Calcio / La Treiese scappa, rimonta ma viene ripresa al 92′: 3-3 contro il Fabiani Matelica

WhatsApp Image 2024-01-06 at 15.00.13

TREIA, 6 gennaio 2024 – La Treiese va in svantaggio, rimonta, scappa ma viene ripresa in pieno recupero. Finisce 3-3, infatti, la sfida contro il Fabiani Matelica, valida per la 14^ giornata del girone F di Seconda Categoria.

Primo tempo

A passare in vantaggio, infatti, sono gli ospiti, anche se l’inizio di partita è stato di marca locale. Al 6’ Pallotti vola all’incrocio dei pali per respingere una punizione dal limite ben battuta da Gianmarco Marini. Poco dopo Fammilume crossa verso il portiere ospite che respinge sui piedi di Francucci, la ribattuta termina addosso allo stesso Pallotti.

Minuto numero 9: il Fabiani si rende protagonista di un’azione dalla sinistra, il cross al centro prende alla sprovvista i giocatori di casa e Vrioni sul secondo palo realizza indisturbato lo 0-1. Il pareggio arriva 7 minuti dopo. Una punizione dalla trequarti viene battuta a sorpresa verso Francesco Patrassi il quale dalla destra si libera e vede in mezzo all’area di rigore Paciaroni, il quale fa 1-1.

Dall’altra parte, un rimpallo fortuito fa arrivare la palla a Capasso sulla destra, il quale imbecca Amore Bonapasta a centro area: il 10 ospite, però scaraventa fuori da ottima posizione. Al 18’ Rossi dalla destra prova il diagonale dal limite dell’area, sfera a lato. Il numero 2 della Treiese, però, è costretto a uscire per infortunio, sostituito da Pascucci.

Al 30’ Amore Bonapasta recupera palla e verticalizza verso Nucci, il quale dal limite prova il pallonetto, Pulita blocca senza problemi. Due minuti più tardi Lorenzo Patrassi vede suo fratello Francesco in area sulla destra, la conclusione del numero 7 rossoblù termina a lato. Al 36’ Amore Bonapasta colpisce una traversa da punizione dal limite, con la retroguardia rossoblù a respingere con qualche difficoltà. Il primo tempo termina così 1-1.

Secondo tempo

Nella ripresa la Treiese scappa sul 3-1, ma viene ripresa a tempo quasi scaduto. Al 53’ Gianmarco Marini dalla sinistra crossa verso il centro dell’area per Francucci, il quale, da solo a porta spalancata, non riesce a impattare il pallone. Dall’altra parte, il pallonetto di Amore Bonapasta sugli sviluppi di un’azione offensiva ospite termina sul fondo.

Minuto numero 62: Francesco Patrassi batte una punizione dal limite, la barriera respinge ma sulla ribattuta il numero 7 di casa trova la parabola vincente per battere Pallotti, per il 2-1 della squadra di casa. Che insiste con il colpo di testa di Fammilume su assist di Lorenzo Patrassi, pallone a lato. E’ solo il preludio del gol: Francesco Patrassi batte una punizione verso il centro dell’area, Lorenzo Patrassi fa sponda di testa per Gasparrini che colpisce di testa a botta sicura, Pallotti salva con un miracolo ma sul proseguo dell’azione ci pensa Francucci a realizzare il 3-1 di testa.

Gli ospiti, però, non si disuniscono e continuano ad attaccare. Al 76’ Pulita rinvia dal fondo, i centrocampisti della Treiese non riescono a intervenire sul pallone, così il Fabiani Matelica riparte con la verticalizzazione verso Vrioni il quale, a tu per tu con il portiere, riapre i giochi sul 3-2. Tre minuti più tardi Fischi calcia dal limite, un super Pulita devia in corner.

Al minuto numero 92 arriva la doccia fredda per i rossoblù. Su un rinvio dalla metà campo Pulita e Paciaroni non si intendono, un attaccante ospite intercetta il pallone (forse irregolarmente, non secondo l’arbitro) e appoggia verso Bartilotta, che realizza il definitivo 3-3.

Pari tra Treiese e Fabiani Matelica

Finisce con 6 gol, dunque, la sfida tra Treiese e Fabiani Matelica. Forse si tratta di un risultato giusto per quanto visto in campo, con la squadra di Tassi che non è riuscita a blindare il risultato dopo essere andata sul 3-1 per merito anche dei ragazzi di Mosconi, che ci hanno creduto fino all’ultimo respiro. I rossoblù accorciano momentaneamente a -1 dal Borgo Mogliano, che deve giocare domani contro la Sefrense. Nel prossimo turno, la Treiese sfida in trasferta la Belfortese, terza a 31 punti, nell’ultima giornata di andata.

Tabellino

Treiese 3-3 Fabiani Matelica

Marcatori: 9’ Vrioni (F), 16’ Paciaroni (T), 62’ Patrassi F. (T), 67’ Francucci (T), 76’ Vrioni (F), 92’ Bartilotta (F)

Treiese: Pulita, Rossi (21’ Pascucci), Gasparrini, Marini G., Marini L., Paciaroni, Patrassi F., Santanatoglia, Francucci, Patrassi L. (83’ Zemrani), Fammilume (70’ Latini). All. Tassi

A disposizione: Marini T., Carbonari, Pasqualini, Pettarelli, Pretini, Rango, Zemrani.

Fabiani Matelica: Pallotti, Santucci, Uffizaletti (89’ Correnti), Ilari (65’ Carucci), Rossi, Mattioli, Capasso, Parcaroli (74’ Bartilotta), Nucci, Amore Bonapasta (74’ Fischi), Vrioni. All. Mosconi

A disposizione: Mosciatti, Colonnelli, Cataluffi, Roscini, Buzzanca.

Arbitro: Gagliardini di Macerata

Note – ammoniti: Gasparrini (T), Patrassi F. (T), Uffizialetti (F), Ilari (F), Nucci (F)

Risultati e classifica

14^ giornata: Abbadiense-Sarnano sospesa, Lorese 1-1 Belfortese, Palombese 4-3 San Marco Petriolo, Ripe San Ginesio 3-2 Camerino Castelraimondo, Vis Gualdo 0-1 Pennese, Treiese 3-3 Fabiani Matelica, Pievebovigliana-MR Pioraco (domenica 7 gennaio), Sefrense-Borgo Mogliano (domenica 7 gennaio)

CLASSIFICA – Borgo Mogliano 33*, Treiese 32, Belfortese 31, Pievebovigliana 24*, Ripe San Ginesio 21, Palombese 19, Vis Gualdo 19, Sefrense 17*, MR Pioraco 17*, San Marco Petriolo 15, Fabiani Matelica 14, Camerino Castelraimondo 13, Pennese 13, Lorese 10, Sarnano 10*, Abbadiense 8*

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply