Marcatori:
33′ Francucci
57′ Castaneda (rig)
81′ Francucci
Seconda vittoria consecutiva per la Treiese nella prima fase della Coppa Marche 2014/2015 nel derbissimo contro la Libertas Chiesanuova che annovera tra le sue fila 2 ex come il portiere Marco Testa e il difensore Roberto Stacchio. E’ la Libertas che parte meglio e dopo neanche 60 secondi un pallone calciato dalla sinistra dell’attacco chiesanuovese trova la spizzata di Giulianelli (il migliore dei suoi) che mette l’esperto attaccante Luca Sacchi solo davanti a Faraoni, il suo sinistro è completamente da dimenticare e termina lontanissimo dai pali. Passato il pericolo gli uomini di Micucci si risistemano e non correranno più pericoli seri, al 22′ una splendida verticalizzazione di Medei (ottima la sua prestazione) trova il velo di Francucci che permette a Benedetti di trovarsi a tu per tu con Testa sul vertice destro dell’area piccola della Libertas, l’esterno treiese però invece di tirare decide di mettere il pallone in mezzo per l’accorrente Castaneda che viene anticipato in extremis da un difensore. Al 33′ la svolta della partita: Francucci prende palla al limite dell’area e con un azione solitaria supera in dribbling stretto 4 avversari per presentarsi poi davanti a Testa infilandolo con un preciso rasoterra. La reazione dei “padroni di casa” tarda ad arrivare e gli unici pericoli che riescono a portare alla difesa treiese vengono da corner o da calci di punizione dalla trequarti battuti in area dove la retroguardia ospite ha sempre liberato ma non senza affanno.
Nella ripresa la partita non ha storia la Treiese controlla con tranquillità e al 57′ Castaneda servito in area da Ruani viene atterrato da un difensore, lo stesso n° 9 mette la palla sul dischetto e sigla il gol che chiude definitivamente la partita. Il 3-0 arriva a 9 minuti dalla fine quando il neoentrato Borghiani spizza una palla di testa per l’accorrente Francucci che dal limite dell’area fa partire un bolide che piega le mani di Testa e si insacca all’incrocio dei pali. Da segnalare al 90° una splendida azione di Medei che partito da centrocampo salta 3 avversari entra in area ma invece di calciare cerca Cipolletti al centro che viene anticipato.
La Treiese, pur priva di molti giocatori importanti del calibro di Santanatoglia, Moroni, Pandolfi, Nardi e Leonori, è sembrata molto più squadra rispetto ai cugini di Chiesanuova e molto più in condizione.