Pallavolo / La Treiese soffre ma vince ancora: 0-3 all’HR Macerata e quinta vittoria di fila

Treiese post HR Macerata

VILLA POTENZA – La Treiese Volley ci ha preso gusto e centra la 5^ vittoria consecutiva. Le ragazze di Nardi, infatti, hanno battuto 0-3 l’HR Macerata nella 6^ giornata del girone C di Serie D, al termine di un confronto tirato, soprattutto nei primi due set (23-25, 25-27, 17-25). Le rossoblù restano così al secondo posto con 15 punti, a -2 dalla capolista Us Volley ’79. Per analizzare la sfida, abbiamo i commenti del ds di settore, Lorenzo Mattei, di coach Andrea Nardi e della schiacciatrice Marika Lancioni.

HR Macerata-Treiese 2

Lorenzo Mattei, direttore sportivo:Sentivamo tantissimo la partita di ieri contro l’HR Macerata, perché c’erano diverse ex nella nostra squadra. L’abbiamo affrontata con abbastanza agonismo, ci tenevamo a far bene. Nei primi due set, però, siamo andati sotto nel parziale contro un’avversaria molto giovane con atlete che in futuro diranno sicuramente la loro. Hanno battuto molto bene, mettendoci in difficoltà in diversi frangenti nella costruzione del nostro gioco: in ricezione abbiamo sofferto.

HR Macerata-Treiese 3

Siamo stati bravi, poi, nel restare in campo sia con il fisico che con la testa per cercare di recuperare e prevalere, come già successo a Recanati mercoledì scorso. Proprio la voglia di vincere ci ha portato a fare il salto di qualità che serviva nei primi due set. Nel terzo parziale abbiamo iniziato a sfoggiare il nostro gioco e siamo riusciti a contenere le avversarie in ricezione. Abbiamo attaccato bene, mandando l’HR Macerata in difficoltà e riuscendo a mantenere l’ampio vantaggio fino alla fine.

Possiamo parlare di una prestazione positiva soprattutto per via della reazione agli svantaggi. Le nostre ragazze sono tenaci, non mollano mai e vogliono fare bene in questo campionato. Anche oggi si è vista la grande forza del gruppo: le nostre atlete ci tengono tantissimo a questa realtà, si aiutano nei momenti di difficoltà e cercano di risalire nel momento in cui si è sotto nel punteggio, con pazienza e tenacia.

Prendiamo, dunque, questi tre punti e iniziamo già a pensare alla prossima gara, sabato prossimo 23 novembre in casa ad Appignano contro l’Esavolley. Un altro test importante: cercheremo di prepararci al meglio perché sarà un’altra battaglia!”.  

Hr Macerata-Treiese 5

Coach Andrea Nardi: “Il cammino e il lavoro per migliorare la squadra stanno andando avanti. Per quanto riguarda la sfida di Villa Potenza, abbiamo avuto dei momenti bui che hanno permesso alle giovani dell’Helvia Recina di andare avanti nel punteggio: questo è l’aspetto negativo che non dobbiamo ripetere in futuro. C’è l’altro rovescio della medaglia: in svantaggio la squadra ha reagito e ha recuperato, dimostrando carattere e personalità. Dobbiamo ancora lavorare, ma ci portiamo a casa tre punti fondamentali per la classifica”.

HR Macerata-Treiese 4

Marika Lancioni: Sapevamo che quella di ieri sarebbe stata una partita complicata: si è visto anche da come abbiamo approcciato nei primi due set. Eravamo molto tese e tirate, infatti siamo state in svantaggio e di parecchi punti. Poi, però, siamo sempre riuscite a recuperare, grazie all’ottima prestazione che abbiamo fatto nel fondamentale della battuta. Alla fine abbiamo giocato di squadra e siamo riuscite a portare a casa il risultato. Ora pensiamo a continuare a lavorare molto per far crescere le ragazze più giovani, ma stiamo andando bene e puntiamo ai play-off”

Nella foto, insieme allo staff tecnico e alle ragazze, c’è Gabriele, speciale tifoso di Macerata, che ha voluto presenziare allo scatto di rito per festeggiare la vittoria. Ti aspettiamo ad Appignano sabato prossimo: grazie per il supporto, ci ha dato una grande mano per vincere questo match.  

Tabellino

Hr Macerata 0-3 Treiese

Parziali: 23-25, 25-27, 17-25

HR MACERATA: Aleandri, Ciccarelli, Costantini (L1), Fabbroni, Gattafoni, Mennecozzi, Mercante, Pasquinelli, Tartabini, Tittarelli. All. Baccifava

TREIESE: Anzuinelli, Biagiola, Brizi, Curzi, Gentiletti, Lancioni, Morettini (L2), Paglialunga, Pasqualini (L1), Pesaresi, Pierucci, Ramaccioni, Urselli, Vincenzetti. All. Nardi

ARBITRO: Buccolini

Risultati e classifica – Serie D girone C

6^ giornata: Rapagnano 3-0 Olians Plast, Us Volley ’79 3-0 Pagliare, Esavolley-Prical Recanati, Hr Macerata 0-3 Treiese

CLASSIFICA – Us Volley ’79 17, Treiese 15, Rapagnano 12, Esavolley 10, Prical Recanati 8, HR Macerata 7, Olians Plast 3, Pagliare 0

Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply