CORPLAST CORRIDONIA – USD TREIESE 1 – 3
Parziali: 10-25, 25-18, 17-25, 18-25
Treiese: Animento, Clementoni, Merola, Rossetti (L), Virgili V., Gentiletti, Giuliani, Menchi, Pasqualini, Bianchi. All. Virgili G.
TREIA – Vittoria esterna della Usd Treiese nel campionato femminile di prima divisione di volley contro la Corplast Corridonia.
La squadra treiese batte pure la sfortuna, in quanto perde letteralmente a pochi minuti dall’inizio della gara due pedine importanti della formazione titolare, ovvero Bambozzi e Morettini.
Il tecnico Virgili è costretto a reinventarsi il sestetto base e le sue scelte risultano azzeccate poiché le sue ragazze si aggiudicano il primo set con un nettissimo 10 a 25.
Le padrone di casa hanno però una pronta reazione, partono con il piede giusto nella seconda frazione e, pur trovandosi in svantaggio di diversi punti, rimontano e chiudono il parziale sul 25 a 18.
Il terzo set vede però di nuovo le ospiti partire bene, conducono sempre in vantaggio e chiudono sul 17 a 25 non senza difficoltà, con la squadra di casa ben disposta e pericolosa soprattutto in attacco.
A questo punto la partita sembra decisa, l’Usd Treiese ha il pieno controllo della squadra avversaria, e stavolta con estrema sicurezza si aggiudica il quarto set con il punteggio di 18 a 25, portando a casa i meritati 3 punti.
Onore alle rossoblù che hanno fatto quadrato e non si sono perse d’animo di fronte all’improvvisa defezione delle due compagne e con la giusta dose di cattiveria si sono aggiudicate una gara di sicuro non facile. Questa è la nona vittoria di fila, con un primo posto quasi in cassaforte a 6 giornate dal termine.