MARCATORI:
5′ Leonori (R.)
43′ Tosoroni
74′ Rapaccini
Buon esordio della Treiese ad Appignano in occasione della coppa Marche di 3° categoria. Sin dai primi minuti è inizato il forcing nella metà campo appignanese e dopo una prima conclusione di Leonori finita sul fondo arriva l’occasione del calcio di rigore fischiato per un atterramento plateale di un incontenibile Borghiani sugli sviluppi di un calcio di punizione di Pandolfi. Precisa l’esecuzione di Leonori che con un rasoterra angolato portava in vantaggio gli ospiti.
La reazione degli Amatori Appignano non tarda ad arrivare ma non ci sono nitide occasioni da gol a parte una punizione dello sgusciante Nardi che si stampa sulla parte superiore della traversa con Faraoni comunque ben posizionato, alla fine del primo tempo su azione di calcio d’angolo Tosoroni trovava lo spazio per incunearsi in area treiese e letteralmente indisturbato colpiva a rete di testa superando l’incolpevole Faraoni e firmando il pareggio, nei minuti di recupero del primo tempo un bolide dal limite di Santanatoglia faceva gridare al gol ma Marinsalta si superava compiendo un intervento degno del miglior Buffon, si va al riposo sull’1-1.
Nel secondo tempo le squadre sono sembrate molto stanche anche per il gran caldo e le occasioni da gol sono state veramente poche la migliore sui piedi dell’appignanese Tosoroni che dopo un liscio clamoroso di Cappelletti G. calciava a botta sicura e questa volta è Faraoni a salvare il risultato, a un quarto d’ora dalla fine sugli sviluppi di un cross di Ruani si crea un’incoprensione nella difesa locale con il portiere che lascia la porta sguarnita e per il lesto ed esperto Rapaccini (foto) è un gioco da ragazzi mettere dentro il gol vittoria.
Nei minuti conclusivi gli Amatori Appignano si riversano in attacco ma un’attenta linea difensiva treiese, guidata da un Benedetti in forma strepitosa, riesce a contenere senza troppi affanni gli stanchi tentativi dei padroni di casa.
Da segnalare l’infortunio del combattente difensore Martin Ezequiel Aran della Treiese uscito in barella per uno scontro di gioco riportando purtroppo la rottura dei legamenti crociati, facciamo un grande in bocca al lupo a Martin per l’operazione che dovrà fare.