MEMORIAL BUCCOLINI / En plein San Francesco Cingoli, colpaccio Treiese Allievi, Corridonia Giovanissimi a valanga: il meglio delle Semifinali

206FAC32-8C4F-407F-8BA4-066F3B50B55A

TREIA, 23 giugno 2021 – Corridonia-San Francesco Cingoli per i Giovanissimi e Treiese-San Francesco Cingoli per gli Allievi saranno le finalissime del I° Memorial “Buccolini” al Campo Sportivo “Capponi” di Treia. Le semifinali di lunedì 21 e martedì 22 giugno, infatti, trasmesse in diretta sulla pagina Facebook della Treiese in collaborazione con Video Tolentino, hanno regalato un grande spettacolo agli spettatori presenti.

Giovanissimi 

Nella categoria Giovanissimi, la prima squadra a qualificarsi è stata il Corridonia, grazie al 7-1 rifilato alla Settempeda nella partita di lunedì 21 giugno. I biancorossi hanno dominato l’incontro dall’inizio alla fine, con la tripletta di Pierantoni (10′, 34′ e 53′) ed i gol di Moglianesi (19′), Antolini (35′), Pepa (40′) e Bontempo (69′). L’unico gol della bandiera settempedano è stato segnato al 22° da Ruggeri per il momentaneo 2-1. 

Ieri sera, martedì 22 giugno, la San Francesco Cingoli ha vinto 3-0 contro i padroni di casa della Treiese, ottenendo la qualificazione alla finalissima. Dopo 40 secondi Bracaccini ha segnato il gol del vantaggio con un gran pallonetto a beffare Bertini. Il raddoppio è arrivato al 32° con un tiro da fuori di Alessandro Crescimbeni. Nella ripresa, i rossoblù di Petrarca sfiorano il gol con la punizione di Pretini di poco fuori. Dopo la traversa di Crescimbeni al 59′, a sei minuti dalla fine Axel Nardi chiude le marcature sul 3-0, bravo a raccogliere il passaggio di Tommaso Schiavoni dalla fascia opposta. 

La finale tra Corridonia e San Francesco Cingoli si giocherà domenica 27 giugno alle ore 19 in diretta Facebook, mentre la finale del 3° posto tra Settempeda e Treiese avrà luogo venerdì 25 giugno alle 21.45.

I giovanissimi della San Francesco Cingoli

I Giovanissimi della San Francesco Cingoli

Allievi

Per quanto riguarda, invece, la categoria Allievi, i ragazzi della Treiese sono riusciti a ribaltare il pronostico della vigilia e a battere la Cluentina per 1-3 nella partita di lunedì 21 giugno. Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del dirigente maceratese Nazario Cesca recentemente scomparso. Nel primo tempo le due squadre si studiano e restano sullo 0-0, anche se i rossoblù vanno vicini al gol con Bravi e Cingolani, mentre Fraticelli riesce a bloccare un tiro di Ruffini. Nella ripresa, dopo il gol annullato a Montefusco per fuorigioco, capitan Marco Crescimbeni segna lo 0-1 sugli sviluppi di un calcio piazzato al 50°. Filippo Bravi su punizione firma il raddoppio al 65′. La Cluentina accorcia le distanze sette minuti dopo con Trillini e segna anche il pareggio poco prima della fine, ma il guardalinee annulla il gol per fuorigioco. Alla fine dei quattro minuti di recupero la Treiese realizza il definitivo 1-3 con Medei, il quale ribatte in rete la traversa di Fermani.

La San Francesco Cingoli porta anche la squadra Allievi in Finale al Memorial “Buccolini”, unica squadra assoluta nel torneo ad essere presente in entrambe le partite che assegnano il trofeo. Ieri sera, infatti, la squadra di Pispicia ha battuto 2-1 la Settempeda nella semifinale più equilibrata delle quattro del Torneo. La formazione di San Severino riesce ad avere il predominio territoriale nel corso del primo tempo, con Corinaldi più volte impegnato a blindare la sua porta. Al 17°, la prima grande occasione: Emiliani atterra in area Corna e viene fischiato il calcio di rigore; Corinaldi riesce a intuire il tiro dal dischetto di Buratti. I cingolani si fanno vedere al 33′ con una punizione di Mazzolani parata da Cardorani. Non passano nemmeno 120 secondi ed arriva il vantaggio della San Francesco Cingoli: in contropiede Pesaresi entra in area e mette in rete con uno splendido diagonale. Nella ripresa, Ippoliti sfiora il 2-0 con una conclusione di poco alta. La Settempeda continua ad attaccare e trova il pareggio al 58′: un lancio in profondità arriva dalle parti di Lullo, Corinaldi prova ad anticipare ma il colpo di testa dell’esterno settempedano a scavalcare il portiere vale l’1-1. Si ferma a 238 minuti l’imbattibilità della squadra di Cingoli. Cinque minuti più tardi, la San Francesco torna avanti grazie a Nicola Bianchi, bravo a colpire di testa sul preciso assist da corner di Mazzolani. La difesa cingolana riesce a contrastare i tentativi settempedani fino alla fine, mentre in attacco Ippoliti sfiora il 3-1 nei minuti finali. 

La finale tra Treiese e San Francesco Cingoli si giocherà domenica 27 giugno alle ore 21.45 in diretta Facebook, mentre la finale per il 3° posto tra Cluentina e Settempeda si disputerà venerdì 25 alle ore 21.45.

Finali del 5° e 7° posto

Oggi, mercoledì 23, e domani, giovedì 24, il Memorial “Buccolini” continua con le Finali del 5° e del 7° posto. Stasera si giocheranno le finali del 7° posto Montecassiano-Montefano (Giovanissimi ore 19) e Robur Macerata-Corridonia (Allievi ore 21.45), mentre domani 24 giugno si disputeranno le finali del 5° posto Robur Macerata-Aurora Treia (Giovanissimi ore 19) e Aurora Treia-Montecassiano (Allievi ore 21.45)

In foto di copertina gli Allievi della Treiese

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

Lunedì 21 giugno

Giovanissimi: Corridonia Football Club 7-1 S.S. Settempeda asd – 10’ Pierantoni (C), 19’ Moglianesi (C), 21’ Ruggeri (S), 34’ Pierantoni (C), 35’ Antolini (C), 40’ Pepa (C), 53’ Pierantoni (C), 69’ Bontempo (C)

Allievi: Cluentina 1-3 Treiese – 50’ Crescimbeni M. (T), 65’ Bravi (T), 72’ Trillini (C), 84’ Medei (T)

Martedi 22 Giugno 

Giovanissimi: San Francesco Cingoli 3-0 Treiese – 1’ Bracaccini (SF), 32’ Crescimbeni (SF), 64’ Nardi (SF)

Allievi: San Francesco Cingoli 2-1 Settempeda – 35′ Pesaresi (SF), 58′ Lullo (S), 63′ Bianchi N. (SF)

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply