CALCIO / La Treiese prolunga la striscia positiva di risultati ma non va oltre l’1-1 contro il Ripe San Ginesio

PHOTO-2023-10-21-15-30-23

COLMURANO, 21 ottobre 2023 – Ripe San Ginesio e Treiese si dividono la posta in palio. La partita della 5^ giornata del girone F di Seconda Categoria, infatti, è finita 1-1, con i ragazzi di Tassi passati in vantaggio e ripresi dopo quasi un quarto d’ora nella ripresa.

Primo tempo

Nella prima frazione non ci sono reti. Pronti-via e Gianmarco e Loris Marini vanno a scontrarsi tra loro a centrocampo, Galanti ne approfitta per involarsi sulla sinistra, poi passa in mezzo con un rasoterra verso Boe che controlla e calcia, Pulita si supera togliendo la sfera dall’incrocio dei pali.

Al 14’ Cincera dalla destra crossa verso Francesco Patrassi, con il colpo di testa di quest’ultimo che termina alto sopra la traversa. Dopo tre minuti ancora Cincera semina il panico sulla sua fascia e mette in mezzo per Latini, il quale anticipa i difensori avversari e si libera per il tiro a centro area: il numero 9 ospite, però, temporeggia troppo e, al momento del tiro, viene anticipato da un difensore locale. Gianmarco Marini prova la botta da 30 metri al 25’, senza centrare lo specchio.

Due minuti più tardi Latini riceve palla in verticale lanciato a rete, ma al momento della conclusione davanti al portiere viene contrastato.

Torna a farsi vedere il Ripe San Ginesio nei minuti finali: al 36’ una rimessa laterale lunga viene prolungata di testa a centro area, Cervigini ci arriva al volo a un passo dalla porta ma spedisce abbondantemente fuori. Quindi al 40’ da punizione al limite vertice sinistro dell’area di rigore Boe impegna alla parata di pugno in tuffo Pulita. Il primo tempo finisce 0-0.

Secondo tempo

La partita si sblocca nella ripresa. Al 53’ la difesa della Treiese perde palla sulla trequarti, ne approfitta Boe che recupera e serve Galanti in mezzo all’area: Carbonari lo contrasta ma prova ugualmente la conclusione, debole verso Pulita che controlla senza problemi. Passano tre minuti e i difensori ospiti si fanno sorprendere da una palla lunga verso Boe, che ci prova dal limite da sinistro ma non trova lo specchio della porta.

Minuto numero 63: Francesco Patrassi batte un corner dalla destra, la sfera attraversa tutta l’area e arriva a Niccolò Paciaroni, che tutto solo controlla e realizza lo 0-1. I locali, però, non ci stanno e riescono a pareggiare al 77’: lo stesso Paciaroni, anzi di calciare lontano il pallone, prova la giocata su Mari, che riesce a intercettare, arriva davanti a Pulita e lo fredda, sfruttando l’uscita del portiere ospite. Non ci saranno altre emozioni e la partita termina 1-1.

Quarto risultato utile per la Treiese

La Treiese continua la striscia positiva di risultati utili consecutivi, dopo le tre vittorie consecutive dalla seconda alla quarta giornata. I ragazzi di Tassi, però, hanno il rammarico di non aver mantenuto il vantaggio, con un gol preso per una disattenzione evitabile. Alla fine, comunque, il pareggio è il risultato più giusto. I rossoblù scalano al terzo posto in classifica a 10 punti, a -5 dalla capolista Borgo Mogliano Madal e a -1 dalla Palombese vincente contro la Lorese. Nella prossima giornata, la Treiese sfida in casa proprio la Palombese, nella gara in programma sabato 28 ottobre.

Tabellino

Ripe San Ginesio 1-1 Treiese (0-0)

Marcatori: 63’ Paciaroni (T), 77’ Mari (R)

Ripe San Ginesio: Morichetti, Campetella Miglietta, Paolucci, Moglianesi, Constà, Carradori, Boe, Cardinale, Firmani, Cervigni, Galanti. All. Mazzieri

A disposizione: Dai, Lauriola, Mari, Carducci, Bartolini, Pierucci, Piccioni, Annessi, Iommi.

Treiese: Pulita, Marini L., Rango, Marini G., Paciaroni, Carbonari, Patrassi F., Pascucci, Latini (71’ Francucci), Patrassi L. (87’ Pasqualini), Cincera (73’ Gasparrini). All. Tassi

A disposizione: Tamburri, Cappelletti, Medei, Pretini, Santanatoglia, Zemrani.

Arbitro: Barchetta di Fermo.

Risultati e classifica

5^ giornata: Ripe San Ginesio 1-1 Treiese, Camerino Castelraimondo-Sarnano 3-0, San Marco Petriolo-Pennese 3-1, Abbadiense-Fabiani Matelica 0-2, Borgo Mogliano-MR Pioraco 2-0, Vis Gualdo-Pievebovigliana 2-2, Palombese-Lorese 3-2, Sefrense-Belfortese

CLASSIFICA – Borgo Mogliano Madal 15, Palombese 11, Treiese 10, Belfortese 8*, Ripe San Ginesio 8, Fabiani Matelica 8, Camerino Castelraimondo 7, Pievebovigliana 7, Vis Gualdo 7, San Marco Petriolo 6, Sefrense 4*, MR Pioraco 4, Pennese 3, Sarnano 3, Abbadiense 3, Lorese 2.

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply