MATELICA-TREIESE 2-3 (25-20 20-25 25-10 22-25 15-17)
MATELICA, 20 novembre 2021 – Bella e sofferta vittoria delle ragazze della squadra di pallavolo che quest’anno partecipa al campionato di Seconda Divisione, nella giornata di esordio del campionato, in trasferta sul campo di Matelica.
La partita si sviluppa subito registrando un certo equilibrio e, complice qualche errore di troppo, le rossoblù cedono il primo set alle padrone di casa per 25-20. La seconda frazione vede però il ritorno della formazione allenata da Valentina Virgili: il sestetto in campo ribalta gli equilibri, registra a dovere il proprio gioco e si impone per 20-25 riportando in parità le sorti dell’incontro.
Black out totale nel terzo set, Matelica ha vita facile ed il finale di 25-10 la dice lunga sull’andamento del parziale.
Quarto set di nuovo tutto in salita per le treiesi, ma con tenacia e caparbietà, giocando con carattere, superano le avversarie e chiudendo per 22-25 e le trascinano al tie-break. Il quinto set viene combattuto punto su punto fino ad arrivare al 15 pari e, seppur con fatica, viene chiuso con il doppio vantaggio dalle ragazze dell’Usd Treiese, che si portano a casa una faticosissima e meritata vittoria.
Nel prossimo turno, le rossoblù sfideranno in casa a Chiseanuova il Cus Macerata mercoledì prossimo 24 novembre alle 20.30