Borgo Mogliano 4-6 Treiese
Marcatori: 2 Micucci, 3 Leonori, Gasparrini
Treiese: Pettarelli, Calamante, Gianfelici, Micucci 2, Leonori 3, Damiani, Gasparrini 1, Testa, Cardini. All. Morichetta.
MOGLIANO – La Treiese ritrova finalmente i tre punti. I ragazzi di Morichetta hanno battuto 4-6 il Borgo Mogliano. Non è stato facile, perché la partita è stata ricca di colpi di scena, paragonabile ad una delle migliori sceneggiature adatte per un film di Stanley Kubric.
Si parte il primo tempo con la Treiese chiusa nella propria metà campo pronta a ribattere le incursioni dei Moglianesi che col passare del tempo si fanno sempre più insistenti. Dopo un paio di occasioni per parte, la Treiese passa in vantaggio con Micucci bravo a ribadire in rete con un tiro da fuori area un preciso assist di Testa. Passano due minuti ed il Mogliano pareggia grazie alla trasformazione di un calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo commesso da Pettarelli. Finisce cosi il primo tempo sull’ 1-1.
La ripresa invece per 20 minuti è stata un monologo Treiese che per lungo e largo domina l avversario con una prestazione di alto livello. Chiusure difensive decise, giro palla pregevole e precisione sotto porta, fanno sì che i ragazzi di Morichetta si portano sul 1 4 grazie alla tripletta di Leonori: prima viene servito con un assist al bacio di Gasparrini, successivamente concretizza un’azione personale in ripartenza ed infine segna di destro dal limite dell area. Nel mezzo ci mettiamo anche un palo esterno colpito da Cardini e un incrocio dei pali colpito da Micucci.
Da questo momento in poi, a 5 minuti dal termine, accade di tutto. Il Borgo Mogliano in tre minuti trova il pareggio si porta sul 4-4. Partita finita ? Macche’…
Leonori ha subito la palla del vantaggio ma incredibilmente tira fuori a porta sguarnita, ma al 25° l’arbitro fischia il sesto fallo al Mogliano. E’ tiro libero per la Treiese. Lo tira Gasparrini che realizza con un destro preciso all’incrocio.
L’arbitro decreta il recupero di due minuti. Il Mogliano si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, ma la Treiese stringe i denti e recupera un pallone a centrocampo con Leonori che tira di prima intenzione, la palla viene leggermente toccata da un avversario, e il direttore di gara concede angolo. Subito scattano le proteste de padroni di casa.Di questo marasma ne approfitta Micucci che batte all’improvviso l’angolo per Leonori che deposita la palla in rete del 4-6. Al ritorno a centrocampo l’autore del gol esagera nei festeggiamenti e si esibisce in un balletto stile Elettra Lamborghini a Sanremo che fa scatenare i giocatori di casa. Ne nasce un parapiglia che l’arbitro riesce a sedare proprio con l’espulsione dello stesso Micucci. Gli ultimi 30 secondi con l’uomo in meno la Treiese regge fino al fischio finale.
La Treiese rafforza così il quarto posto in classifica alla vigilia della sfida contro il Serralta del prossimo 20 febbraio.