USD TREIESE – PRICAL SI SUPERSTORE 0-3 (20-25, 16-25, 17-25)
CHIESANUOVA di TREIA, 19 novembre 2021 – Stop interno per le ragazze del volley, che nella terza giornata del campionato di Prima Divisione incappano nella prima sconfitta stagionale contro la forte formazione del Prical Si Superstore di Recanati.
Le ospiti si presentano nella palestra di Chiesanuova senza alcun timore reverenziale e nel corso del primo set si portano subito in vantaggio. Buona la reazione delle padrone di casa, ma commettono qualche ingenuità di troppo e non riescono ad arginare la squadra ospite che si aggiudica il primo parziale per 20-25.
Il secondo set vede partire bene le ragazze di mister Virgili ma la formazione di Recanati non si lascia intimorire, impone il proprio gioco e conclude la frazione con un netto 16-25.
Il terzo set ricalca l’andamento dei precedenti con le ospiti padrone del campo e le rossoblù di casa incapaci di orchestrare un gioco sufficiente ad impensierire le avversarie, che chiudono il parziale con una certa facilità (17-25) e si portano a casa i meritati 3 punti.
Una sconfitta decisamente pesante, frutto soprattutto di una certa incapacità di reazione, seppur contro una compagine di tutto rispetto, che di sicuro farà sentire la propria voce nel corso del campionato.
Da lunedì si ritorna in palestra dove il coach Virgili dovrà analizzare con le ragazze i motivi della sconfitta, ma di sicuro la squadra saprà reagire e superare i limiti, questa sera soprattutto caratteriali, e tornare a fare quello che sa fare: giocare una buona pallavolo.
(In foto lo staff tecnico: a destra il mister Gianni Virgili, al centro il suo secondo Andrea Cotica e a sinistra Francesco Leonardi, dirigente accompagnatore – foto Marco Raponi)