TREIA, 16 ottobre 2022 – La Treiese inizia con una netta vittoria il campionato di Prima Divisione Femminile di pallavolo. La squadra di Vagni, infatti, ha battuto per 0-3 il Castrum Volley, nella prima giornata del girone A.
I parziali (11-25, 10-25, 13-25) rendono chiaramente l’idea del divario tra le due formazioni in campo, con le padrone di casa che subiscono completamente il gioco della squadra di coach Vagni, che di fatto si limita a svolgere l’ordinaria amministrazione.
L’esito dell’incontro non è stato mai messo in discussione, consentendo al tecnico delle rossoblù anche di testare diverse opzioni in merito allo schieramento tattico delle atlete in campo. Tutto sommato, nonostante l’avversario non abbia opposto una grande resistenza, si è trattato di una prestazione abbastanza soddisfacente,con buoni segnali pervenuti da atlete al rientro dopo alcuni (seppur lievi) infortuni.
I progressi si vedono anche dal punto di vista dell’intesa, visto che comunque si tratta di una squadra completamente rinnovata rispetto all’anno passato, con giocatrici che lavorano insieme solo da poche settimane.
Si rientra subito in campo: infatti, già domani, lunedì 17 ottobre, ci sarà l’esordio casalingo presso la palestra di Chiesanuova di Treia contro la Pallavolo Montecassiano, con inizio alle 21.15.
Castrum Volley-Usd Treiese 0-3
Parziali: 11-25, 10-25, 13-25
Treiese: Baccifava, Bambozzi, Bravi, Emili, Gentiletti, Morettini (L1), Paglialunga, Pannelli, Paolucci, Pasqualini (L2), Pesaresi, Taborro, Urselli, Virgili (K). All. Vagni