MOGLIANO, 4 novembre 2023 – Basta un gol al Borgo Mogliano per battere la Treiese e restare a punteggio pieno nel girone F di Seconda Categoria di calcio. Una punizione velenosa di Romagnoli è stata fatale per i ragazzi di Tassi, che hanno comunque fronteggiato a viso aperto la squadra di casa per tutti e 90 i minuti.
Primo tempo
La Treiese, infatti, era partita meglio. Prima del match è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime del maltempo in Toscana. Al 1’ Salvatori serve in profondità Cincera, che scavalca il portiere con un pallonetto, Appignanesi riesce a salvare il gol sulla linea di porta, rifugiandosi in calcio d’angolo. Dieci minuti dopo è Gianmarco Marini a lanciare il solito Cincera, il quale si intrufola tra due difensori e anticipa Curzi con la punta, il pallone si sta avviando verso la porta sguarnita ma anche in questa occasione un difensore sulla linea respinge lontano.
Al 17’ Bompadre vince il contrasto con Paciaroni e Carbonari sul rinvio di Curzi, Tamburri riesce ad anticipare Pettinari lanciato a rete. Minuto numero 35: Romagnoli batte una punizione dai 35 metri, il portiere ospite ci arriva però la sfera finisce ugualmente in rete, per l’1-0 del Borgo Mogliano. La Treiese reagisce otto minuti più tardi: Salvatori batte verso l’area di rigore una punizione, Loris Marini prolunga verso Gianmarco Marini che in rovesciata non trova lo specchio della porta. Il primo tempo finisce 1-0.
Secondo tempo
Nella ripresa i locali hanno le loro occasioni per raddoppiare, tuttavia i rossoblù non sono da meno restano in partita fino alla fine. Al 54’ Salvatori dal limite tenta la conclusione, Curzi devia sopra la traversa. Sei minuti più tardi Cincera parte sulla destra, supera un difensore in dribbling e serve Francucci, il quale viene anticipato al momento del tiro, sfera in corner. Dall’altra parte il rinvio di Curzi arriva su Andreozzi, che fa sponda verso Staffolani a difesa battuta, il numero 3 locale manda il pallone alle stelle.
Al 70’ Salvatori ci prova da punizione da 27 metri, la palla finisce fuori di poco. Dall’altra parte Appignanesi colpisce un palo di testa sugli sviluppi di un corner. Allo scadere dei tempi regolamentari, De Angelis recupera il pallone sulla destra, entra in area e tira, Tamburri respinge. Al 91’ Diallo batte una punizione da 35 metri, colpendo la traversa e la linea di porta interna. Dall’altra parte Francesco Patrassi mette in mezzo, Mochi svirgola il pallone verso la propria porta e Curzi riesce a deviare miracolosamente in corner. Sull’angolo successivo, il colpo di testa di Pettarelli sfiora la traversa ma finisce fuori.
Borgo Mogliano a punteggio pieno, applausi Treiese
Alla fine è il Borgo Mogliano a conquistare i tre punti, ma la Treiese ha lottato fino alla fine, creando diverse occasioni da rete. Come spesso capita in questo tipo di partite, è stato determinante l’episodio, ovvero la punizione di Romagnoli che ha deciso il match. I ragazzi di Persichini restano primi a punteggio pieno con 21 punti. Nonostante la sconfitta, la squadra di Tassi resta seconda in solitaria a quota 13. Nel prossimo turno di sabato 11 novembre, la Treiese sfida in casa la Sefrense.
Tabellino
Borgo Mogliano Madal 1-0 Treiese
Marcatore: 35’ Romagnoli
Borgo Mogliano Madal: Curzi, De Angelis, Staffolani, Luciani, Appignanesi, Quintili, Pettinari (69’ Tamburrini), Diallo, Andreozzi (84’ Mochi), Romagnoli, Bompadre (93’ Mira). All. Persichini
A disposizione: Malvestiti, Marchesini, Marino, Di Sario, Tamburrini, Candira, Sabatino,
Treiese: Tamburri, Marini L., Rango (84’ Pettarelli), Marini G., Paciaroni, Carbonari (71’ Santanatoglia), Patrassi F., Pascucci, Rossi (54’ Francucci), Salvatori, Cincera. All. Tassi
A disposizione: Pulita, Cappelletti, Gasparrini, Marini T., Pasqualini, Zemrani.
Arbitro: Mastrocola di Macerata
Note – ammoniti: Luciani (B), Appignanesi (B), Romagnoli (B), Marini L. (T), Rango (T), Paciaroni (T)
Risultati e classifica
7^ giornata: Camerino Castelraimondo 3-3 Belfortese, Borgo Mogliano 1-0 Treiese, Palombese 1-1 Abbadiense, Ripe San Ginesio 0-2 Pievebovigliana, Vis Gualdo 1-0 Fabiani Matelica, Pennese 0-1 Sarnano, San Marco Petriolo 3-1 MR Pioraco, Sefrense-Lorese (domenica 5 novembre)
CLASSIFICA – Borgo Mogliano 21, Treiese 13, Belfortese 12, Palombese 12, Fabiani Matelica 11, Pievebovigliana 10, Vis Gualdo 10, San Marco Petriolo 9, Ripe San Ginesio 8, Sefrense 8*, Camerino Castlelraimondo 8, Abbadiense 7, Pennese 6, Sarnano 6, Lorese 5*, MR Pioraco 5
Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
USD Treiese