PALLAVOLO / La Treiese mostra i muscoli a Chiesanuova, 3-0 al Montecassiano

IMG_9768

 

TREIA, 17 ottobre 2022 – Con una grande prova di forza la Treiese batte per 3-0 il Montecassiano e vola a punteggio pieno nel girone A di Prima Divisione Femminile di pallavolo. Le ragazze di Vagni, infatti, hanno battuto agevolmente le montecassianesi (25-8, 25-20, 25-6), nell’anticipo della seconda giornata: nel primo e nel terzo set non c’è stata storia, mentre nel secondo le ospiti hanno dato filo da torcere alle padrone di casa.

Primo set

In una Palestra di Chiesanuova gremita di pubblico, le pallavoliste di casa hanno cominciato la gara con il piede giusto, portandosi prima sull’8-3 grazie agli ace di Baccifava, Paolucci e Pesaresi, poi sul 9-5. Sul 9-6, la Treiese infila un break di 11-0 con le giocate di Urselli, Paglialunga e Taborro, portandosi sul 20-6. Il set si concluderà poi con un netto 25-8.

Secondo set

Nel secondo parziale due passaggi a vuoto delle locali danno fiducia al Montecassiano, che lotta fino alla fine. Taborro e due ace consecutivi di Paolucci portano le biancoblù sul 3-0, ma le ospiti ribaltano il punteggio sul 3-4. Le ospiti restano avanti fino al 4-5, quando Urselli trascina le treiesi sul +3 (8-5). Le ragazze di Carbone restano concentrate e ribaltano nuovamente la situazione portandosi avanti sull’8-10 grazie a un netto 0-5. Sul 9-11, Paolucci guida la squadra sul pareggio (11-11), quindi dall’11-12 la Treiese trova un break di 5-0 con doppio Pesaresi, Paolucci e due ace consecutivi di Baccifava per il 16-12. Da qui le locali gestiscono i cinque punti di vantaggio fino alla fine del gioco, terminato 25-20.

Terzo set

Nel terzo set, le padrone di casa fanno valere la propria superiorità con le schiacciate di Urselli, con gli ace Baccifava e Paglialunga e con l’ottima ricezione di Pasqualini. Si inizia il parziale con un sonoro 8-1, con due ace iniziali di Serena Baccifava e uno di Arianna Paolucci: Montecassiano prova a reagire sul 9-4, però Virginia Urselli finalizza le ottime giocate di squadra segnando i punti decisivi per il 15-5. La Treiese chiude la partita con un super break di 10-0 con quattro ace su cinque battute consecutive di Paglialunga e con i colpi di Urselli, Pesaresi e Taborro per il 25-6 che fissa il risultato sul definitivo 3-0.

Seconda vittoria consecutiva

Con questa grande prestazione le rossoblù restano in testa al girone A di Prima Divisione Femminile con 6 punti, in attesa delle altre gare di giornata. Giovedì 27 ottobre, Virgili e compagne affrontano in trasferta il Cus Camerino, per poi tornare a Chiesanuova il 4 novembre per la sfida alla Del Mastro Auto Cingoli.

Treiese 3-0 Montecassiano

Parziali: 25-8, 25-20, 25-6

Treiese: Baccifava 9, Bambozzi, Bravi, Emili, Gentiletti, Morettini (L2), Paglialunga 8, Pannelli, Paolucci 8, Pasqualini (L1), Pesaresi 7, Taborro 6, Urselli 10, Virgili (K). All. Vagni

Montecassiano: Bara, Biagiola (K), Carciofi, Cartechini, Cesca, Gasparini (L1), Lattanzi, Marini, Mengoni, Merelli, Ortenzi, Scoccia, Silvestrini. All. Carbone

Arbitro: Janet Capomasi

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese  

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply