MATELICA – La Treiese lotta con le unghie e con i denti e chiude la prima fase della Serie D con un successo al quinto set. Le ragazze di Nardi, infatti, hanno battuto 2-3 l’Esavolley Chemiba a Matelica,vendicando la sconfitta del girone d’andata. Urselli e compagne chiudono la prima fase al secondo posto con 33 punti, frutto di 11 vittorie e sole 3 sconfitte, di cui 2 contro la capolista Us Volley ’89 che ha vinto tutte e 14 le paritite disputate.
Le ospiti si sono presentate alla sfida senza le centrali titolari Paglialunga e Pesaresi e senza cambi, tanto che dal primo set è partita come titolare Alessia Orazi, prodotto del settore giovanile. L’avvio di partita, dunque, è stato difficoltoso e la Treiese è andata un po’ in difficoltà a contrastare le avversarie in alcune situazioni. In svantaggio 2-1, Urselli e compagne ci hanno creduto fino alla fine, in una sfida che si è giocata sempre sul filo dell’equilibrio.
Dal terzo set in poi è entrata in campo Angelica Pierucci, palleggiatrice anch’essa prodotto del vivaio della Treiese di 17 anni, che ha disputato un’ottima sfida riuscendo a gestire bene il gioco verso le attaccanti rossoblù. La voglia di vincere, il coraggio e il cambio di regia hanno permesso di fare il salto di qualità che ha portato al 2-3.
Questa è la dichiarazione di Angelica Pierucci: “Sono felice del risultato che abbiamo ottenuto. Ho cercato di dare il meglio su ogni palla e, anche grazie al contributo delle mie compagne, siamo riuscite a vincere una partita importante e difficile”.
Questi due punti sono importantissimi in ottica play-off, dato che la Treiese ha vinto fuori casa in un campo non facile. Ora la squadra è focalizzata nel preparare il girone finale che vale la promozione in Serie C: ci sono due settimane di pausa per ricaricare le pile e non abbassare la guardia. Saranno settimane di duro lavoro in palestra per riprendere anche il lavoro fisico, oltre che tecnico. Il direttore sportivo di settore, Lorenzo Mattei, si complimenta con la squadra e lo staff per la vittoria dell’ultima gara e dell’ottimo percorso effettuato nella prima fase della Serie D, affrontata da neo-promossa.
Tabellino
Esavolley Chemiba 2-3 Treiese
Parziali: 25-17, 22-25, 25-20, 20-25, 11-15
ESAVOLLEY – Baldoni, Berta, Cicconcelli, Falzetti, Feola, Gambucci (L1), Luchesa, Mentonelli, Micucci, Potenza, Quadrani, Traballoni (L2). All. Vagni
TREIESE – Anzuinelli, Biagiola, Brizi, Lancioni, Morettini (L2), Orazi, Pasqualini (L1), Pesaresi, Pierucci, Ramaccioni, Urselli, Vincenzetti. All. Nardi
ARBITRO: Arianna Foresi
Risultati e classifica – Serie D girone C
14^ giornata: HR Macerata 3-0 Olians Plast, Rapagnano 3-0 Pagliare, US Volley ’79 3-0 Prical Recanati, Esavolley Chemiba 2-3 Treiese
CLASSIFICA – Us Volley ’79 41, Treiese 33, Esavolley Chemiba 26, Rapagnano 25, Prical Recanati 20, HR Macerata 17, Olians Plast 5, Pagliare 1.
Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese