TREIA – La Treiese non va oltre un deludente pari contro la Palombese. I ragazzi di Compagnoni, infatti, hanno pareggiato 1-1 nell’11^ giornata del girone F di Seconda Categoria. Dopo aver trovato il vantaggio all’84° grazie al rigore segnato da Francesco Francucci, i rossoblù sono stati ripresi al 90’ dalla deviazione di Brandi. Ci si aspettava di più al “Capponi” da Santanatoglia e compagni, che comunque raccolgono il sesto risultato utile consecutivo, nonché secondo pari di fila.
Primo tempo
I padroni di casa fanno la partita fin dai primi minuti, senza riuscire a trovare il gol. Al 4’ Latini sulla sinistra tenta il diagonale mancini, la palla termina fuori. Passano 5 minuti e un difensore respinge ospite con il corpo il diagonale a botta sicura di Renzi. Siamo al 10’ quando ancora Latini sulla sinistra conclude sul primo palo, Vita si rifugia in corner. Qualche istante più tardi sempre l’11 di casa scambia con Francucci e calcia dal limite, ancora il portiere ospite si tuffa e respinge.
Al 28’ Francesco Francucci crossa dalla destra sulla testa di Latini, che a botta sicura indirizza verso la porta, ma ancora un provvidenziale Vita nega la gioia del gol alla Treiese. Quindi Manuele Carbonari mette il pallone in mezzo all’area di rigore: un difensore ospite colpisce con la mano, ma l’arbitro lascia proseguire, tra l’incredulità generale. Qualche istante dopo Lorenzo Patrassi crossa dalla destra e anche in questo caso la sfera rimbalza su un braccio di un avversario: l’arbitro Sciammana di Macerata, però, fa proseguire il gioco. Al 40’ arriva la prima occasione della Palombese: Salvatelli viene lanciato in contropiede e calcia dal limite, senza centrare la porta. Il primo tempo termina 0-0.
Secondo tempo
La ripresa è più equilibrata. Siamo al 55’ quando Gianmarco Marini serve Lorenzo Patrassi appostato al limite dell’area, il quale controlla e tira, ancora un attento Vita devia in corner. Al 67’, sugli sviluppi di un cross ospite dalla destra, Rinaldesi si trova tutto solo in area e tira incredibilmente sulla traversa a porta spalancata.
Minuto numero 81: Manuele Carbonari mette un cross sul secondo palo e Francesco Francucci viene atterrato. Questa volta per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore: dal dischetto il bomber rossoblù realizza l’1-0. La gioia per il vantaggio, però, dura solo pochi minuti. Al 90’, infatti, la Palombese batte una punizione dai 30 metri e guadagna un corner, sugli sviluppi del quale Brandi trova la zampata vincente che vale l’1-1. Nel quarto minuto di recupero, poi, gli ospiti hanno anche l’occasione per vincere la gara con un tiro dalla destra, respinto dalla difesa con qualche difficoltà.
Pari deludente per la Treiese
La Treiese, dunque, raccoglie solo un punto. Dopo il 3-3 contro la Lorese, l’1-1 di oggi contro la Palombese certifica i 4 punti persi contro formazioni di media-bassa classifica per i ragazzi di Compagnoni, nonostante una partita tenuta in mano per oltre un tempo. Sugli scudi il portiere ospite Vita, che con le sue parate ha tenuto in piedi i suoi compagni di squadra alla conquista di un pari importante nella corsa salvezza.
I rossoblù, invece, ora sono settimi con 18 punti, a -2 dalla quinta posizione occupata da Mancini Ruggero Pioraco ed Esanatoglia. Scappano le prime 4: sebbene la Treiese abbia rosicchiato un punto al Sarnano primo della classe, vincono Cingolana SF, Ripe San Ginesio e Caldarola, rispettivamente a +6 e a +5 dai rossoblù. Nel prossimo turno, la squadra di Compagnoni sfiderà in trasferta il Ripe San Ginesio terzo in classifica.
Guarda gli highlights e le interviste di IgSport47: clicca qui
Tabellino
Treiese 1-1 Palombese (0-0)
RETI – 84’ Francucci F. su rigore (T), 90’ Brandi (P)
TREIESE – Maccari, Santanatoglia (90’ Properzi), Carbonari M., Carnevali, Vitali, Carbonari L. (65’ Pierantonelli), Renzi, Marini G., Francucci F., Patrassi L., Latini. All. Compagnoni – A disp. Natali, Francucci D., Prosperi, Pasqualini, Poloni, Medei, Rossi
PALOMBESE – Vita, Ronconi, Allin Leyva, Petracci (61’ Vergari), Pelliccioni, Innamorati, Favale, Salvatelli, Rinaldesi (73’ Loprieno, 75’ Paoloni), Tamburrini, Brandi. All. Batellini – A disp. Frascarelli, Petracci, Piampiani, Buzzanca, Auricchio.
ARBITRO – Sciamanna di Macerata
NOTE – ammoniti: Carnevali (T), Carbonari L. (T), Renzi (T), Ronconi (P), Petracci (P), Salvatelli (P), Loprieno (P)
Risultati e classifica – Seconda Categoria Girone F
11^ giornata: Serralta 3-1 Villa Strada, Cingolana SF 3-0 Sarnano, Esanatoglia 2-0 Fabiani Matelica, Lorese 2-0 Sefrense, Pievebovigliana 0-0 MR Pioraco, Vis Gualdo 0-1 Ripe San Ginesio, Caldarola 2-1 Camerino Castelraimondo, Treiese 1-1 Palombese
CLASSIFICA – Sarnano 25, Cingolana SF 24, Ripe San Ginesio 23, Caldarola 23, MR Pioraco 20, Esanatoglia 20, Treiese 18, Pievebovigliana 18, Fabiani Matelica 15, Villa Strada 14, Lorese 12, Serralta 12, Palombese 10, Vis Gualdo 6, Camerino Castelraimondo 2, Sefrense 2.
Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese