Pallavolo / La Treiese non si ferma e continua a dettare legge: 3-0 alla Fea Telusiano

Treiese vs Fea Telusiano

TREIA, 20 gennaio 2024 – Per la dodicesima giornata del girone di andata del campionato di volley femminile di Prima Divisione, la Treiese Volley ospita in casa la formazione della F.E.A. Telusiano Volley di Monte San Giusto, squadra che occupa il terzo posto in classifica.

Buono l’approccio alla gara delle padrone di casa, schierate in campo da coach Vagni nella formazione tipo, che partono molto bene, tenendo a debita distanza le ospiti. Le rossoblù riescono ad esprimere un gioco discreto che consente loro di chiudere il primo set con il punteggio di 25-17.

Nella seconda frazione la partita si mantiene più o meno sugli stessi livelli, con le rossoblù che danno l’impressione di avere il pieno controllo sulle avversarie che raramente le riescono ad impensierire, chiudendo il set per 25-16. Stesso copione ed ordinaria amministrazione nel terzo set con le sangiustesi oramai rassegnate che, pur lottando soprattutto nella fase difensiva, soccombono per 25-15.

La sfida era stata ben preparata in settimana essendo la squadra ospite abbastanza temuta anche in virtù della posizione di alta classifica occupata ma, come già detto, un buon approccio alla gara ha consentito alle treiesi di portare a casa i tre punti in maniera sostanzialmente tranquilla.

Il prossimo incontro di sabato 27 gennaio concluderà il girone di andata con la trasferta di Civitanova Marche contro l’Us Volley ’79, dove la Treiese avrà la possibilità di laurearsi campione d’inverno. La squadra è comunque già pronta per affrontare un girone di ritorno che già si preannuncia difficilissimo ed agguerritissimo, con il testa a testa con il Montecassiano vice-capolista, a soli 3 punti da Urselli e compagne.

Si ringrazia Andrea Cotica

Tabellino

Treiese 3-0 Fea Telusiano

Parziali: 25-17, 25-16, 25-15

Treiese: Baccifava, Brizi, Gentiletti, Lancioni, Marchegiani, Mazzieri, Morettini (L2), Paglialunga, Paolucci, Pasqualini (L1), Pesaresi, Pierucci, Ramaccioni, Urselli. All. Vagni

Fea Telusiano: Beruschi, Buccolo (L1), Catinari, Evangelisti, Iommi, Mancinelli, Paolini A., Paolini E., Petracci, Pierini G., Pierini S., Salvatelli, Senzacqua, Vitaloni. All. Bernacchini

Arbitro: Palumbieri

Risultati e classifica

12^ giornata – Futura Tolentino 3-0 Us Volley ’79, Caldarola-Paoloni Appignano (20 gennaio ore 21.15), Montecassiano 3-0 Oratorio SS Annzunziata, Recanati 1-3 Sì con Te Porto Potenza, Del Mastro Cingoli 3-1 Cbf Balducci Paoloni Macerata, San Severino 3-0 Sangiustese, Treiese 3-0 Fea Telusiano.

CLASSIFICATreiese 35, Montecassiano 32, Fea Telusiano 27, Del Mastro Cingoli 27, Caldarola 24*, Sangiustese 20, Cbf Balducci-Paoloni Macerata 18, San Severino 17, Futura Tolentino 13, Sì con Te Porto Potenza 11, Us Volley ’79 11, Oratorio SS Annunziata 10, Recanati 3, Paoloni Appignano 1*

Ufficio Stampa – USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply