
SAN COSTANZO – La Real Uau Monte Porzio-San Costanzo si aggiudica gara 1 degli ottavi di finale play-off di Serie D contro la Treiese. Le locali, infatti, hanno vinto 3-1 con i parziali di 23-25, 25-22, 25-17 e 25-21, in una serata da dimenticare per le ospiti.
Le ragazze di coach Nardi sono apparse sottotono. Eppure nel primo set le ospiti erano partite forte, passando in vantaggio, per poi subire il ritorno delle avversarie che hanno preso coraggio. Pur commettendo molti errori, la Treiese è riuscita ad aggiudicarsi il primo set per 23-25.
Nei parziali successivi le rossoblù sono state discontinue, continuando a commettere sbavature. La Real Uau Volley, grazie alle sue giocatrici esperte, è riuscita a mettere in difficoltà la formazione di Treia: ne è venuta fuori una prestazione non brillantissima di Urselli e compagne, sia sotto l’aspetto del gioco che in quello dell’agonismo.
Nel quarto set, sotto di 2-1 nel punteggio, la Treiese è riuscita a conquistare un margine di vantaggio, poi ha commesso una serie di errori che hanno portato l’inerzia del match dalla parte delle locali.
Tra due settimane, sabato 26 aprile, ci sarà gara 2 alle 18.30 alla Palestra di Chiesanuova di Treia. Le ragazze di Nardi devono lavorare molto, recuperando sotto gli aspetti agonistici, fisici, mentali e tecnici, analizzando la brutta prestazione di ieri in allenamento.
Tabellino
Real Uau Volley 3-1 Treiese
Parziali: 23-25, 25-22, 25-17, 25-21
Real Uau Volley: Bacchiocchi, Campanelli, Esposti, Girolometti, Leonardi, Maimone (L1), Mazzanti, Panicali (L2), Pompei, Secchiaroli, Tarini, Ubertini. All. Esposti
Treiese: Anzuinelli, Biagiola, Brizi, Coppari, Gentiletti, Lancioni, Morettini (L2), Paglialunga, Pasqualini, Pesaresi, Ramaccioni, Urselli (L1), Vincenzetti. All. Nardi
Arbitro – Marika Fusco
Programma Play-off Serie D
Ottavi di finale – andata
- Real Uau Volley 3-1 Treiese
- Esavolley 3-1 Metal Fly Colli al Metauro
- Sifer Castelfidardo 3-0 Virtus Fano
- Collemarino 2-3 Fea Telusiano
Ottavi di finale – ritorno
- Treiese-Real Uau (sabato 26 aprile ore 18.30)
- Metal Fly Colli al Metauro-Esavolley (sabato 26 aprile ore 17.00)
- Virtus Fano-Sifer Castelfidardo (sabato 26 aprile ore 21.15)
- Fea Telusiano-Collemarino (sabato 26 aprile ore 17.30)
Quarti di finale (andata 3 maggio, ritorno 10 maggio)
- Vincente 1. vs Nova Volley Rainbow
- Vincente 2. Vs Futura Tolentino
- Vincente 3. Vs Green Motors Happy Car
- Vincente 4. Vs Tris Beauty Filottrano
Semifinali: andata 17 maggio, ritorno 24 maggio
Finale: gara 1 31 maggio, gara 2 7 giugno, eventuale gara 3 14 giugno
Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese