Grande successo al secondo triangolare USD Treiese & Friends
Domenica 19 nel pomeriggio si è svolto con grande successo il secondo triangolare di calcio “USD Treiese & Friends”.
I giocatori e alcuni dirigenti della USD Treiese
Ripetendo il successo della prima edizione, la giovane polisportiva, ha organizzato il torneo facendo gareggiare la propria squadra di terza categoria, con la una rappresentativa dei Frati minori del S.S. Crocifisso di Treia ed un’altra della Lube Industries. Dopo una benedizione agli atleti, impartita da FraLuciano (Padre Guardiano del convento di Treia, nonché ottima punta che in passato ha militato in varie squadre della zona), le tre partite: Frati – Lube, Frati – Treiese ed infine Lube – Treiese, si sono svolte in un piacevole clima di amicizia, agonismo e divertimento. Il tutto in una splendida domenica pomeriggio in cui, famiglie, giovani e bambini hanno partecipato con entusiasmo tifando e festeggiando per i propri amici, facendo ricordare a tutti qual’è il vero senso dello sport.
La lunga e variegata panchina dei Frati di Treia
Una parte della rappresentativa Lube, il primo a sinistra Alessio Sileoni
Durante l’evento l’Assessore allo Sport del Comune di Treia David Buschittari ha colto l’occasione per invitare giovani e pubblico a televotare per Treia che, in contemporanea, stava partecipando alla trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro” contro il Comune di Offida, per gareggiare come uno dei borghi più belli delle Marche e d’Italia. Forse anche grazie a questo evento e alla partecipazione del pubblico presente, Treia ha vinto la gara televisiva.
Il Presidente della USD Treiese Rodolfo Micucci e alcuni giocatori mentre tele votano per Treia
Infine la serata si è conclusa con la premiazione ed il ringraziamento ai Frati e alla Lube, mangiando e bevendo con bibite e panini offerti dall’organizzazione.
Il Presidente della USD Treiese Rodolfo Micucci insieme al consigliere Comunale Renato Tartarelli
La premiazione a Fra Luciano per la partecipazione al torneo
La premiazione ad alcuni giocatori della LUBE per la partecipazione al torneo
Un evento che in un paese come Treia sarà ricordato per lo spirito ed il divertimento e forse sarà servito per riavvicinare qualche deluso al calcio e allo sport in generale.
Formazione Frati S.S. Crocifisso
Formazione Lube