TREIA – Dopo due anni torna il Tamburello Open a Treia. La Treiese, infatti, ha allestito una squadra in Serie D Centro-Italia, dove affronterà Club Sportivo Firenze e ASDT Santarcangelo in 6 weekend dal 27 aprile al 15 giugno. Si giocherà a Treia il 4 e il 25 maggio, con il debutto previsto domenica prossima a Santarcangelo di Romagna. La prima classificata del girone si qualificherà per le Finali Nazionali di Serie D
“Ripartiamo con il tamburello a Treia – spiega il capitano Matteo Camertoni – dopo due anni di stop con la specialità open con il campionato del Centro Italia che all’inizio doveva essere a 5 squadre ma, dopo il ritiro del Mondolfo e del Torrita di Siena, faremo in 3 sotto forma di triangolare, giocando più partite possibili contro Santarcagelo di Romagna e Firenze.
Ci siamo rinforzati con un innesto di esperienza e di qualità, ovvero con Michele Caracini, che farà da chioccia a tutto il resto del gruppo. Speriamo che sia un bel campionato ma il tempo non ci aiuta ad allenarci: arriveremo alla prima di campionato con pochi allenamenti fatti. Buon campionato a tutti!”.
La squadra è composta dal capitano Matteo Camertoni e da Jonathan Sileoni, Michele Caracini, Achille Longarini, Riccardo Pettarelli, Kevin Medei (che fa anche parte della Prima Squadra del calcio), Fabio Pascucci, Giovanni Persichini e Marco Sparapani, con Sestilio Medei dirigente accompagnatore.
Di seguito il calendario completo.
- 1^ giornata: domenica 27 aprile a Santarcangelo (Santarcangelo-Treiese ore 10, Treiese-CF Firenze ore 14, Santarcangelo-CF Firenze ore 16)
- 2^ giornata: domenica 4 maggio a Treia (Treiese-Santarcangelo, CF Firenze-Santarcangelo, Treiese-CF Firenze)
- 3^ giornata: domenica 11 maggio a Firenze (CF Firenze-Santarcangelo, Treiese-Santarcangelo, CF Firenze-Treiese)
- 4^ giornata: domenica 18 maggio a Santarcangelo
- 5^ giornata: domenica 25 maggio a Treia
- 6^ giornata: domenica 15 giugno a Firenze
Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese