TREIA, 16 novembre 2024 – La Treiese non si ferma, raccoglie anche la quarta vittoria consecutiva e vede i play-off. La squadra di Compagnoni, infatti, ha battuto con un netto 5-1 la Sefrense nel girone F di Seconda Categoria di calcio, agganciando l’Esanatoglia al settimo posto in classifica, a -1 dalla quarta posizione play-off occupata dal trio Caldarola-Ripe San Ginesio-Pievebovigliana.
Primo tempo
I padroni di casa hanno dominato per larghi tratti del match. Già al 3’ Latini prende palla sulla sinistra, si accentra e calcia di destro in diagonale, la sfera finisce a fuori di poco. Passano 7 minuti e Lorenzo Patrassi serve Francesco Francucci sul vertice dell’area, con il 9 locale che prova il tiro a giro, ma anche in questo caso il pallone non trova la porta.
La sfida si sblocca al 19’: dalla sinistra Manuele Carbonari mette un cross rasoterra in area, un difensore ospite anticipa gli attaccanti rossoblù ma liscia la sfera che finisce proprio sui piedi di Francucci il quale, tutto solo a centro-area, segna l’1-0 di sinistro. La Treiese insiste tre minuti più tardi: Lorenzo Patrassi vince un rimpallo in area e prova la conclusione, un difensore ospite intercetta il preciso diagonale sulla linea di porta.
La Sefrense si fa vedere al 23’: Riccardo Agasi riceve un filtrante dal vertice dell’area piccola e tenta la fortuna di prima intenzione, il suo tiro viene deviato in angolo da un attento Maccari. Al 35’ la Treiese, però, raddoppia: ancora Carbonari dalla sinistra crossa a rientrare con il piede destro, la traiettoria scavalca tutti e arriva in mezzo all’area dove Lorenzo Patrassi, solo soletto, ha il tempo di controllare e segnare il 2-0.
Non si fa attendere la reazione ospite. Due giri di lancette dopo la seconda rete locale, infatti, i sefrensi battono una punizione dalla trequarti, la traiettoria sorprende la difesa rossoblù e due giocatori ospiti si ritrovano soli davanti a Maccari; il primo ad arrivare sulla sfera è Cullhaj, che però non è preciso e tira fuori. Dall’altra parte ci prova Francucci dal limite, Pazzelli blocca in due tempi. Al 42’ Loris Marini si incespica sulla sfera, Bernabei se la ritrova in area ma Carnevali lo chiude, il rimpallo che ne segue favorisce Riccardo Agasi che prova il diagonale da ottima posizione, pallone sul fondo. Il primo tempo finisce 2-0.
Secondo tempo
Nella ripresa la Treiese riesce a piazzare il pokerissimo, senza però mantenere la rete inviolata. Al 56’ Santanatoglia anticipa un giocatore avversario e prende in controtempo la difesa ospite che stava avanzando, il capitano serve subito Latini sul filo del fuorigioco che, solo davanti a Pazzelli, lo supera e a porta vuota deposita in rete il 3-0. Il quarto gol arriva poco dopo: la Sefrense batte male un calcio d’angolo, i locali recuperano palla e Renzi si invola da solo in contropiede dalla sua metà campo, anche lui dribbla il portiere e segna il 4-0.
I rossoblù sono affamati di reti e insistono. Al 64’ Latini raccoglie il pallone al limite dell’area e tira di destro, palla a lato di un soffio. Minuto numero 68: ancora l’11 di casa viene servito direttamente da calcio d’angolo sul vertice dell’area e scaglia una sassata sull’incrocio dei pali opposti che Pazzelli può solo vedere insaccarsi per il 5-0.
A questo punto la Sefrense cerca il gol della bandiera, riuscendo a trovarlo. Prima Lupidi prova la conclusione dal limite, costringendo Maccari a rifugiarsi in corner. Poi, al 79’, Dolce raccoglie un cross dalla sinistra e tira, il colpo non è preciso ma termina ugualmente in rete, spiazzando Maccari. 5-1. In tutta risposta la Treiese ha altre due occasioni per arrotondare: prima l’arbitro non concede un calcio di rigore ai locali su Medei servito in area da Bianchi, poi Latini non sorpende Pazzelli con il suo tiro centrale dal limite.
Quarta vittoria di fila per la Treiese
La Treiese vince 5-1 contro la Sefrense e ottiene la quarta vittoria consecutiva. I ragazzi di Compagnoni hanno fatto valere il fattore campo: al “Capponi”, infatti, Santanatoglia e compagni hanno vinto 4 volte su 5 partite disputate, con l’unico pareggio contro il Serralta. Prosegue il momento magico del fantastic trio formato da Lorenzo Patrassi, Nicola Renzi ed Elia Latini: in 3 hanno segnato 10 dei 18 gol complessivi dei rossoblù.
Con questo successo, la Treiese aggancia al settimo posto l’Esanatoglia con 16 punti, a -1 dalla zona play-off. Nella decima giornata, Santanatoglia e compagni affronteranno la Lorese undicesima in trasferta sabato 23 novembre alle 14.30.
Clicca qui per gli highlights del match a cura di IgSpor47
Treiese 5-1 Sefrense (2-0)
Marcatori: 19’ Francucci F. (T), 35’ Patrassi L. (T), 56’ e 68’ Latini (T), 59’ Renzi (T), 79’ Dolce (S)
TREIESE – Maccari, Santanatoglia (74’ Bianchi), Carbonari M., Carnevali (72’ Carbonari L.), Marini L., Properzi (67’ Vitali), Renzi (72’ Pierantonelli), Marini G., Francucci F. (80’ Medei), Patrassi L., Latini. All. Compagnoni – A disp. Pulita, Pascucci, Francucci N., Gasparrini.
SEFRENSE – Pazzelli, Lupidi, Di Pillo, Midei, Carbone, Hoxha, Agasi R. (60’ Sinanaj), Mogliani (65’ Dolce), Bernabei (46’ Biordi), Scuriatti (72’ Agasi S.), Cullhaj. All. Testiccioli (assente) – A disp. Dalipi, Aguzzi, Sampaolo
ARBITRO – Nazeraj di Fermo
NOTE – ammonito: Cullhaj (S)
Risultati e classifica – Seconda Categoria Girone F
9^ giornata: Serralta 2-4 MR Pioraco, Cingolana SF 2-1 Camerino Castelraimondo, Esanatoglia 0-1 Sarnano, Pievebovigliana 2-2 Palombese, Villa Strada 3-0 Fabiani Matelica, Vis Gualdo 3-1 Lorese, Caldarola 1-1 Ripe San Ginesio, Treiese 5-1 Sefrense
CLASSIFICA – Sarnano 22, Cingolana SF 20, MR Pioraco 18, Caldarola 17*, Ripe San Ginesio 17, Pievebovigliana 17, Treiese 16, Esanatoglia 16, Villa Strada 14, Fabiani Matelica 12, Lorese 8, Palombese 8, Serralta 6, Vis Gualdo 3*, Camerino Castelraimondo 2, Sefrense 2
Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese