Pallavolo / La Treiese espugna Tolentino: Futura battuta 1-3

Futura Tolentino-Treiese

TOLENTINO – Si rialza la Treiese dopo due sconfitte ai play-off di Serie D di pallavolo e lo fa in grande stile, battendo la Futura Tolentino terza in classifica. Le ragazze di Nardi, infatti, escono dalla Palestra Lucatelli con un sofferto 1-3 (24-26, 25-16, 23-25, 21-25) che permette loro di mantenere la quarta posizione in classifica, a pari merito con la Sifer Castelfidardo, prossima avversaria.

Comunque è stata una gara molto difficile contro un avversario quotato che all’andata aveva messo in difficoltà le rossoblù, avendo vinto 0-3. Coach Nardi ha deciso così di schierare come libero Virginia Urselli, cambiando l’assetto del sestetto iniziale abituale.

Nel primo set la Treiese è partita molto bene, imponendo il suo gioco e riuscendo a conquistare 8 punti di vantaggio. La Futura Tolentino, però, è risalita in cattedra ed è riuscita a riagganciare le ospiti nel punteggio. Le rossoblù, comunque, nella parte finale del parziale sono riuscite a gestire il gioco e a vincerlo al primo vantaggio per 24-26.

Le locali, comunque, non hanno mollato e sono salite di livello, imponendo la propria pallavolo nel secondo set, sorprendendo le ospiti in alcune situazioni e mantenendo alcuni punti di vantaggio fino al definitivo 25-16 che ha portato il match sull’1-1.

Nel terzo gioco la Treiese ha seguito la falsa riga del primo set, partendo molto bene e giocando in modo sciolto grazie a una buona difesa che ha permesso di giocare molti palloni. Questo ha permesso alle rossoblù di prendere il largo e di gestire l’ampio vantaggio conquistato fino al definitivo 23-25.

Nel quinto e ultimo set, molto combattuto, la squadra di Nardi è riuscita a imporre il proprio gioco:Tolentino ha tenuto testa alle treiesi, che sono state più ciniche nei momenti cruciali, tenendo meglio il campo sia a livello fisico che a livello mentale. 21-25 e 1-3 finale.

Futura Tolentino-Treiese 02

Si è trattato di una partita lunga, intensa, con tante azioni prolungate. Per la Treiese è arrivata vittoria sofferta ma importante di tutta la squadra, dalle titolari alle subentrate dalla panchina: tutte hanno dato il loro apporto per conquistare i 3 punti.

Un plauso, per la gestione di tutta la sfida, va tutto lo staff tecnico, con mister Andrea Nardi e il dirigente accompagnatore Andrea Cotica, che sono riusciti a mettere in campo la squadra giusta con la mentalità e l’agonismo giusto.

Sono tre punti molto importanti, che consentano alle rossoblù di mantenere la quarta posizione con 38 punti. Da lunedì si torna in palestra per preparare al meglio la trasferta di Castelfidardo, diretto avversario per il mantenimento della quarta piazza. Non sarà un match facile, ma la Treiese è fiduciosa, visto il gioco espresso ieri a Tolentino. Si gioca sabato 29 marzo alle ore 18 al Palasport di Castelfidardo in Piazzale Olimpia 3.

Tabellino

Futura Tolentino 1-3 Treiese

Parziali: 24-26, 25-16, 23-25, 21-25

Futura Tolentino: Baldassarri, Bettucci, Borsella (L2), Campetella, Capecci, Drapelli, Lazzari (L1), Massini, Menghini, Pistarelli, Sagripanti, Santarelli, Vicomandi. All. Gabrielli

Treiese: Anzuinelli, Biagioli, Brizi, Coppari, Gentiletti, Lancioni, Morettini (L2), Orazi, Paglialunga, Pasquailini, Pesaresi, Ramaccioni, Urselli (L1), Vincenzetti. All. Nardi

Arbitro: Ubaldi

Risultati e classifica – Serie D fase play-off

6^ giornata: Green Motors Happy Car SBT 3-0 Esavolley, Rapagnano 1-3 Sifer Castelfidardo, Futura Tolentino 1-3 Treiese, Fea Telusiano 2-3 Us Volley ‘79

CLASSIFICA – Us Volley ’89 57, Green Motors Happy Car 55, Futura Tolentino 48, Treiese 38, Sifer Castelfidardo 38, Fea Telusiano 34, Esavolley Chemiba 30, Rapagnano 26

Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply