Calcio / La Treiese batte la Vis Gualdo al 92′: 2-1 al “Capponi”

Treiese-Vis Gualdo 2024-2025

TREIA, 2 novembre 2024 – La Treiese ribalta la Vis Gualdo in zona Cesarini e ottiene la seconda vittoria consecutiva. In una gara non brillantissima, infatti, i ragazzi di Compagnoni vincono 2-1 contro la Vis Gualdo nella partita della 7^ giornata del girone F di Seconda Categoria. Dopo il momentaneo 0-1 di Dembelè, Lorenzo Patrassi nel recupero del primo tempo e ancora Elia Latini al 92’ ribaltano il punteggio, consentendo ai rossoblù di accorciare a -4 dalla zona play-off.

Primo tempo

Nel primo tempo la Treiese crea di più rispetto al fanalino di coda, ma subisce gol per prima, per poi pareggiare nel finale di parziale. Al 4’ Pierantonelli dalla sinistra serve Rossi sulla parte opposta, il quale scarica poi per Properzi al limite dell’area che tira di prima al volo, sfera di poco alta sopra la traversa. Passano 6 minuti e Massucci batte troppo debolmente un rinvio dal fondo: Lorenzo Patrassi raccoglie il pallone ma calcia a sua volta troppo piano, permettendo all’estremo difensore locale di recuperare.

Al 15’ Rossi crossa dalla destra verso Lorenzo Patrassi il quale, solo davanti al portiere avversario, controlla bene ma non calcia subito, così la difesa riesce ad allontanare la palla dal potenziale pericolo.

La Vis Gualdo si fa vedere due minuti dopo: Echeverria Segovia di testa indirizza un pallone in porta su un cross dalla tre-quarti, Maccari si distende e con una grande parata devia in corner. Siamo al 24’ quando Pierantonelli semina il panico nella difesa con uno slalom dalla sinistra, si accentra e tenta il destro a giro, un difensore è sulla traiettoria del tiro e devia di testa: la palla arriva a pochi centimetri dalla traversa, tuttavia finisce in corner.

Minuto numero 38: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Dembelè trova la deviazione vincente al volo e porta la Vis Gualdo in vantaggio. Nel recupero del primo tempo, però, la Treiese strappa il pari: Rossi approfitta di uno svarione di Farroni per involarsi sulla destra, poi crossa con il contagiri verso Lorenzo Patrassi che di testa colpisce perfettamente e segna l’1-1 che manda le squadre negli spogliatoi.

Secondo tempo

Nel secondo tempo i rossoblù creano e sprecano troppo, ma riescono a trovare il colpo del ko in zona Cesarini. Subito la Vis Gualdo perde Metaj, espulso per doppia ammonizione dopo un tocco di mano.Al 60’ Latini colpisce di testa sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, Massucci con un gran volo d’angolo si rifugia in corner mentre la palla si stava infilando sull’angolino alto della porta. L’angolo viene battuto corto e Pierantonelli prova a sorprendere la difesa avvesaria con il tiro, un difensore ospite sventa il possibile gol sulla linea di porta.

Qualche istante più tardi Santanatoglia lancia Pierantonelli che si invola a campo aperto, arriva davanti al portiere ma si allunga la palla all’ultimo tocco e Massucci lo anticipa. Siamo al 73’, invece, quando, in seguito a un calcio d’angolo, Pierantonelli tenta la fortuna con un tiro di prima intenzione, ancora Massucci devia in corner con una parata bassa. Due minuti dopo il subentrato Francucci spara una bomba da 25 metri, la sfera termina a lato di un soffio.

Al 78’ c’è anche la Vis Gualdo: ci pensa Maccari a sventare una pericolosa situazione dalla tre-quarti, parando una punizione a sorpresa a palombella di Canullo qualche istante dopo che l’arbitro aveva fischiato fallo. Sei minuti più tardi Properzi si libera dalla destra e tenta un diagonale, un difensore avversario respinge la palla a pochi passi dalla porta.

Minuto numero 92: uno spiovente da calcio d’angolo finisce sulla testa di Latini il quale deve solo appoggiare in rete e regalare ai rossoblù la terza vittoria in quattro gare giocate al “Capponi”.

Bis Treiese, play-off a -4

La Treiese centra il secondo successo consecutive con due gol in rimonta nei minuti di recupero. La squadra di Compagnoni, pur soffrendo contro l’ultima della classe, ci crede fino alla fine e conquista tre punti d’oro, che la proiettano a -4 dalla zona play-off.

Sembra aver trovato la giusta forma Elia Latini, al secondo gol consecutivo dopo quello segnato al Pievebovigliana 7 giorni fa.

I rossoblù agganciano al nono posto il Villa Strada con 10 punti, a -6 dalle capoliste Sarnano e Caldarola e a -4 dalla quinta posizione. Nel prossimo turno, Santanatoglia e compagni sfideranno il Fabiani Matelica, ottavo a 12 punti.

Guarda gli highlights della partita: clicca qui 

Tabellino

Treiese 2-1 Vis Gualdo

RETI – 38’ Dembelè (V), 45’ + 1’ Patrassi L. (T), 92’ Latini (T)

TREIESE – Maccari, Santanatoglia, Carbonari M., Marini L., Vitali (80’ Rango), Pascucci, Rossi (46’ Francucci F.), Properzi, Latini, Patrassi L., Pierantonelli (89’ Renzi). All. Compagnoni – A disp. Pulita, Carbonari L., Gasparrini, Marini G., Pasqualini, Medei

VIS GUALDO – Massucci, Farroni, Segovia R., Segovia F., Dembelè, Metaj, Keita, Segovia E. (65’ Carletti), Forti, Canullo, Ndiour Papa. All. Pochini – A disp. Marchetti, Cinquantini, Papi, Perfetti, Pjeci, Scagnetti.

ARBITRO – Tomassoni Compagnucci Spagnoli di Macerata

NOTE – ammoniti: Francucci F. (T), Dembele (V), Metaj (V); espulso Metaj (V) per doppia ammonizione

Risultati e classifica – Seconda Categoria Girone F

7^ giornata: Serralta 0-1 Palombese, Cingolana SF 1-1 Ripe San Ginesio, Esanatoglia 1-0 Camerino Castelraimondo, Pievebovigliana 2-1 Sefrense, Sarnano 0-1 Fabiani Matelica, Villa Strada 1-1 MR Pioraco, Caldarola 1-0 Lorese, Treiese 2-1 Vis Gualdo

CLASSIFICA – Sarnano 16, Caldarola 16, MR Pioraco 15, Pievebovigliana 15, Cingolana SF 14, Ripe San Ginesio 13, Esanatoglia 13, Fabiani Matelica 12, Villa Strada 10, Treiese 10, Lorese 7, Palombese 7, Serralta 6, Sefrense 2, Camerino Castelraimondo 1, Vis Gualdo 0

Giacomo Grasselli – ufficio tempo Usd Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply