Calcio / La Treiese batte la Vis Gualdo e vola al terzo posto (1-2)

WhatsApp Image 2023-10-07 at 19.40.43

GUALDO, 7 ottobre 2023 – La Treiese si riscatta dallo scivolone di Coppa e ottiene la seconda vittoria consecutiva in campionato. I ragazzi di Tassi, infatti, hanno battuto 1-2 la Vis Gualdo grazie al gol decisivo del solito Gianmarco Marini: le sue due marcature consecutive sono valse i 6 punti dei rossoblù nel girone F di Seconda Categoria di calcio.

Primo tempo

Nei primi 45 minuti la partita è molto equilibrata, ma sono gli ospiti sul finale a passare in vantaggio. Al 10’ Echeverria Segovia raccoglie un pallone dopo una bella azione sulla sinistra, il suo diagonale viene respinto da Tamburri. Passano 13 minuti e Francesco Patrassi batte una punizione da posizione laterale, Latini ci arriva di testa ma non riesce a centrare lo specchio della porta.

Al 26’ sugli sviluppi di una rimessa laterale lunga verso l’area di rigore Echeverria Segovia sorprende Tamburri con un colpo sotto, tuttavia ci pensa Rango ad evitare il gol dell’1-0 respingendo lontano il pericolo. Dopo 9 minuti Francesco Patrassi crossa verso Fammilume, il quale di testa da ottima posizione indirizza sopra la traversa la conclusione.

Il vantaggio della Treiese arriva al 45’. Lorenzo Patrassi apre il gioco sulla sinistra verso Gianmarco Marini, il quale disorienta un avversario con una finta e crossa in area per Fammilume, il quale di petto controlla e appoggia in rete la palla dello 0-1 con cui si chiude il primo tempo.

Secondo tempo

Nella ripresa la Vis Gualdo riesce a pareggiare, ma ci pensa l’ormai solito Gianmarco Marini a regalare i tre punti ai rossoblù. Al 55’ Lorenzo Patrassi mette una palla perfetta in mezzo per Fammilume tutto solo a centro area: l’attaccante della Treiese non riesce a deviare ottimamente il pallone, permettendo alla difesa di allontanare. Passano 5 minuti e Francesco Patrassi verticalizza per il taglio dell’appena entrato Rossi, il quale prova il pallonetto da ottima posizione: Minnucci riesce a controllare facilmente la debole conclusione.

Minuto numero 65: la squadra ospite commette un fallo evitabile a trequarti campo, il lancio in profondità arriva al subentrato Birrozzi che di testa anticipa Tamburri e realizza l’1-1. 8 minuti più tardi la Vis Gualdo sfiora il vantaggio: un calcio di punizione verso l’area arriva a Battellini, il quale si gira e tira, sfiorando la porta.

Gol mangiato, gol subito: la Treiese riparte subito con una grande azione corale e la sfera arriva a Gianmarco Marini, che dai 25 metri di sinistro si inventa l’eurogol di giornata trovando l’incrocio dei pali, per l’1-2 di Pascucci e compagni. I locali, però, non ci stanno e provano a pareggiare: all’83’ un altro piazzato dalla trequarti coglie impreparata la difesa rossoblù, Guglielmi prova il tiro al volo dal vertice sinistro dell’area, la sfera finisce a lato.

Due minuti dopo ci prova Scagnetti con una punizione dal limite, Tamburri è attento e respinge di pugno. All’87’ Loris Marini salva il 2-2 a un passo dalla porta dopo un rimpallo ravvicinato sugli sviluppi di un piazzato, con i tre punti che prendono la strada della città del Gioco del Pallone al Bracciale.

Seconda vittoria consecutiva per la Treiese

La Treiese batte 1-2 la Vis Gualdo e riscatta subito la brutta sconfitta in Coppa Marche. I ragazzi di Tassi ottengono la seconda vittoria consecutiva, anche se ci sono ancora diversi aspetti da migliorare se la squadra vuole puntare a grandi obiettivi. I miglioramenti, soprattutto in fase offensiva, sono comunque sotto gli occhi di tutti. Ancora protagonista Gianmarco Marini: come contro la Lorese una settimana fa, un suo gol ha permesso ai compagni di strappare la vittoria.

Con questi tre punti, i rossoblù salgono al terzo posto con 6 punti, dietro solo a Borgo Mogliano (9) e Palombese (7). Nella prossima giornata, la Treiese sfiderà in casa l’Abbadiense, nel derby di Treia in programma sabato 14 ottobre al Comunale “Capponi”.

Tabellino

Vis Gualdo 1-2 Treiese (0-1)

Marcatori: 45’ Fammilume (T), 65’ Birrozzi (V), 74’ Marini G. (T)

Vis Gualdo: Minnucci, Segovia R., Metaj (54’ Birrozzi), Segovia F., Battellini, Rafanelli, Segovia E., Governatori, Guglielmi, Dembele (80’ Scagnetti), Luljani (63’ Forti). All. Battellini

A disposizione: Massucci, Carletti, Pesaresi, Cinquantini, Annessi, More.

Treiese: Tamburri, Pascucci, Rango, Marini G., Marini L., Carbonari, Patrassi F., Salvatori, Latini (69’ Cincera), Patrassi L. (83’ Marini T.), Fammilume (57’ Rossi). All. Tassi

A disposizione: Pulita, Calti, Cappelletti, Gasparrini, Pasqualini, Zemrani.

Arbitro: Cesanelli di Macerata

Risultati e classifica

3^ giornata: Camerino Castelraimondo 1-1 San Marco Petriolo, Borgo Mogliano 2-1 Pennese, Pievebovigliana 1-1 Fabiani Matelica, Ripe San Ginesio 2-2 Mancini Ruggero Pioraco, Vis Gualdo 1-2 Treiese, Palombese 1-1 Belfortese, Abbadiense-Lorese (domenica 8 ottobre), Sefrense-Sarnano (domenica 8 ottobre)

CLASSIFICA – Borgo Mogliano 9, Palombese 7, Vis Gualdo 6, Treiese 6, Belfortese 5, Ripe San Ginesio 5, Pievebovigliana 5, MR Pioraco 4,  Camerino Castelraimondo 4, San Marco Petriolo 3, Fabiani Matelica 2, Lorese 1*, Sefrense 1*, Sarnano 0*, Pennese 0, Abbadiense 0*

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply