CALCIO / ATLETICO CONERO INDIGESTA, TREIESE SCONFITTA 3-2

7c8b3286-a772-40fb-9f8d-7933af11a5e7

Atletico Conero 3-2 Treiese
Marcatori: 6’ Stacchio (autorete) (AC), 10’ e 38’ Liguori (AC); 68’ Tomassoni (T), 81’ Marini G. (T)
Atletico Conero: Nicolini, Pagano, Leandrini, Tesori, Marconi, Ragni, Liguori, Carducci, Coltrinari, Bacchiocchi. All. Esposto
A disposizione: Annunziata, Brilli, Pizzicotti, Rabini, Jidalla, Petraccini, Galassi, Liuni
Treiese: Faraoni, Carbanari (46’ Tomassoni), Gasparrini A. (61’ Balestra), Stacchio, Marini G., Marini L. (65’ Branchesi), Poloni, Pascucci, Renzi, Bambozzi, Gasparrini N. (93’ Ramazzotti). All. Sbaffo
A disposizione: Savi, Lelio
Arbitro: Sguigna di Macerata

NUMANA – E’ una sconfitta amara quella della Treiese contro l’Atletico Conero. I ragazzi di Sbaffo perdono 3-2 e restano a metà classifica nel girone E di Terza Categoria.

L’inizio di partita è tutto di marca locale. Al 6’ Bacchiocchi riceve palla su un cambio gioco e la crossa a centro area, Stacchio, nel tentativo di anticipare l’attaccante avversario, infila la propria porta ed è 1-0. Dall’altra parte, Bambozzi da punizione imbecca in area Loris Marini, il quale stacca da solo da buona posizione, ma colpisce male, mandando il pallone. L’Atletico Conero raddoppia al 10’: Faraoni sbaglia a battere una punizione dal limite dell’area, Liguori conquista palla e a porta vuota fa 2-0. La Treiese si fa vedere al 14’ con un piazzato di Bambozzi, il pallone in area arriva dalle parti di Loris Marini, il suo colpo di testa viene respinto dalla difesa, dopo la deviazione Stacchio si trova a due passi dalla porta ma calcia fuori clamorosamente. I locali non perdonano e realizzano il 3-0, quando Liguori raccoglie una palla lunga e batte Faraoni, nonostante le protestE treiesi per la posizione irregolare del 7 di casa. I rossoblù provano a reagire con un contropiede di Renzi, l’esterno però spara la conclusione addosso a Nicolini. L’Atletico Conero nel finale di frazione sfiora il 4-0 con il tiro in diagonale Bacchiocchi, Faraoni devia in angolo. Il primo tempo finisce 3-0.

Nella ripresa arriva la reazione della Treiese, ma non basta per conquistare punti. I padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Ruggeri per fallo di reazione su Pascucci. Al 57’ Liguori colpisce l’esterno della rete da buona posizione. Gli ospiti trovano il primo gol al 68’: Gianmarco Marini batte una punizione dal limite, Nicolini respinge malamente la sfera, sulla ribattuta Tomassoni mette in rete. La Treiese insiste con Renzi, il quale, calcia debolmente verso il portiere locale, che raccoglie senza problemi la palla. Al 78’ Gianmarco Marini si trova il pallone in area sugli sviluppi di un corner, ma clamorosamente non centra la porta. E’ il preludio del gol del 3-2: ancora Gianmarco Marini da trenta metri si inventa il tiro della domenica e il pallone si insacca sull’incrocio dei pali. Gli ospiti insistono ancora con il numero 5, il quale da buona posizione calcia alto di sinistro da buona posizione. Nei minuti finali, Tomassoni viene espulso per fallo da ultimo uomo, anche se Branchesi era posizionato qualche metro dietro di lui. Nonostante gli assalti finali, il risultato non cambia, nonostante otto minuti di recupero concessi dall’arbitro.

La Treiese torna a casa con una sconfitta indigesta. Non è andato giù l’atteggiamento antisportivo dell’Atletico Conero, con palloni nascosti negli ultimi dieci minuti e un clima non ideale per giocare a calcio. E’ sotto accusa anche l’arbitraggio del signor Sgiugna, con qualche decisione discutibile che ha cambiato l’andamento della gara. I ragazzi di Sbaffo hanno provato fino all’ultimo a recuperare il risultato, ma non è bastato.

Nemmeno la classifica sorride ai rossoblu, che scivolano al nono posto, a -3 dai play-off-off. Nel prossimo turno, la Treiese sfiderà in casa il Real Castelfidardo.

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply