VOLLEY / Prima Divisione, la Treiese torna alla vittoria: 1-3 alla Sangiustese

WhatsApp Image 2022-10-14 at 13.44.58

TREIA, 2 marzo 2023 – E’ arrivato il pronto riscatto per le nostre ragazze di Prima Divisione di volley. Dopo la battuta d’arresto casalinga contro Caldarola, infatti, Virgili e compagne espugnano il sempre difficile campo di Monte San Giusto e si aggiudicano la trasferta in terra sangiustese con il punteggio di 1-3.

Le ragazze di Vagni scendono in campo fortemente motivate, intenzionate a dimostrare il proprio valore e a portare a casa i preziosissimi 3 punti. Il coach può schierare la formazione tipo dopo un eccellente lavoro di preparazione nella settimana di allenamento, e, seppur con qualche difficoltà, la squadra dimostra di poter controllare la partita e tenere a distanza la formazione casalinga.

In effetti i primi due parziali vanno in cassaforte con il punteggio di 21-25 e 22-23. Così sarebbe stato anche per il terzo set che, però, ha visto il ritorno di fiamma delle padrone di casa. La Sangiustese dunque, complice qualche errore di troppo della Treiese, trova l’1-2 sul 25-23.

Per le ospiti inizia male anche il quarto set ma, grazie ad una buona prova di carattere, viene ribaltato e concluso sul 18-25 che vale i tre punti. La partita è stata estremamente combattuta, giocata sul filo del nervosismo e caratterizzata da un’alta percentuale di errori, per la Treiese soprattutto nel fondamentale del servizio.

Il campo di Monte San Giusto, nel passato teatro di autentiche battaglie con le squadre maschili di Treia, ha portato bene alle nostre ragazze, che hanno dato prova di solidità e carattere, portando a casa un risultato che tiene ancora viva la possibilità di un ottimo piazzamento.

In attesa delle gare di venerdì 3 e sabato 4 marzo, infatti, le rossoblù agganciano il secondo posto con 15 punti insieme a Futura Tolentino e Caldarola, a -2 dalla Cgf Pranzetti. La Treiese torna in campo sabato 11 marzo, per la trasferta di Colmurano contro il Valfiastra.

Si ringrazia Andrea Cotica per la collaborazione.

Tabellino

Asd Pallavolo Sangiustese-Usd Treiese 1-3 21-25, 22-25, 25-23, 18-25

Parziali: 21-25, 22-25, 25-23, 18-25

Usd Treiese: Baccifava, Bambozzi, Bravi, Emili, Moretti, Paglialunga, Paolucci, Pasqualini (L), Pesaresi, Taborro, Urselli, Virgili (K). All. Vagni

Risultati e classifica

Prima Divisione Femminile – Girone C Play-off

2^ giornata: Sangiustese 1-3 Treiese, Del Mastro Cingoli-Valfiastra (4 marzo ore 18 a Chiesanuova), Caldarola-Futura Tolentino (3 marzo ore 21.15), Cgf Pranzetti-Paoloni Appignano (4 marzo ore 17.30)

CLASSIFICA – Cgf Pranzetti 17, Caldarola 15, Futura Tolentino 15, Treiese 15*, Del Mastro Cingoli 8, Valfiastra 7, Sangiustese 6, Paoloni Appignano 4

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply