreto, Tris Beauty Filottrano, Metal Fly Colli al Metauro, Virtus Fano, Real Uau San Costanzo e Collemarino.

Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese

Calcio / La Treiese ferma sul pari il Ripe San Ginesio: 0-0 al “Capponi”

Treiese 0-0 Ripe San Ginesio

TREIA – La Treiese ferma sullo 0-0 la capolista Ripe San Ginesio. Nella 27^ giornata del girone F di Seconda Cateogria, infatti, la squadra di Compagnoni ha strappato un punto alla prima della classe, giocando desicamente meglio rispetto agli avversari. I rossoblù restano quinti con 45 punti, sempre a -3 dal Caldarola e fuori dai play-off per via del -14 dal secondo posto.

Primo tempo

Nella prima frazione i locali tengono meglio il campo, ma non ci sono grandi occasioni da rete. Al 33’ Medei in area si libera per il cross, pennella verso Lorenzo Patrassi che, sul primo palo da ottima posizione, non trova la porta e spara fuori. Passano 5 minuti e Cervigni tenta la sorte con un tiro dai 25 metri, senza centrare lo specchio. Il primo tempo termina 0-0.

Secondo tempo

La Treiese crea molto nel secondo tempo, ma non riesce a concretizzare. Al 51’ Properzi calcia dal limite, la sfera finisce alta. 8 minuti più tardi Francesco Francucci riceve palla spalle alla porta poco fuori dall’area di rigore, controlla, protegge, si gira e calcia di destro, il pallone termina di non molto alto sopra la traversa. Qualche istante dopo Latini sulla sinistra scambia con Medei e tenta la conclusione, il tiro centrale viene intuito facilmente in resa da Niccolò Renzi.

Siamo al 73’ quando Manuele Carbonari mette in mezzo un cross verso le torri, il portiere ospite respinge di pugno verso Vitali, che controlla male il pallone che arriva nella zona di Medei che tira in porta, la sfera esce sul primo palo. Al 78’ Latini sulla sinistra parte da solo, prova il cross che attraversa la linea di porta: nessun compagno arriva per la deviazione vincente e la palla si spegne in rimessa laterale. A 5 minuti dalla fine, in seguito a un’ottima azione corale sulla destra di Pierantonelli, il pallone arriva a Nicola Renzi il quale, leggermente sbilanciato, colpisce la palla di testa di striscio e la manda a lato.

La Treiese ferma sul pari il Ripe San Ginesio

Finisce così 0-0 il match del “Capponi” e nessuna delle due squadre è realmente soddisfatta del pareggio. La Treiese perché rimane quinta a -14 dalla seconda piazza, quindi al momento estromessa dai play-off per la forbice dei 10 punti. Il Ripe San Ginesio perché riagganciato in testa nuovamente dalla Cingolana SF, con il Sarnano terzo a -1.

Nel prossimo turno la squadra di Compagnoni affronta il fanalino di coda Camerino Castelraimondo, nel match in programma sabato 12 aprile alle 16.00.

Tabellino

Treiese 0-0 Ripe San Ginesio

Treiese: Natali, Fratini (47’ Pierantonelli), Carbonari M., Pascucci, Bianchi, Vitali, Medei N. (76’ Renzi Nicola), Properzi, Francucci F. (68’ Marini G.), Patrassi L., Latini. All. Compagnoni – a disp. Testa, Carbonari L., Santantatoglia, Gasparrini, Rossi, Medei K.

Ripe San Ginesio: Renzi Niccolò, Carducci, Paolucci, Galassi, Carradori, Cardinale (65’ Canullo), Galante, Moglianesi, Dizedzic (58’ Costa Molleker), Cervigni (50’ Boe), Salvucci S. (79’ Santucci). All. Pagnanini – A disp. Staffolani, Moriconi, Nardi, Bartolini, Pierucci.

Arbitro: Albertini di Ascoli Piceno

Risultati e classifiche – Seconda Categoria Girone F

27^ giornata: Serralta 1-2 Sarnano, Caldarola 0-0 Palombese, Treiese 0-0 Ripe San Ginesio, Cingolana SF 3-2 MR Pioraco, Esanatoglia 4-1 Villa Strada, Lorese 3-1 Fabiani Matelica, Pievebovigliana 4-2 Camerino Castelraimondo, Vis Guadlo 2-1 Sefrense

CLASSIFICA – Cingolana SF 59, Ripe San Ginesio 59, Sarnano 58, Caldarola 48, Treiese 45, Esanatoglia 44, Pievebovigliana 41, MR Pioraco 36, Fabiani Matelica 36, Lorese 30, Serralta 28, Villa Strada 27, Palombese 27, Vis Gualdo 24, Camerino Castelraimondo 13, Sefrense 13

Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese