CALCIO / Ennesima beffa per la Treiese, la Pennese vince 1-0

7083fd73-d0d4-4665-8a2f-b48adae99e07

PENNA SAN GIOVANNI, 4 dicembre 2021 – La sfortuna si sta accanendo sulla Treiese nel girone F di Seconda Categoria di calcio. I ragazzi di Cesaretti escono sconfitti dal match contro la Pennese con un solo gol di scarto, al termine di una partita molto combattuta, soprattutto nel primo tempo.

I rossoblù, infatti, hanno il predominio del campo nei primi 45 minuti. All’11° Verdoni controlla il pallone dal limite dell’area e prova la conclusione sotto la traversa, Storelli devia in angolo. Cinque minuti più tardi Ugolini è lanciato in profondità, vede il portiere ospite fuori posizione e prova un pallonetto con il sinistro, ma non riesce a centrare la porta.

Al 32’ Verdoni calcia una punizione dalla trequarti, la sfera attraversa tutta l’area, Storelli in due tempi evita gli interventi di piede degli attaccanti della Treiese. Passano cinque minuti e Calti batte la rimessa laterale verso il secondo palo, dove Accattoli prova il tiro di sinistro, ma un difensore locale devia in corner. La Pennese risponde al 39°, quando Marcoaldi si ritrova solo in area dopo un cross ma liscia clamorosamente il pallone a due passi dalla porta, sbagliando un facile tap-in. A tre minuti dalla fine del primo tempo Petrarulo prova l’azione personale, si accentra e calcia dal limite, Marini sulla traiettoria devia in angolo. I primi 45 di gioco finiscono 0-0.

La ripresa inizia con l’amara beffa per gli ospiti. Siamo al 52’ quando Mattia Paoletti si porta la palla fuori, il guardalinee locale sbandiera la rimessa ma il giocatore continua la sua corsa perché l’arbitro fa proseguire il gioco; quindi il centrocampista crossa al centro, la sfera passa tra le tante gambe dei difensori treiesi e si infila in rete sull’angolino basso.  

I rossoblù reagiscono al 58’: Loris Marini prova il tiro dal limite dell’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Storelli devia sopra la traversa. L’occasione più ghiotta per il pareggio ce l’ha Rapaccini, subentrato nella ripresa, il quale al 74’ non riesce a sfruttare un preciso traversone da punizione di Balestra e, a due passi dalla porta, non riesce a trovare il tap-in vincente. All’85° la Pennese può addirittura raddoppiare: Liuti respinge un cross dalla sinistra sui piedi di Marcoaldi, che di sinistro a botta sicura colpisce il palo.

Il risultato non cambia e la Pennese vince 1-0. L’amarezza in casa Treiese è tanta, sia per l’episodio del gol ma anche per le tante palle gol sciupate. I rossoblù restano al terz’ultimo posto con 8 punti. Nella prossima giornata di sabato 11 dicembre, i ragazzi di Cesaretti sfidano in casa al Capponi il San Ginesio, anch’esso quattordicesimo con gli stessi punti dei treiesi.

Pennese 1-0 Treiese (0-0)

Marcatore: 52’ Paoletti M.

Pennese: Storelli, Fettouh, Antognozzi, Dembele, Pacifici, Cruciani, Bottoni D., Paoletti M., Petrarulo, Marcoaldi, Santoni. All. Coccia

A disposizione: Illuminati, Piscone, Isidori, Cecarini, Beccerrica, Paoletti N.

Treiese (4-4-2): Liuti; Balestra, Santanatoglia, Marini L., Accattoli (71’ Pierangeli); Verdoni (83’ Cappelletti), Calti (73’ Rapaccini), Pascucci, Tugui (76’ Poloni); Fammilume, Ugolini (90’ Gasparrini A.). All. Cesaretti

A disposizione: Faraoni, Fermani, Marini T., Lelio

Arbitro: Monteriù di Fermo

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply