Calcio / La Treiese schiuma di rabbia: un episodio arbitrale consegna il 3-3 alla Lorese

Lorese Treiese

LORO PICENO – La Treiese viene ripresa a 4 minuti dalla fine dalla Lorese, ma schiuma di rabbia contro l’arbitro Cantarini di Macerata. La squadra di Compagnoni, infatti, si è vista pareggiare sul 3-3 con un rigore clamoroso e inesistente, realizzato da Eclizietta. I rossoblù erano in vantaggio per 1-3 al 48’, ma non sono riusciti a contenere il ritorno locale, nella partita del 10° turno del girone F di Seconda Categoria.

Primo tempo

Nella prima frazione la Treiese domina, ma non chiude la gara. Al 4’ Latini ruba palla al terzino di casa e mette in mezzo per Patrassi che, solo davanti al portiere, non riesce a trovare lo specchio. Passano due minuti e arriva lo 0-1: Manuele Carbonari verticalizza per Latini che super Piermattei con una conclusione precisa a un passo dalla porta.

I rossoblù insistono: al 16’ Renzi vede il taglio ancora di Latini e lo serve, il 9 ospite prova ad anticipare il portiere di casa che riesce comunque a deviare in corner. Il raddoppio si concretizza 5 minuti dopo: la difesa lorese rinvia male il pallone, Manuele Carbonari non ci pensa un attimo e con un sinistro perfetto disegna un pallonetto su cui Piermattei non può arrivare. 0-2.

La Lorese, però, non ci sta e comincia a macinare gioco. Al 27’ Emiliano Storani scappa sulla destra e mette un cross in area, Maccari lo respinge di pugno, poi un attaccante di casa prova il tiro al volo, Loris Marini si frappone sulla traiettoria e sventa il pericolo. Passano tre minuti e Renzi, servito al limite dell’area tenta il pallonetto; la palla non si alza a sufficienza e Piermattei para.

Minuto numero 32: sugli sviluppi di un traversone Emiliano Storani cade a terra e per l’arbitro e calcio di rigore che Aquino realizza, accorciando le distanze.

Gli ospiti reagiscono al 40’, quando dalla sinistra Latini si mette in proprio, si accentra e tira, il tentativo finisce fuori di poco alto. Allo scadere, ancora Storani impegna Maccari alla grande parata su un calcio di punizione. Il primo tempo termina 1-2.

Secondo tempo

Nella ripresa la Treiese si illude di poterla chiudere, ma viene rimontata con un incredibile epilogo finale. Al 48’, infatti, Francesco Francucci fa partire un filtrante preciso verso Latini che beffa il portiere in uscita, segnando l’1-3.

La Lorese reagisce al 69’, con la punizione di Aquino dal limite finita alta sopra la traversa. Passano tre minuti e Piermattei respinge di pugno una gran botta di Francesco Francucci da punizione. Minuto numero 74: un cross dalla sinistra dei locali arriva in area, Manuele Carbonari prova ad anticipare Zerlenga ma sfortunatamente spedisce la palla nella propria porta con Maccari incolpevole. 2-3. I padroni di casa restano poi in 10 per l’espulsione di Aquino per doppia ammonizione

All’86°, il subentrato Bianchi rinvia il pallone su un avversario: per l’arbitro Cantarini di Macerata il giocatore della Treiese ha colpito un avversario e quindi è calcio di rigore, tra le proteste dei calciatori ospiti increduli. Dal dischetto, Eclizietta non sbaglia e fa 3-3. La Lorese sfiora addirittura la rete della vittoria nel recupero: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, Maccari va in uscita, prova ad afferrare il pallone che scivola, finendo nella zona di un attaccante che, a porta libera, manda clamorosamente fuori.

Anche i rossoblù hanno le loro occasioni nell’extratime per conquistare i tre punti. Al 94’ Pierantonelli batte una rimessa laterale su Francucci, che la prolunga verso Gianmarco Marini il quale di testa indirizza verso la porta, Piermattei blocca. Poi ancora Marini prova un diagonale velenoso, il portiere di casa si distende e la difesa spazza in angolo. Non c’è più tempo e la sfida finisce 3-3.

Rabbia Treiese nonostante la quinta partita senza perdere

La soddisfazione per il quinto risultato utile non lenisce l’arrabbiatura sponda Treiese per una vittoria sfumata per un episodio a sfavore. Clamoroso e inesistente, infatti, è il rigore del 3-3 concesso alla Lorese, che poi ha sfiorato anche la vittoria nei minuti finali. La rabbia in casa rossoblù è quindi giustificata, per due punti sfumati che potevano far comodo per il proseguo del campionato.

Continua a segnare Elia Latini, che con la doppietta di oggi si porta al quarto posto nella classifica marcatori del girone F con 6 gol. Santanatoglia e compagni entrano in zona play-off in quinta posizione con 17 punti, a pari merito con Caldarola, Pievebovigliana ed Esanatoglia. Nell’11^ giornata la Treiese sfiderà la Palombese nella sfida di sabato 30 novembre alle ore 15.00.

Tabellino

Lorese 3-3 Treiese (1-2)

Reti: 6’ e 48’ Latini (T), 21’ Carbonari M. (T), 33’ Aquino su rigore (L), 74’ autogol Carbonari M. (L), 86’ Eclizietta su rigore (L)

LORESE – Piermattei, Jeng (64’ Acquaticci), Sciamanna, Carducci, Aquino, Silenzi, Eclizietta (93’ Ciurlanti), Appignanesi, Storani E. (70’ Galandrini), Zerlenga, Morganti. All. Rilli – A disp. Taborri, , Doga, Buccolini, Piccinini, Berozzi, Doga.

TREIESE – Maccari, Pierantonelli, Carbonari M. (90’ Rossi), Carnevali (46’ Carbonari L.), Vitali, Marini L., Renzi (81’ Marini G.), Properzi, Francucci F., Patrassi L., Latini (50’ Bianchi). All. Compagnoni – A disp. Pulita, Gasparrini, Pasqualini, Medei, Santanatoglia

ARBITRO – Cantarini di Macerata

NOTE – ammoniti: Aquino (L), Storani E. (L), Carbonari M. (T), Carnevali (T), Bianchi (T); espulso Aquino (L) per doppia ammonizione

Risultati e classifica – Seconda Categoria Girone F

10^ giornata: Camerino Castelraimondo 1-2 Serralta, Lorese 3-3 Treiese, MR Pioraco 1-1 Esanatoglia, Palombese 2-2 Cingolana SF, Ripe San Ginesio 2-1 Pievebovigliana, Fabiani Matelica 2-1 Vis Gualdo, Sefrense-Caldarola (24/11)

CLASSIFICA – Sarnano 25, Cingolana SF 21, Ripe San Ginesio 20, MR Pioraco 19, Treiese 17, Caldarola 17*, Pievebovigliana 17, Esanatoglia 17, Fabiani Matelica 15, Villa Strada 14, Lorese 9, Palombese 9, Serralta 9, Vis Gualdo 6, Sefrense 2*, Camerino Castelraimondo 2

Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply