L’U.S.D. Treiese diventa Centro CONI

img_3328

Il grande impegno e l’enorme lavoro tecnico organizzativo del presidente Rodolfo Micucci e dei dirigenti, primo fra tutti Sestilio Medei, ha permesso all’U.S.D. Treiese di raggiungere un glorioso riconoscimento: il CONI ha infatti scelto la nostra società come Centro CONI, unico polo della provincia di Macerata!

Il “Centro CONI – Orientamento e Avviamento allo sport” è volto ad offrire ai bambini/ragazzi dei luoghi ideali in cui proporre, sperimentare e validare innovative strategie di formazione, di pratica, di orientamento e di avviamento all’attività sportiva giovanile.

Il progetto, valorizzando l’azione educativa dello sport, mira a coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani attraverso un percorso che sappia motivarli contrastando fortemente il fenomeno dell’abbandono sportivo – con l’obiettivo di arrivare ad acquisire abilità e competenze motorie, avendo la possibilità di sperimentare diverse discipline sportive.

L’attività che si vuole proporre diventa funzionale anche alla diffusione di principi come il rispetto dell’individualità di ciascuno, del gruppo e delle regole e di valori quali il benessere psico-fisico, la socializzazione, l’integrazione e l’abitudine ad un sano e corretto stile di vita.

Un grande risultato che proietta e consolida sempre di più la nostra società come punto di riferimento sportivo del territorio Maceratese.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply